UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / Talentia integra la firma elettronica sicura eIDAS alla sua piattaforma HR

Talentia integra la firma elettronica sicura eIDAS alla sua piattaforma HR

Talentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese di medie e grandi dimensioni, ha annunciato l’arricchimento della sua piattaforma HR con la firma elettronica

Talentia-logo

Talentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese di medie e grandi dimensioni, ha annunciato l’arricchimento della sua piattaforma HR con la firma elettronica conforme alle norme eIDAS a diversi livelli di sicurezza.

La digitalizzazione delle risorse umane sta diventando obbligatoria e i dipartimenti HR stanno accelerando l’automazione dei loro processi. Di conseguenza, cresce anche la necessità di offrire ai dipendenti un percorso HR ottimizzato.

Sulla base di questa osservazione, Talentia ha deciso di offrire una soluzione di firma elettronica conforme alla normativa eIDAS a diversi livelli di sicurezza possibili. Per realizzarla, ha collaborato con Connective.

L’obiettivo di Talentia è di andare oltre e offrire alle aziende la semplificazione e la digitalizzazione delle attività amministrative delle risorse umane, evitando così i processi manuali e cartacei. I processi di reclutamento, onboarding, outboarding, Management by Objectives, performance, retribuzione e colloqui periodici sono ottimizzati per una maggiore soddisfazione dei dipendenti e una migliore produttività HR.

Talentia

Béatrice Piquer Chief Marketing Officer Talentia

I documenti elettronici vengono messi a disposizione delle Risorse Umane nel portale dei dipendenti dove possono essere siglati con una firma valida a tutti gli effetti. Il file segue poi un processo di convalida attraverso un workflow definito.

“La ricerca dell’ottimizzazione dei processi HR sta accelerando. La firma elettronica dei documenti HR, e più in particolare dei contratti di lavoro, si sta diffondendo e la partnership tra Connective e Talentia fa parte di questo approccio. Offrire la firma elettronica validata sulla nostra piattaforma HR, è essenziale per rendere più fluida l’esperienza dei dipendenti. Abbiamo scelto Connective perché cercavamo una soluzione di firma elettronica conforme alle normative nazionali e internazionali (eIDAS, GDPR, UETA, eSIGN Act, …), che fosse facile da implementare, white-label e intuitiva per gli utenti. Connective era l’unica soluzione che rispondeva a tutti questi criteri. Offrivamo già un processo di firma semplice sul nostro portale, ma sempre più responsabili HR ci chiedevano una firma elettronica con valore legale. Il valore della firma elettronica per accelerare la firma dei contratti, rendere i candidati più sicuri e migliorare l’immagine del datore di lavoro non è più prescindibile, ma molte aziende non si sono ancora adeguate”, ha spiegato Béatrice Piquer, Chief Marketing Officer di Talentia Software.

“Nell’attuale contesto sanitario, è importante poter fornire alle aziende soluzioni di dematerializzazione o di transizione dalla carta al digitale e la combinazione delle soluzioni Connective e Talentia lo rende possibile. Siamo lieti che un’azienda come Talentia abbia scelto le nostre soluzioni per integrarle nella sua piattaforma HR”, ha dichiarato Clément Savoie, Head of Customer Success di Connective.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Talentia Software è un fornitore internazionale leader nelle soluzioni HR e finanziarie. Con oltre 25 anni di esperienza Talentia offre soluzioni di Human Capital Management e di Corporate Performance Management (consolidamento, reporting e budget per aiutare le aziende di medie e grandi dimensioni nei loro percorsi di digital transformation. Talentia Software ha una forte presenza nel Sud Europa, in particolare in Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Grecia. Dopo l’acquisizione di Addedo nel 2018, Talentia è oggi presente anche in Svizzera, Germania e Nord America. Oltre 3.600 clienti nel mondo utilizzano le soluzioni di Talentia per semplificare la gestione delle loro attività in ambito finanziario e HR. Nel 2019 il gruppo ha sviluppato un fatturato di 65 milioni di euro grazie al contributo di 450 dipendenti. 

10 maggio 2021

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato