UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Back to School – I prossimi appuntamenti settembrini di BASE Milano

Back to School – I prossimi appuntamenti settembrini di BASE Milano

Ultimi appuntamenti per Stabilimento Estivo ma il programma di BASE Milano continua anche a settembre fra slam poetry, mostre d'illustrazione, incontri, musica jazz, circo contemporaneo, showcase di etichette indipendenti e corsi BASE Milano - Via Bergognone

Ph-credits-Silvia-Violante-Rouge-©
Ultimi appuntamenti per Stabilimento Estivo ma il programma di BASE Milano continua anche a settembre fra slam poetry, mostre d’illustrazione, incontri, musica jazz, circo contemporaneo, showcase di etichette indipendenti e corsi

BASE Milano – Via Bergognone 34

Lunedì 2 settembre
Dalle 21.00 alle 23.55
More than words – The Poetry Slam – La Finale
Dirige la gara: Paolo Agrati
Alla Consolle: Ciccio Rigoi
I Finalisti: Chiara Araldi, Giorgio Damato, Stefano Messina, Flavia Neri, Mario Andrea Frighi, Lorenzo Pirovano, Luca Tironi, Gabriele Bonafoni.
Il torneo di Poetry Slam dello Stabilimento estivo BASEarriva al suo appuntamento finale con una sfida all’ultimo verso tra i sei poeti, protagonisti, interpreti estemporanei e sensibili della nostra contemporaneità. Che sia in prosa o in rima, il palco viene lasciato alla parola, rivisitata in chiave punk e post-futurista, per essere espressa e condivisa negli ultimi giorni di un’estate ormai verso il tramonto.
Ingresso libero

Mercoledì 4 e giovedì 5 settembre
Dalle 21.00 alle 22.00
Fuori asse: 125 BPM – Duo Andrè Leo
Artisti: Jen-Baptiste Andrè e Robin Leo
Con lo spettacolo 125 BPM della compagnia Duo André Leo sbarca allo Stabilimento Estivo BASE Milano la terza edizione della rassegna #FUORIASSE – circo contemporaneo a Milano 2019-2020, a cura dell’Associazione Quattrox4. 125 BPM (“Battiti per Minuto”) è una performance di circo contemporaneo che unisce le discipline circensi di Roue Cyr e acrobatica. Con innocenza e ironia, il Duo André Leo mette in questione la percezione del tempo attraverso il ritmo e il movimento, riflettendo sul rapporto tra gli istanti guadagnati e quelli persi nel quotidiano. Possiamo liberarci dalla schiavitù della ripetizione? Invece che in ore minuti e secondi, possiamo misurare il tempo in giri, in passi o salti?
Ingresso 12 Euro acquistabile online

Ph-credits-Silvia-Violante-Rouge-©

Ph credits Silvia Violante Rouge ©

Sabato 7 settembre
Dalle 11.00 alle 23.30
Premio Illustri 2019 e mostra “48 x 68. Due ani di Posterzine”
Il primo sabato settembrino torna protagonista il meglio dell’illustrazione italiana con un’intera giornata a essa dedicata. Mostre, portfolio review, workshop, talk e – naturalmente – la cerimonia di premiazione di Premio Illustri 2019.

In occasione della premiazione, verrà inaugurata a BASE Milano la mostra delle 75 illustrazioni selezionate – divise in 5 categorie: magazine e quotidiani, libri, pubblicità, design, progetti personali e opere inedite, visitabile liberamente dal 7 all’11 settembre.

