UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Novità Discografiche  / Recidivo feat Simone Baglio “Gioia Amore & Cenere” il nuovo singolo del rapper bergamasco. Radiodate 18 Maggio 2020

Recidivo feat Simone Baglio “Gioia Amore & Cenere” il nuovo singolo del rapper bergamasco. Radiodate 18 Maggio 2020

Recidivo pubblica Gioia Amore & Cenere feat Simone Baglio, il nuovo singolo del rapper bergamasco è uscito il 15 maggio su tutte le migliori piattaforme musicali. Riccardo Rota, in arte Recidivo, in giovane età scopre miti

Recidivo

Recidivo pubblica Gioia Amore & Cenere feat Simone Baglio, il nuovo singolo del rapper bergamasco è uscito il 15 maggio su tutte le migliori piattaforme musicali.

Riccardo Rota, in arte Recidivo, in giovane età scopre miti del rap statunitense come Tupac, Eminem e Snoop Dogg. Attraverso il rap dà poi vita a qualcosa di nuovo, che non è mai rabbia interiore, anzi positività di emozioni e sentimenti.

Ha da poco iniziato la sua avventura con il team composto da SM Production con la consulenza artistica di Quelli Come Noi‘ (Casa di edizioni musicali e produzioni discografiche di Vigevano, gestita dalla fondatrice Simona Ubbiali, autrice di testi e compositrice melodista, che nasce con la scuola cantautorale, per approdare anche al pop). Il connubio è stato fin da subito caratterizzato da una fortissima empatia.

Gioia Amore & Cenere è la nuova uscita di Recidivo e trae la sua origine proprio dai suoi sentimenti e dall’ascolto di se stesso. L’idea del testo è nata proprio da queste tre parole ‘Gioia Amore & Cenere’, le ultime scritte nel ritornello.

RecidivoAscolta Gioia, Amore & Cenere

In amore spesso accade che gli esseri umani siano inizialmente spinti dalla gioia di una nuova conoscenza, poi dall’innamoramento che cresce e diventa amore che accompagna la storia, ma potrebbe succedere che tutto finisca, trasformando il fuoco, che tanto ardeva d’amore, in un mucchio di inutile cenere. Il Mondo però va avanti e dalle ceneri si può anche rinascere.

Il brano vede la partecipazione di Simone Baglio, 26enne catanese, che apre il brano con la sua voce limpida, dolce ed asciutta, che subito si scioglie in un canto molto ritmato.

Irrompe poi Recidivo, con un mood inaspettato per la traccia ma davvero azzeccato. La sua caratteristica voce, tanto roca e graffiante quanto profonda e sensuale, solletica improvvisamente i sensi.

«Un feat può dare un bel valore aggiunto al lavoro in studio ed effettivamente, ascoltando ed assaporando il risultato, si nota un perfetto mix tra la voce di Simone Baglio e la mia.» spiega Recidivo.

«Sicuramente il feat è una sfida divertente – risponde Simone Baglio – poiché mi dà la possibilità di sperimentare generi nuovi. Allo stesso tempo è anche difficile, perché ci sono due persone e quindi due pensieri diversi e bisogna mixare i giusti ingredienti di entrambi per dar vita ad un buon pezzo.»

Riccardo Rota, vero nome di Recidivo, è un cantautore bergamasco, classe ’99. Il suo nome d’arte deriva dal fatto che per amore farebbe qualunque cosa (legale), anche folle, sempre nel bene e per questo gli capita di ripetere comportamenti che, a volte, portano delusioni. Dopo l’uscita del primo singolo Tu sei, ora Recidivo pubblica Gioia Amore & Cenere. Il nuovo brano sarà disponibile da metà maggio su tutte le piattaforme di streaming e sugli store musicali ed è prodotto da SM Production, per la label Katana Sounds e publishing Quelli Come Noi Srl. Dal 18 maggio il brano Gioia Amore & Cenere feat Simone Baglio è in rotazione radiofonica sulle migliori emittenti italiane ed estere.

Credits Gioia Amore & Cenere
Starring: Recidivo
Co-starring: Simone Baglio
Produzione musicale: SM Production, Andrea Zerillo, Francesco Bellini, Andrea Parimbelli
Label: Katana Sounds
Publishing: Quelli come noi Srl, Simona Ubbiali
Assistenza alla produzione: Francesco La Fauci
Web Marketing & Social media by Desa Comunicazioni

Recidivo Official  Facebook  Instagram

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato