UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Arte & Design  / L’India al cuore dei Design Days Ahmedabad 2024

L’India al cuore dei Design Days Ahmedabad 2024

L’India un Paese in rapida crescita non solo nei numeri ma anche nella cultura del costruire e dell’arredare L'India è un grande Paese in forte crescita nella produzione di spazi di lusso e nelle realizzazioni di

Design-Days-Ahmedabad-2024
L’India un Paese in rapida crescita non solo nei numeri ma anche nella cultura del costruire e dell’arredare

L’India è un grande Paese in forte crescita nella produzione di spazi di lusso e nelle realizzazioni di design e architettura; il Design Made in India sta conquistando la scena internazionale e in questo clima denso di attività e di prospettive, una nuova generazione di designer del subcontinente si rivolge sempre più a una platea internazionale grazie a una sapiente combinazione di innovazione e tradizione, sia nei materiali che nelle idee di prodotto.

Tradizione e innovazione, tecnologia e artigianato: anche in tema di design il continente indiano si muove tra contraddizioni e paradossi e con grande vivacità promuove una visione aperta, contemporanea e dal respiro internazionale.

Le riflessioni creative hanno trovato spazio presso la Milano Design Week.

Design-Days-Ahmedabad-2024Claim dell’evento, It’s Time for India, momento di condivisione e di dialogo con la presenza di noti e celebri designer e architetti internazionali che hanno creato nel Paese indiano meraviglie del design e dell’architettura, progettando contesti abitativi di lusso con un concept wellness e natura, portavoce del lusso del domani.

La vera ventata di novità, che si presenterà durante la design week, è il Design Days Ahmedabad 2024, evento internazionale che ospiterà marchi di design, designer e artisti indiani e internazionali e che si svolgerà nella capitale dello stato indiano del Gujarat, Ahmedabad. Nell’ambito di questo evento, unico nel suo genere, saranno in programma talk con la partecipazione di keynote speaker, accanto a presentazioni ed esposizioni di prodotti di rilevanza internazionale, che saranno allestiti in diversi spazi architettonici iconici della città.

It’s Time for India ha lo scopo di ispirare e dare nuovi punti di vista nel settore del Design e Architettura, offrendo un’opportunità d’incontro e di dialogo tra cultura e creatività italiana e indiana. L’India con la sua etnicità di colori e l’Italia con il suo stile elegante e inconfondibile, saranno d’ispirazione, uno stimolo di crescita e una valida collaborazione per il settore della progettualità e dell’architettura.

Hanno partecipato al talk: l’architetto Matteo Nunziati (Italia), l’architetto Hartmut Wruster (Germania e India), l’architetto Hiren Patel (India) e gli sviluppatori Shaili Kastia e Ishan Patel.

Emozioni, Cultura, Creatività e Design. It’s Time for India

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato