UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Finanziamenti & Agevolazioni  / Crowdfunding  / Sostieni i 7 progetti di BottomUp! Spazi e contesti, il festival di architettura per la rigenerazione urbana realizzato dal basso

Sostieni i 7 progetti di BottomUp! Spazi e contesti, il festival di architettura per la rigenerazione urbana realizzato dal basso

Sostieni i 7 progetti di BottomUp! Spazi e contesti, il festival di architettura per la rigenerazione urbana realizzato dal basso Alle campagne di raccolta fondi si può contribuire con una donazione su Produzioni dal Basso Si possono

PdB-BottomUp
Sostieni i 7 progetti di BottomUp! Spazi e contesti, il festival di architettura per la rigenerazione urbana realizzato dal basso

Alle campagne di raccolta fondi si può contribuire con una donazione su Produzioni dal Basso

Si possono sostenere su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation, le 7 campagne di BottomUp! Spazi e contesti, il festival di architettura promosso da Fondazione per l’architettura e Ordine Architetti Torino che ha come obiettivo rigenerare o realizzare nuovi spazi dedicati a tutta la comunità con iniziative dal basso.

I 7 progetti sono stati selezionati attraverso due bandi pubblici e si distinguono per essere realizzabili solo attraverso la collaborazione con le comunità.

#fuoriCENTRO: un nuovo spazio di vita per il Movicentro di Ivrea è la campagna promossa da ZAC! Zone Attive di Cittadinanza e nasce allo scopo di trasformare gli spazi esterni della stazione di Ivrea, nell’ottica della multifunzionalità e con una particolare attenzione verso bambini e ragazzi.

Baltea Lido: il primo lido pedonale di Torino è il progetto di Sumisura APS in collaborazione con i 10 co-gestori del centro culturale di via Baltea, che si intende  valorizzare realizzando uno spazio pedonale bello e accessibile a tutti.

Realizza il Salotto Urbano di Santa Maria a Moncalieri è la campagna promossa da Educazione Progetto. Obiettivo, vivere la città e i suoi spazi, proprio come se strade e piazze fossero il salotto di casa.

FIUMEDENTRO – lo spazio pubblico che pensa (con) il fiume è la campagna di Magazzino sul Po che si propone, tramite la partecipazione comunitaria, di costruire un nuovo spazio pubblico orizzontale e di relazione tra il fiume e la città, ai Murazzi di Torino.

Floating Forest – Uno spazio verde per HYDRO a Biella è il progetto promosso da Better Places APS e nasce con l’obiettivo di realizzare un giardino esterno presso lo Spazio HYDRO – punto di riferimento per gli eventi culturali a Biella – restituendo così alla comunità un luogo di aggregazione fondamentale in città.

ECO-Scienza: aiutaci a rendere la montagna un’avventura per tutti è la campagna di ASD-APS Al Cicapui che intende realizzare un percorso di ECO-Scienza nella cornice suggestiva delle Valli di Lanzo mettendo al centro natura e giochi semplici, aggregazione e divertimento per tutti.

Aiutaci a realizzare la Strada delle Opportunità al Centro Cartiera di Torino, infine, è il progetto del Centro Cartiera per riqualificare gli spazi comuni del centro attraverso l’integrazione di nuovi arredi e l’implementazione degli elementi di sicurezza. Lo scopo è migliorare la connessione tra gli spazi per favorire l’incontro e le attività comuni.

Torino, 21 novembre 2022

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato