UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Novità Discografiche  / Leda: “Pulviscolo” è il nuovo video

Leda: “Pulviscolo” è il nuovo video

Silhouette, sagome, ombre: i Leda scelgono di nascondere più che di mostrare nel video di Pulviscolo, proposto in anteprima da Sentireascoltare e ora in circolazione su YouTube. Tratto dal nuovo album della band, Memorie dal futuro,

Leda-Pulviscolo-cover

Silhouette, sagome, ombre: i Leda scelgono di nascondere più che di mostrare nel video di Pulviscolo, proposto in anteprima da Sentireascoltare e ora in circolazione su YouTube.

Tratto dal nuovo album della band, Memorie dal futuro, il singolo è fra i momenti più intensi dell’album, con atmosfere cupe, almeno fino all’esplosione, alla caduta dei veli, che mostra tutta l’anima elettrica della band.

I Leda nascono dall’incontro dei musicisti Enrico Vitali, Serena Abrami, Fabrizio Baioni e Mirko Fermani, da anni attivi nei rispettivi progetti nel panorama della musica italiana underground e cantautorale. La loro estetica ha nel DNA l’overdrive, la new wave, il trip rock e l’alternative rock, nel contrasto emotivo tra il velluto del timbro vocale e l’abrasività dei suoni. Dopo un inverno passato in sala prove, nel mese di maggio 2018 le canzoni che andranno a comporre l’album vengono registrate presso l’Indipendente Recording Studio di Matelica. Il lavoro è seguito dal fonico Nicola Giorgetti che, insieme ai Leda, ne cura la produzione. I testi nascono dalla collaborazione tra Serena e lo scrittore fermano Francesco Ferracuti. Un brano dell’album vede la partecipazione di Marino Severini, voce dei Gang. Il 12 aprile 2019 Memorie dal futuro esce negli store digitali e in copia fisica. L’album è presentato in diversi locali delle Marche e rassegne, tra cui Klang Festival presso il Teatro Nuovo di Capodarco dove incassa il primo sold out. L’attitudine della band a ricercare nei videoclip un’amplificazione emotiva delle suggestioni sonore, li ha portati a collaborare con registi creativi e di affine visione. Dopo il primo video (“Ho continuato”) in cui i corpi dei musicisti sono i soggetti di un quadro di arte contemporanea in movimento, arrivano a questo secondo lavoro, Pulviscolo, in cui un affascinante gioco di luci/ombre diventa un viaggio ipnotico e onirico, che svela le molteplici anime dei Leda. La Caos Crew ha compreso, riverberato e vestito di luce nuova il messaggio della canzone, grazie alla cura dei dettagli e a un sapiente mix di competenze professionali, estro ed empatia.

Facebook  Spotify  

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato

POST TAGS: