UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Fashion  / 5WAY torna per due mesi nel cuore dello shopping di Milano

5WAY torna per due mesi nel cuore dello shopping di Milano

5WAY torna nel cuore dello shopping di Milano nella doppia versione di pop-up store & showroom dal 3 maggio al 10 luglio 2021 Via Circo 1, Milano Non solo un market place digitale, molto più di

5WAY
5WAY torna nel cuore dello shopping di Milano nella doppia versione di pop-up store & showroom dal 3 maggio al 10 luglio 2021 Via Circo 1, Milano

5WAY-logo

Non solo un market place digitale, molto più di un pop-up store itinerante.

5WAY, progetto dedicato alla promozione della creatività di giovani designer indipendenti e alla commercializzazione dei loro prodotti, torna nelle strade di Milano in una inedita doppia versione negozio & showroom della durata di 2 mesi con un mix di moda, beauty, design ed intrattenimento.

Una scatola rosa corallo illuminata da led tubolari fluttuanti situata nel cuore del distretto 5 Vie, nata come gallerie d’arte e poi evoluta in concept store dal fascino Millennial quanto retro, sarà il palcoscenico di questo nuovo appuntamento con 5WAY in cui una selezione di brand indipendenti provenienti da ogni angolo del mondo entrerà in contatto diretto con pubblico, addetti del settore, media e influencer in una perfetta sinergia tra attività on/offline.

La mission è quella di rappresentare un vero e proprio incubatore per brand emergenti, creando per loro un contenitore dove comunicare l’identità e sviluppare il marchio attraverso la vendita, gli eventi, le pubbliche relazioni, la comunicazione digitale e altro ancora. Con oltre 100 designer rappresentati negli ultimi anni, 5WAYè riconosciuto come una delle principali vetrine di riferimento a livello italiano per la moda avant-gard.

5WAY-1

Grande protagonista la selezione dei designer, scelti con i criteri di unicità, modernità e sostenibilità, frutto dell’attenta ricerca di Ruth Read, Art Director e Co-Founder del progetto, allo scopo di offrire un punto di riferimento per chi cerca uno stile di nicchia e dal respiro internazionale.

Un modello di business unico nel suo genere nato per riscrivere le vecchie regole del fashion system, che, ormai giunto alla sua quarta edizione, si rinnova e si sviluppa ulteriormente approfittando dei nuovi strumenti tecnologici che hanno stimolato importanti cambiamenti nel panorama della vendita al dettaglio e b2b, come la piattaforma di shopping in live-streaming.

“Grazie alla tecnologia, i designer che hanno scelto un modello direct-to-consumer e l’integrazione dei canali digitali e offline hanno un vantaggio competitivo rispetto ai brand tradizionali: comunicare con un unico linguaggio e ricevere riscontri immediati potendo adattarsi ai cambiamenti del mercato, come successo in questo ultimo anno. Il cambiamento deve essere visto come un’opportunità e non con paura. Il compito di 5WAY è affiancarli in questa strategia aiutandoli ad andare oltre al solo pensiero creativo” dichiara Roberto Castelluzzo, Co-Founder.

Tra i nomi da non perdere in questa edizione; gli accessori dallo stile ‘utilitarian maximalism’ del brand di Los Angeles Aslan, il marchio newyorkese di gioielli futuristici di ispirazione cyber Hannah Jewett, le coloratissime borse vegane di Glynit da Amsterdam, i costumi di Fitchozah da Mosca, le scarpe parigine firmate Bettina Vermillon. Come quota italiana ci sarà invece la collezione surrealista Made in Italy di Reamerei.

Non mancheranno gli eventi, per alimentare quella community che negli anni si è naturalmente sviluppata attorno al progetto, sempre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza: previsti per maggio BS Radio, progetto musicale di Burro Studio, la presentazione del brand italiano Meraviglia by Rocket Club Milano e Vanadio23 ed il lancio della nuova collezione di Tytm8, mentre a giugno avrà luogo un evento dedicato alla scoperta del brand Reamerai, oltre ad una serie di appuntamenti dedicati al beauty con i prodotti haircare vegani di Maria Nila.

5WAY Instagram

Designers: Aslan  Hannah Jewett  Glynit  Bettina Vermilon Reamerei  Burro Studio

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato