UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / dalle Aziende  / A Torino EpiCura apre il primo spazio fisico: dal digital al phygital per semplificare l’accesso alla cura e non rinunciare al contatto con le persone

A Torino EpiCura apre il primo spazio fisico: dal digital al phygital per semplificare l’accesso alla cura e non rinunciare al contatto con le persone

EpiCura - il primo poliambulatorio digitale in Italia che, con un network di professionisti certificati, porta nelle principali città italiane servizi sanitari e socioassistenziali, oltre che tele e video consulti e assistenza anziani su tutto

EpiCura

Epicura-logo

EpiCura – il primo poliambulatorio digitale in Italia che, con un network di professionisti certificati, porta nelle principali città italiane servizi sanitari e socioassistenziali, oltre che tele e video consulti e assistenza anziani su tutto il territorio nazionale – apre il suo primo spazio fisico a Torino (Via Nizza, 60 a due passi dalla stazione Dante della metropolitana), città natale della startup.

L’epiStore è uno spazio in cui scoprire il mondo dei servizi dedicati alla salute e al benessere e alla cura degli anziani, coerentemente con l’obiettivo di epiCura di semplificare l’accesso ai servizi per la cura di tutta la famiglia. Inoltre, servirà come punto di reclutamento di professionisti – in particolare infermieri, badanti e operatori sociosanitari, figure destinate all’assistenza domiciliare, fiore all’occhiello dell’offerta del poliambulatorio.

“epiCura opera in un mercato complesso in cui il rapporto umano è importante, soprattutto quando si tratta di assistenza domiciliare per gli anziani in cui è davvero fondamentale conoscere e comprendere appieno tutte le necessità delle famiglie”, commenta Gianluca Manitto, CEO e co-founder di epiCura. “Per noi la tecnologia è un fattore abilitante, ma al centro della nostra mission aziendale è l’attenzione e la cura verso i nostri clienti. Da qui l’idea di aprire un presidio sul territorio per offrire un’esperienza phygital, ancora più completa, con al centro le persone e i loro bisogni per garantire a tutti, anche ai meno digitali, la possibilità di prendersi cura di sé e dei propri cari attraverso professionisti che si adeguano alle loro necessità di tempo e luogo e non viceversa. La multicanalità è indispensabile soprattutto nel campo della salute. È il paziente che sceglie come entrare in contatto con noi, se tramite app o sito, al telefono grazie alla nostra centrale operativa aperta 7 giorni su 7, o direttamente presso i nostri epiStore”.

L’apertura dello spazio fisico segna un ulteriore passo nel percorso di crescita di epiCura che, a inizio anno, è entrata nel mercato del welfare aziendale e a settembre 2021 ha concluso una raccolta di capitali del valore complessivo di €5 milioni, con Europ Assistance Italia (Gruppo Generali), in qualità di lead investor. Dall’inizio della propria attività nel 2017 ad oggi, il poliambulatorio ha raccolto più di €8 milioni di euro.

EpiCura è il primo poliambulatorio digitale in Italia nato per innovare il settore sanitario e dell’assistenza alla persona, attraverso l’erogazione comoda e veloce di prestazioni sanitarie e socioassistenziali, ovunque il paziente ne abbia bisogno. E’ presente in 10 principali città italiane (Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bologna, Brescia, Genova, Catania e Verona) e in tutta Italia con l’assistenza domiciliare e i servizi di tele e video consulto. Grazie a un network di professionisti e strutture sanitarie su tutto il territorio nazionale offre un modello di prenotazione all’avanguardia e su misura, che permette a tutti i pazienti di prenotare e ricevere le prestazioni in tempi inferiori alle 24 ore, 7 giorni su 7, ovunque ne abbiano bisogno.  EpiCura registra un tasso di soddisfazione dei clienti che sfiora il 100%.

Nella foto: EpiStore Torino, Via Nizza 60

Torino, 20 aprile 2022

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato