UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / In Vetrina  / Tutta la Corsica a portata di clic

Tutta la Corsica a portata di clic

Nel nuovo portale di Evolution Travel tante e personalizzate soluzioni di viaggio per esplorare le località e le spiagge più affascinanti dell’isola francese Mare caraibico e spiagge dorate, vegetazione selvaggia e calette nascoste da cercare come

Corsica
Nel nuovo portale di Evolution Travel tante e personalizzate soluzioni di viaggio per esplorare le località e le spiagge più affascinanti dell’isola francese

Mare caraibico e spiagge dorate, vegetazione selvaggia e calette nascoste da cercare come preziosi tesori. La Corsica svela inattese meraviglie ai viaggiatori che la scelgono come destinazione per rigeneranti vacanze estive.

Per vivere l’isola francese ad un passo dall’Italia cercando le migliori e personalizzate soluzioni di viaggio, Evolution Travel agenzia di viaggi e tour operator, con consulenti di viaggio online che organizzano vacanze su misura nelle più belle località del mondo – ha lanciato online un nuovo portale tutto dedicato alla Corsica.

Nel sito web si trovano tante e variegate proposte, oltre alle possibilità di soggiorno, per esplorare la splendida isola, con la possibilità di ricevere consigli ad hoc per viaggiare come si preferisce.

Corsica

Aerial view of the Pietra Lighthouse at sunset, Ile-Rousse, Red Island Corsica, Corsica, France-Ph credits Shutterstock ©

«La Corsica è la sorella della Sardegna, ma ha il vantaggio di essere raggiunta più facilmente da gran parte dell’Italia, con traghetti diretti da Livorno, Genova e Savona.

Il traghetto da Livorno impiega solo 4 ore e mezza per Bastia – spiega Luigi Maffei, consulente di viaggi online Evolution Travel specializzato in vacanze in Corsica -. Il traghetto è comodissimo ed ha costi contenuti. Permette di viaggiare con l’auto a seguito, con la quale girare l’isola facilmente, godendo ogni giorno di spiagge diverse, pur soggiornando nella stessa struttura».

Nel portale di Evolution Travel, si possono selezionare le diverse destinazioni e città corse, da Bonifacio, Porto Vecchio e Ajaccio nella parte meridionale a Saint Florent, Ile Rousse e Calvi nella parte nord occidentale; scegliere le date in cui partire e tornare, le diverse tipologie di soggiorno (hotel, residence, appartamento) e pacchetti da 2 fino a 7 notti, con la possibilità di aggiungere il traghetto.

 Corsica

Fishing boats in Erbalunga village on Cap Corse Corsica island – France – Ph credits Shutterstock ©

Tra le numerose e variegate vacanze consigliate sul sito, c’è Calvi, da cui arrivare nelle 22 incantevoli baie e spiagge della Balagne con un trenino che collega la cittadina a l’Ile Rousse, permettendo di accedere anche alle calette più difficili da raggiungere. O magari Poggio Mezzana, paesino a 40 km da Bastia arroccato su una collina circondato da un castagneto, da cui ammirare il bellissimo panorama marino e le isole dell’arcipelago toscano.

Un buon punto di approdo per gli amanti degli sport acquatici, dal kayak al funboard, dalla vela sportiva alle immersioni, che in Corsica sono molto ambite. Altra meta consigliata è Tiuccia, al centro della costa occidentale, vicina a spiagge spettacolari. E Propriano, con le spiagge di sabbia bianca del Golfo del Valinco e la possibilità di visitare i siti preistorici dell’entroterra. Gettonata anche Bonifacio, punta meridionale della Corsica a 15 km dalla Sardegna, e ottimo punto di partenza per escursioni e visite verso l’isola di Cavallo e l’isola Lavezzi, immersi nella macchia mediterranea.

Corsica

Acqua di mare cristallina azzurra della spiaggia di Palombaggia sull’isola Corsica, Francia – Ph credist Shutterstock ©

«Anche l’entroterra è molto bello – spiega Luigi Maffei – e si può arrivare fino a 1500 metri di altitudine, attraversando paesaggi verdissimi da togliere il fiato. C’è una strada diagonale, da nord a sud, che taglia in mezzo all’isola, una diagonale montana che si snoda tra paesi piccoli e paesaggi spettacolari, luoghi ideali per gite quotidiane o escursioni in bicicletta e in moto». Tantissime le soluzioni di viaggio sul sito.

Per informazioni:
Evolution Travel
E-mail: [email protected]

Nella foto in alto: Santa Giulia Beach, Porto Vecchio, East Coast of Corsica Island, France – Ph credits Shutterstock ©

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato