UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Mostre  / Noemi Bolzi in mostra a “La Filanda” di Asola (MN)

Noemi Bolzi in mostra a “La Filanda” di Asola (MN)

Fino a marzo 2023, nelle sale del pluripremiato ristorante di pesce, rimane allestita la personale dell'artista nota a livello internazionale Tra una catalana di crostacei ed un risotto mantecato all'”oro asolano”, il ristorante “La Filanda” di Asola

Noemi-Bolzi
Fino a marzo 2023, nelle sale del pluripremiato ristorante di pesce, rimane allestita la personale dell’artista nota a livello internazionale

Tra una catalana di crostacei ed un risotto mantecato all’”oro asolano”, il ristorante “La Filanda” di Asola (MN) offre un assaggio delle opere di Noemi Bolzi.

Fino a marzo 2023, alle pareti del pluripremiato ristorante gourmet e di pesce, rimarranno infatti esposti una quindicina di dipinti realizzati dalla poliedrica artista nota sia a livello nazionale che internazionale per la matericità, le cromie ed i messaggi che si possono rintracciare in essi.

Noemi-Bolzi-Nell'Alba in Silenzio(1)

Noemi Bolz i- Nell’Alba in Silenzio

Creatività nel piatto e raffinatezza nell’arredo si coniugano dunque in questa location d’eccezione, al primo piano di un ex opificio per l’allevamento dei bachi da seta, dove periodicamente si tengono esposizioni di artisti locali.

A testimonianza di una costante attenzione al bello oltre che alla bontà della cucina.

Noemi Bolzi Da Parma, dove è nata e si è formata come artista all’Istituto d’Arte Paolo Toschi, la Bolzi parte ogni volta, con animo soave ed al contempo ribelle, alla scoperta della scena artistica internazionale. Grafica, ceramista e arredatrice, ha elaborato nel tempo un linguaggio che coniuga la pittura – che è la forma espressiva che predilige – con elementi extrapittorici quali la ceramica raku, la sabbia e l’oro. Ha partecipato a mostre collettive e allestito personali non solo a Parma, ma anche a Milano, Genova, Torino, Roma, Parigi, Barcellona. Le sue opere si trovano in collezioni private in tutta Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Brasile, New York, Florida.

Nella foto in alto: Noemi-Bolzi – Stella vagabonda – La Filanda

La Filanda  Tour virtuale della mostra

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato