UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / Talentia Software investe nella formazione dei partner

Talentia Software investe nella formazione dei partner

L’azienda inaugura ufficialmente Talentia Academy con attività e risorse dedicate alla formazione e certificazione sulle proprie soluzioni Talentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese

Talentia-logo
L’azienda inaugura ufficialmente Talentia Academy con attività e risorse dedicate alla formazione e certificazione sulle proprie soluzioni

Talentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese di medie e grandi dimensioni, ha annunciato l’operatività di Talentia Academy, struttura destinata e percorsi di formazione e certificazione della propria rete di partner a livello corporate.

Diretta da Silverio Petruzzellis, figura di riferimento di Talentia con una seniority leadership riconosciuta – che ha accettato la sfida di riformulare le proprie competenze al servizio della formazione della rete di partner dell’azienda -, l’Academy è strutturata in due macroaree: la parte dedicata al pre-sales e quella dedicata alla consulenza, per favorire l’onboarding dei partner sulla tecnologia Talentia. L’accesso all’Academy avviene tramite un portale dedicato e si articola su più livelli.

Sono disponibili corsi di autodidattica sulle diverse tematiche, fruibili dall’utente in autonomia e in qualsiasi momento; laboratori di gruppo specifici nel corso dei quali, con l’ausilio di ambienti demo e l’affiancamento di un docente, l’iscritto può esercitarsi nell’implementazione di una soluzione o di un determinato caso d’uso; e sessioni d’esame propedeutiche all’acquisizione delle certificazioni.

Talentia Software

Michele Serra, Business Partner Development Director di Talentia Software

A queste attività si aggiungono importanti momenti di formazione nella forma del webinar e una serie di mini eventi di approfondimento, gli Education Day, dedicati alla Community Talentia.

L’Academy segue la linea dettata da Talentia, che nel corso del 2021 si è rimodellata tramite una divisione in business unit con una gestione e una strategia uniformi per tutto il gruppo. I corsi vengono quindi erogati in inglese per consentire il percorso di formazione dei consulenti in ogni Paese in cui è presente una rete di partner.

Talentia Academy offrirà contenuti digitali, presentati e ottimizzati secondo le practice più attuali dell’istructional design per rendere fluida e accattivante l’esperienza formativa dei partner che vi accedono.

“Soluzioni innovative e di facile implementazione affiancate da percorsi di certificazione dedicati rappresentano un valore per i partner che vogliono offrire un supporto specialistico ai propri clienti -, spiega Michele Serra, Business Partner Development Director di Talentia Software. –  Avevamo annunciato questo progetto nel 2021, anno in cui abbiamo fortemente rafforzato il nostro Partnership network e la nostra presenza sul mercato.  Oggi con Talentia Academy consolidiamo questo modello di business in cui crediamo fermamente e che rappresenta un punto chiave della strategia aziendale degli ultimi anni”.

Talentia-Software

Silverio Petruzzellis, HCM Partner Learning Manager di Talentia Software

“Sono grato a Talentia per questa opportunità che ho accolto con entusiasmo. Dirigere l’Academy Talentia mi permetterà di mettere a disposizione dei nostri partner il bagaglio di competenze acquisite nel corso degli anni -, commenta Silverio Petruzzellis, HCM Partner Learning Manager di Talentia Software. – L’Academy ci consente di fare un ulteriore passo avanti verso un posizionamento di Talentia tra i player principali del mercato di riferimento”.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Talentia Software è un fornitore internazionale leader nelle soluzioni HR e finanziarie. Con oltre 25 anni di esperienza Talentia offre soluzioni di Human Capital Management e di Corporate Performance Management (consolidamento, reporting e budget) per aiutare le aziende di medie e grandi dimensioni nei loro percorsi di digital transformation. Talentia Software ha una forte presenza in Italia, Francia, UK, Grecia, Portogallo Spagna, Svizzera, Germania, Canada, USA, Cile, Panama e Venezuela. L’azienda opera anche attraverso a una solida rete di partner e distributori sia in Europa sia in Sud America. Oltre 3.600 clienti nel mondo utilizzano le soluzioni di Talentia per semplificare la gestione delle loro attività in ambito finanziario e HR. Nel 2021 il gruppo ha sviluppato un fatturato di 57 milioni di euro grazie al contributo di 430 dipendenti.

5 aprile 2022

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato