UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Travel & Holidays  / Zanolo lancia SaniNight sul mercato, il complemento d’arredo per gli hotel unico al mondo che garantisce igiene e sicurezza ad ogni viaggiatore

Zanolo lancia SaniNight sul mercato, il complemento d’arredo per gli hotel unico al mondo che garantisce igiene e sicurezza ad ogni viaggiatore

Un nuovo prodotto Made in Italy creato per consentire ai professionisti dell’hôtellerie di combattere l’emergenza Covid-19 SaniNight è un innovativo complemento di biancheria da letto ideato e creato da Zanolo per consentire agli hotel di offrire

Zanolo-Saninight
Un nuovo prodotto Made in Italy creato per consentire ai professionisti dell’hôtellerie di combattere l’emergenza Covid-19

SaniNight è un innovativo complemento di biancheria da letto ideato e creato da Zanolo per consentire agli hotel di offrire ai loro ospiti un soggiorno in totale sicurezza. SaniNight è infatti un prodotto studiato per rivestire direttamente materasso, cuscino e piumone, ovvero le superfici degli imbottiti da camera dove si possono facilmente accumulare germi, acari, batteri e virus.

SaniNight è un nuovo prodotto unico al mondo, in grado di offrire ai professionisti del settore alberghiero la possibilità di proteggere i letti ed assicurare igiene e sicurezza agli ospiti. E’ composto da un soffice tessuto traspirante Made in Italy, morbido e allo stesso tempo resistente. Al suo interno racchiude una tecnologia, chiamata ComVir, che garantisce le proprietà igienizzanti*, mantenendone il comfort.

La tecnologia ComVir nasce grazie alla collaborazione tra Zanolo e Fastmed Italia con l’obiettivo specifico di combattere la sfida sanitaria legata al Covid-19. ComVir è un tessuto innovativo pensato per la salute, la sicurezza e il benessere delle persone. Grazie alla presenza nelle sue fibre di una molecola che protegge da germi, acari, batteri e virus, ComVir è un vero e proprio tessuto disinfettante. La qualità virucida dell’attivo quaternario è riportata dalle linee guida ECDC del 18 Febbraio 2020 per la sanificazione di strutture non sanitarie esposte al virus del Covid-19.

ComVir è stato inizialmente progettato per la realizzazione di indumenti di protezione, mascherine chirurgiche, sistemi filtranti e prodotti igienizzanti ed utilizzato in seguito per la produzione di complementi di arredo. Infatti, date le grandi disponibilità di materiale, Zanolo ha deciso di non fermarsi alla produzione di indumenti da protezione e sperimentare questa tecnologia per produrre qualcosa di più grande, qualcosa che potesse essere utile a quel settore che tanto ha subito le conseguenze dovute alla pandemia, quello dell’hôtellerie. Da qui nasce l’idea di creare un prodotto non ancora presente sul mercato, ovvero SaniNight, un complemento d’arredo per letti di hotel, che non solo permette agli albergatori di offrire un soggiorno in totale sicurezza, ma che garantisce anche all’ospite una soluzione igienica tale da spingerlo a superare ogni timore di contrarre il virus.

Con SaniNight, quindi, materasso, cuscino e piumone, sono protetti e totalmente igienizzati, permettendo di convivere con il virus e sentirsi al sicuro come a casa. Questo è proprio l’obiettivo di Zanolo, azienda piemontese tessile-tecnologica che, da oltre 60 anni, si occupa di nobilitazione di fibre tessili, produzione di ausiliari chimici per l’industria tessile e cosmetica e attività di analisi e consulenza tecnica sullo sviluppo di processi chimico-tessili.

Allo scopo di valutare l’efficacia dei prodotti della linea SaniNight sono state eseguite sperimentazioni presso il Dipartimento di Scienze della Salute della Università Del Piemonte Orientale.

Grand Hotel Villa Serbelloni, rinomato hotel di lusso sul Lago di Como, è la prima struttura che ha deciso di aprire la stagione estiva con SaniNight e offrire un soggiorno all’insegna della sicurezza; anche l’Hotel Thöni 3000 sul Passo dello Stelvio, l’Hotel Palace di Bormio e l’Hotel Spöl di Livigno, vincitore del format “4 Hotel” di Bruno Barbieri, hanno deciso di affidare la sicurezza dei loro ospiti a SaniNight, così come l’Hotel Il Sole di Ranco sul Lago Maggiore.

Infine, Monza si prepara invece a ricevere il grande pubblico del Gran Premio di Formula 1 di settembre, l’Hotel Falcone e l’Hotel Helios stanno infatti predisponendo le loro strutture con il pacchetto di prevenzione Covid-19 in tutte le camere.

*L’iter di approvazione in deroga come BIOCIDA contro COVID-19 è attualmente in corso.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato