UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / dalle Aziende  / ally Consulting e FasThink rafforzano la partnership per supportare le aziende nel ridisegnare i modelli di business

ally Consulting e FasThink rafforzano la partnership per supportare le aziende nel ridisegnare i modelli di business

I valori, le idee, la passione e soprattutto le persone al centro della collaborazione, per accompagnare le aziende manifatturiere nei percorsi di trasformazione digitale ally Consulting, società specializzata in consulenza IT e soluzioni smart per l’impresa

ally-Consulting-logo
I valori, le idee, la passione e soprattutto le persone al centro della collaborazione, per accompagnare le aziende manifatturiere nei percorsi di trasformazione digitale

ally Consulting, società specializzata in consulenza IT e soluzioni smart per l’impresa 4.0, consolida la partnership con FasThink, azienda specializzata in sistemi dedicati all’identificazione automatica, con l’obiettivo di offrire competenze di carattere consulenziale e tecnologico sempre più qualificate e sostenibili, nell’ambito della produzione e della logistica 4.0.

Nonostante il delicato contesto economico attuale, l’agenda della trasformazione digitale procede a passo spedito e le aziende più attente si stanno allineando per porre l’innovazione al centro delle loro strategie.

La partnership fra ally Consulting e FasThink ha come finalità l’affiancamento delle aziende di medie e grandi dimensioni nello sviluppo di un percorso duraturo di cambiamento, un’occasione concretamente realizzabile di trasformazione digitale, che parte dalla definizione del contesto di sviluppo, per arrivare alla finalizzazione della soluzione tecnologica nell’”ultimo miglio”, passo dopo passo, in modo innovativo e sostenibile nel tempo.

ally-Consulting

Marco Marella General Manager FasThink ©

In particolare, per le aziende manifatturiere i progetti riguardano la riqualificazione e il ridisegno dei processi di “fabbrica” e di monitoraggio delle performance degli impianti, attraverso l’ottimizzazione della raccolta dati sul campo che conduce a una riduzione dei margini di errore e a un aumento dell’efficienza.

L’approccio human-centered di ally Consulting, che valorizza la sinergia tra processi, persone e tecnologie smart, per creare una user experience che renda l’ambiente lavorativo sicuro, armonioso e fluido, si combina con l’innovativa offerta di FasThink di tecnologie per il magazzino come sistemi wireless pick to light, eKanban sensor, RFID, AMR mobile robot e IoT, per offrire una risposta concreta e performante sia a livello gestionale che tecnologico, fino “al bordo macchina”.

I clienti avranno a disposizione un network di consulenti e di tecnici altamente qualificati per supportarli day by day nelle loro attività e formazione per ottimizzare risorse e performance dell’azienda.

ally-Consulting

Paolo Aversa Managing Director ally Consulting

Proprio in questo panorama si è concretizzato un progetto in linea con le direttive di Industria 4.0 con un’azienda nel settore della meccanica, dove, attraverso la connessione tra linee di produzione e sistema gestionale ERP si è ottenuto un sensibile miglioramento dell’efficienza dei processi produttivi e il loro monitoraggio in tempo reale. Un progetto condiviso e di successo che ha portato a eccellenti risultati in termini di fattibilità, performance e sostenibilità.

“Fin dall’inizio la partnership strategica con ally Consulting ha avuto l’obiettivo di unire le forze per portare maggiore valore aggiunto al mercato negli ambiti in cui rispettivamente operiamo. In particolare, come FasThink mettiamo a disposizione un know-how di primordine nella soluzione delle criticità IT “dell’ultimo miglio” e “bordo macchina”, oltre a sistemi e tecnologie di nuova generazione tra i più innovativi per il manufacturing e la logistica wireless 4.0.”, ha dichiarato Marco Marella, General Manager, FasThink.

“Siamo orgogliosi di continuare la collaborazione con FasThink. La nostra è una forte alleanza che ha l’obiettivo di offrire ai clienti un unico interlocutore in grado di supportarli in modo completo in tutto il processo di digitalizzazione del magazzino e della produzione, offrendo competenze in ambito funzionale e tecnologico di elevata qualità” ha affermato Paolo Aversa, Managing Director, ally Consulting.

ally Consulting è l’alleato delle piccole e medie imprese del mercato italiano. Gold Partner di Infor, offre un servizio di analisi dei processi, soluzioni e tecnologie smart fortemente innovative per supportare la produttività e la crescita dell’impresa 4.0. ally Consulting si caratterizza per flessibilità, innovazione e concretezza. La società ha sede a Milano e Ravenna.

Milano, 20 luglio 2022

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato