Sara Assicurazioni
Alberto Tosti, Direttore Generale di SARA, ha completato il rinnovamento del management della Compagnia con la scelta di Alberto Cucinella come Direttore assicurativo.
Obiettivo di questo percorso , che in precedenza aveva portato alla nomina di Luigi Vassallo a capo del settore Informatico, è di consolidare ulteriormente la presenza di SARA sul mercato, tenendo conto dei profondi mutamenti, sociali ed economici, prodotti dall’avvento dell’era digitale.
Cucinella, 51 anni, possiede una forte e consolidata esperienza nel settore assicurativo ed ha ricoperto incarichi di rilievo in Generali e Assitalia.
Sara Assicurazioni, primo esempio europeo di joint venture tra un’associazione di consumatori – l’ACI – e una compagnia di assicurazioni, è nata nel 1946 con l’obiettivo di mettere a disposizione degli automobilisti un’ampia gamma di servizi assicurativi.
Sara Assicurazioni è ad oggi la compagnia ufficiale dell’Automobile Club Italiano ed è punto di riferimento per le famiglie italiane e per tutte le esigenze legate alla sicurezza personale, patrimoniale e del tenore di vita. La sua organizzazione commerciale è formata da una struttura che comprende oltre 400 agenzie e circa 1.500 punti vendita.
Oltre a Sara Assicurazioni, del Gruppo fa parte Sara Vita, compagnia specializzata nell’area del risparmio, della previdenza e della tutela, con un’offerta articolata anche nell’area degli investimenti.
Roma, 8 maggio 2017