Nella stessa giornata, BASE Milano presenta per la prima volta – all’interno di casaBASE, il suo ostello di design e residenza d’artista – “48×68. Due anni di Posterzine”, una mostra che raccoglie le illustrazioni create, in due anni di collaborazione e residenza creativa, dagli illustratori Emiliano Ponzi, Olimpia Zagnoli, Elena Xausa, Francesco Bongiorni, Sarah Mazzetti, Francesco Poroli, Carlo Stanga, Ray Oranges, Johnny Cobalto, Riccardo Guasco, Elisa Talentino, Alberto Lot, Gianluca Folì, Camilla Falsini e Malika Favre.
Ingreso libero

Martedì 10 Ssettembre

Dalle 19.30 alle 21.00
Wunderkit_Matteo Caccia
Un kit di meraviglie tra voci narranti, parole stampate e racconti collettivi
“Le storie intrattengono le persone, creando empatia. Raccontare qualcosa significa farsi conoscere meglio, entrando dentro la vita del pubblico.” Con queste parole Matteo Caccia, attore teatrale e conduttore radiofonico, intende svelare martedì 10 settembre il suo “kit di meraviglie”, una narrazione collettiva più che individuale, attraverso una scelta degli oggetti del tutto personale. Matteo Caccia è un cantastorie multimediale, alla costante ricerca di punti di vista da mettere a confronto, di diverse voci da assemblare, e situazioni da inventare e comunicare. Nel 2008 inizia la sua avventura radiofonica, con Amnèsia, un piccolo fenomeno di culto per migliaia di ascoltatori. Da quel momento, il podcast diventa la sua porta d’ingresso nella vita delle persone.
Ingresso libero con prenotazione

Giovedì 12 settembre
Dalle 19.00 allE 01.00
Linecheck Warm Up – Jazz-O-Tech: From jazz to techno
In occasione della chiusura dello Stabilimento Estivo di BASE Milano, Jazz-O-Tech organizza con Linecheck l’ultimo Warm Up della stagione assieme ai propri artisti e amici della scena del new-jazz italiana.

Jazz-O-Tech è una delle voci più innovative nell’ambito della Jazz Renaissance in Europa. Etichetta musicale con sede a Berlino e Milano nata con l’obiettivo di unire la tradizione Jazz con la sperimentazione techno ed elettronica, fondendoli in un nuovo stile: il techno-jazz. Il progetto si incentra sulla collaborazione tra musicisti Jazz e produttori di techno/elettronica.
Ingresso 10 euro acquistabile online

I corsi di settembre

Lunedì 9 settembre
Just Talks: Giornalismo e fake-news
L’Osservatorio di Storytelling, all’interno dello Stabilimento Estivo BASE, presenta il secondo evento, in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia, del percorso j.u.s.t. (Journalism Upgrading and Storytelling Techniques) dedicato alla formazione continua dei giornalisti. j.u.s.t. è il primo percorso di formazione in Italia che unisce il giornalismo alle scienze della narrazione ed è dedicato a giornalisti e liberi professionisti dell’informazione, e a tutti coloro che vogliono ibridare conoscenze e competenze in modo trasversale, per costruire nuove proposte giornalistiche di valore.

Dal 9 al 13 settembre
Wikimedia Summer School

Come potenziare la comunicazione di un’istituzione culturale attraverso gli open data e le piattaforme collaborative, per coinvolgere nuovi pubblici? La Summer School ideata da Wikimedia Italia, alla sua prima edizione, nasce con l’obiettivo di offrire a studenti e operatori del settore una panoramica sui progetti Wikimedia e sulle loro applicazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico.

Dal 13 settembre
Lezioni non riservate
Il corso è rivolto a freelance, microimprese, associazioni, a chi ha un’attività in proprio e vuole aprire un sito per raccontare cosa fa nell’ambito dell’industria creativa, ma non sa da che parte iniziare. È rivolto a chiunque voglia realizzare un sito web con una grafica d’impatto e dall’aspetto professionale.
Per maggiori informazioni

Informazioni
Stabilimento estivo BASE 2019, è un progetto di BASE Milano e una co-produzione di Eventi e Trenta & Via Audio.
Il programma completo è disponibile sul sito

Aperto tutti i giorni:
Dalle 9.00 alle 18.30: sala studio e bar con cucina all’interno.
Dalle 18.30: aperitivo in Cortile.

BASE Milano
Via Bergognone 34, Milano

Facebook  Twitter  Instagram  #basemilano

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato