UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / Talentia Software e Arca24: due aziende, un’unica soluzione HR

Talentia Software e Arca24: due aziende, un’unica soluzione HR

La partnership tra le due aziende ha come obiettivo la digitalizzazione e l’integrazione del processo di recruiting in una piattaforma enterprise HCM affidabile Talentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse

Talentia-logo
La partnership tra le due aziende ha come obiettivo la digitalizzazione e l’integrazione del processo di recruiting in una piattaforma enterprise HCM affidabile

Talentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese di medie e grandi dimensioni, ha annunciato con Arca24, HR Tech Factory con focus specifico nel recruiting per il mondo corporate e per lo staffing agency, una partnership tecnologica finalizzata allo sviluppo di una nuova soluzione congiunta a supporto del processo di recruiting nella piattaforma HCM.

La gestione delle risorse umane e la digitalizzazione dei processi HR sono attività essenziali per ogni azienda che guardi ai risultati di business e alla valorizzazione dei propri talenti. Il risultato dei processi di recruiting dipende anche dalla capacità di valorizzare e digitalizzare le attività chiave del recruiter, grazie a una valida tecnologia a supporto.

È da questa convinzione che nasce la collaborazione tra Talentia Software e Arca24, che si è posta come obiettivo lo sviluppo di una soluzione HR congiunta frutto della fusione di due software distinti: Talentia HCM e l’ATS di Arca24. L’idea che vede lavorare insieme le due aziende, simili e apparentemente competitor, è quella di unire le rispettive competenze e tecnologie per integrare il processo di recruiting in una piattaforma enterprise HCM affidabile, sfruttando i punti di forza di entrambe le soluzioni al fine di creare una sinergia in grado di produrre un risultato d’eccellenza.

Talentia-

Marco Bossi Managing Director Talentia Software

Ne è scaturita una nuova soluzione strutturata e performante, che integra in un’unica piattaforma, due software implementati con filosofie e tematiche differenti, in grado però di dialogare in completa sintonia e di garantire all’utente un’ottima user experience.

L’ATS (Applicant Tracking System) di Arca24 è stato integrato nella soluzione Talentia HCM (Human Capital Management) per potenziare la fase di recruiting grazie alla pubblicazione degli annunci di lavoro su più job board, per gestire al meglio la raccolta dei CV e il conseguente screening all’interno del più ampio processo HCM, che va dalla definizione delle necessità fino all’assunzione, all’onboarding, alla valutazione e al training. L’utilizzo dell’intelligenza artificiale e del suo motore semantico per l’analisi del contenuto dei CV e delle offerte di lavoro favoriscono il matching automatico tra offerte e candidati.

“Essere partner tecnologici vuol dire condividere i piani di sviluppo presenti e futuri per dare risposte adeguate alle esigenze dei clienti e per seguire i trend del mercato”, spiega Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software. “Arca24 con la sua solida esperienza nel settore della ricerca del personale ha saputo valorizzare e digitalizzare i processi chiave per il recruiter, creando una valida tecnologia a supporto. Siamo certi che da questa collaborazione nasceranno nuove occasioni di business”.

“Riteniamo Talentia Software un’azienda specialista del settore HR con un’ottima connotazione tecnologica. Lavorare uniti permette di avere maggiori sinergie, di fare economie di scala e soprattutto i punti di forza di uno vanno a colmare i punti di debolezza dell’altro”, è il commento di Gabriele Molteni, Chef Executive Officer di Arca24.

Talentia HCM è una suite composta dai moduli: Core HR – per la gestione centralizzata dei dati HR, Recruiting & Onboarding – per gestire i processi di selezione in modalità collaborativa, People Development – per la definizione di piani di carriera, Learning – per contenuti formativi con un approccio mobile, Compensation & Benefits – per l’analisi salariale e la pay review, Budgeting & Planning – per sviluppare e condividere il Budget HR.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Talentia Software è un fornitore internazionale leader nelle soluzioni HR e finanziarie. Con oltre 25 anni di esperienza Talentia offre soluzioni di Human Capital Management e di Corporate Performance Management (consolidamento, reporting e budget per aiutare le aziende di medie e grandi dimensioni nei loro percorsi di digital transformation. Talentia Software ha una forte presenza nel Sud Europa, in particolare in Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Grecia. Dopo l’acquisizione di Addedo nel 2018, Talentia è oggi presente anche in Svizzera, Germania e Nord America. Oltre 3.600 clienti nel mondo utilizzano le soluzioni di Talentia per semplificare la gestione delle loro attività in ambito finanziario e HR. Nel 2019 il gruppo ha sviluppato un fatturato di 65 milioni di euro grazie al contributo di 450 dipendenti.

12 gennaio 2021

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato