UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / dal mondo del Lavoro  / I Professionisti degli Eventi al Servizio delle Aziende

I Professionisti degli Eventi al Servizio delle Aziende

I Lavoratori dello Spettacolo si mettono in gioco per reagire alla crisi Il settore dello Spettacolo e dell’intrattenimento dal vivo è uno degli ambiti produttivi che sta subendo maggiori ripercussioni negative in questa delicata fase della

#ChiamateNoi
I Lavoratori dello Spettacolo si mettono in gioco per reagire alla crisi

ChiamateNoi-logo

Il settore dello Spettacolo e dell’intrattenimento dal vivo è uno degli ambiti produttivi che sta subendo maggiori ripercussioni negative in questa delicata fase della pandemia da Covid-19. Solo in Italia sono oltre mezzo milione di lavoratori che hanno perso la possibilità di lavorare; aziende con alle spalle decine di anni di attività rischiano di chiudere e l’indotto ne subirebbe una tragica capitolazione.

Lo scorso 10 ottobre si è svolta a Milano una delle più importanti manifestazioni di settore mai avute in Italia durante la quale si è dimostrato quanto il comparto non vuole arrendersi e quanto si sente unito nella rivendicazione dei propri diritti.

Dopo alcuni mesi di silenzio si è tornato a parlare della nostra categoria e della crisi che attanaglia il mondo dei lavoratori dello spettacolo dal vivo.

Tra le molteplici iniziative, atte a far uscire dall’anonimato un segmento produttivo del valore di 48 miliardi di euro e che fino al 2019 cresceva più del Pil, le più importanti sigle associative, e para- sindacali nate in questi mesi, si sono riunite per far sentire la propria voce.

Tra le associazioni che hanno dato il pieno appoggio alla manifestazione di Milano c’era anche #ChiamateNoi una delle prime a nascere e tra le più attive grazie al servizio gratuito offerto attraverso la sua la piattaforma.

#ChiamateNoi

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato