UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Architettura & Edilizia  / Arredamento  / Filippi 1971 presenta Vafer, materiale sostenibile e personalizzabile per il design

Filippi 1971 presenta Vafer, materiale sostenibile e personalizzabile per il design

Filippi 1971 presenta Vafer, il suo nuovo materiale sostenibile e personalizzabile, frutto delle continue e diversificate ricerche dell'azienda, da 50 anni fucina di idee e di nuovi materiali Vafer è un Augmented Material che nasce dell'interlaminazione

Filippi-1971-1
Filippi 1971 presenta Vafer, il suo nuovo materiale sostenibile e personalizzabile, frutto delle continue e diversificate ricerche dell’azienda, da 50 anni fucina di idee e di nuovi materiali

Vafer è un Augmented Material che nasce dell’interlaminazione di sfogliato di pioppo, o altre essenze, e VittEr il performante multistrato compatto esclusivo dell’azienda, realizzato solamente con carta a base di cellulosa da filiera certificata FSC.

Una composizione studiata ad hoc, con spessori da 3 a 60mm, che alterna strati del materiale esclusivo dell’azienda VittEr, anche di differenti colori, a sfogliato di pioppo con combinazioni totalmente personalizzabili. L’ultimo strato esterno di Vafer può essere in VittEr così da avvantaggiare il nuovo materiale con le numerose caratteristiche che identificano VittEr come resistenza a graffi, urti, acqua, calore, proprietà antibatteriche.

Filippi-1971Una soluzione innovativa, di qualità e di filiera 100% italiana pensata per offrire al mondo del design un semilavorato adatto alle esigenze progettuali contemporanee anche in termini di sostenibilità; Vafer risulta infatti completamente riciclabile e rinnovabile.

Una nuova esperienza materica che può avere applicazione nella realizzazione di componenti per l’arredo, anche in ambienti bagno e cucina, con notevoli gradi di customizzazione sia a livello di lavorazione sia di colorazioni degli strati in VittEr, disponibile ora in quindici tonalità in continuo ampliamento.

Vafer si distingue quindi per una maggiore leggerezza, a parità di spessore, rispetto ad un prodotto interamente in VittEr, consentendo così di realizzare pannelli di maggiore altezza. L’assenza di bordature, come per VittEr, lascia intravedere la struttura a strati del materiale, elemento di riconoscibilità e unicità estetica.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato