UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / dalle Aziende  / Apre a Milano il caffè letterario Incipit23, in via Casoretto 42, tra Città Studi e NoLo

Apre a Milano il caffè letterario Incipit23, in via Casoretto 42, tra Città Studi e NoLo

Libreria, bar, bistrot, enoteca, spazio eventi e un’inedita sala relax. In via Casoretto 42, tra Città Studi e NoLo, nasce un locale unico C’è voglia di stare insieme, di mangiare e bere bene. C’è voglia di

InCipt23-fronte
Libreria, bar, bistrot, enoteca, spazio eventi e un’inedita sala relax. In via Casoretto 42, tra Città Studi e NoLo, nasce un locale unico

Incipt23-logo

C’è voglia di stare insieme, di mangiare e bere bene. C’è voglia di cultura indipendente e di eventi che tengano vivi la mente, il cuore e lo spirito. Ne siamo certi. È per questo motivo che nasce il caffè letterario Incipit23.

Apre le sue porte nel cuore del dinamico e piacevole quartiere Casoretto un locale decisamente nuovo.

Incipit23Dalle sue quattro vetrine sulla strada, giusto di fronte allo storico e recentemente restaurato deposito ATM, si scorgono gli scaffali illuminati di una piccola e preziosa libreria e l’arredamento elegante e accogliente di un bar/bistrot, sullo sfondo di una parete composta da un giardino verticale.

Ma è varcando l’entrata di questo mondo – nato dal sogno e dalla passione di Tomaso Nigris, editore indipendente della casa editrice Incipit23 – che si scoprono tutti gli ambienti e le anime che lo compongono.

Incipit23Perché il nome Incipit23?
Incipit. L’inizio di un romanzo, di un articolo, di un’avventura.

23 è lo storico tram che percorreva il quartiere a cui siamo affezionati.

Incipit23 è il nome che Tomaso Nigris ha voluto dare alla sua casa editrice indipendente, nata circa 4 anni fa, e ora al caffè letterario che corona un sogno di cultura e accoglienza. Per caso o per destino ubicato proprio di fronte allo storico deposito ATM Leoncavallo.

Incipit23

Tomaso Nigris, editore indipendente della casa editrice Incipit23

Qui ogni cosa è speciale, ogni cosa è una scoperta, frutto di una ricerca accurata: dagli ingredienti dei piatti offerti a pranzo e a cena nel nostro bistrot (avete mai sentito parlare del capuliato, detto anche la Nutella di Scicli? Avete mai provato quanto è buona la burrata con la bottarga sarda?) ai libri sugli scaffali scelti con attenzione tra le perle nascoste dell’editoria indipendente, dai liquori e i distillati premium che compongono i cocktail (imperdibili le invenzioni dei nostri baristi) fino agli eventi culturali in programma e alla prima e unica Sala 5 sensi di Milano (e non solo), un ambiente esclusivo con aria sterile dove rilassarsi e rigenerare le proprie energie.

Curiosi di saperne di più? Vi aspettiamo in via Casoretto 42 a Milano.

Per prenotazioni: (+39) 378 3029659

20 ottobre 2021

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato