Con questa acquisizione HI MEDIA intende Rafforzare la posizione di leadership nel mercato spagnolo, ed espandersi nei mercati ispanici in America Latina e negli Stati Uniti
Paris, 23 Febbraio 2015 – Il gruppo media online HiMedia Group (codice ISIN FR0000075988 – HIM, HIM.FR) ha annunciato oggi la firma di un accordo con Orange per l’acquisizione delle sue Agenzie di vendita di annunci con sede in Spagna, Miami, e il Messico, di cui gli ultimi due coprono mercati americani ispanici.
Cyril Zimmermann, fondatore e CEO di HiMedia Group ha dichiarato: “L’acquisizione di reti pubblicitarie di Orange, con un fatturato di circa 10 milioni di euro, consentirà ad HiMedia di rafforzare la propria posizione leadership in un mercato sempre più dinamico spagnolo e prendere nuove posizioni nei mercati dell’America Latina. In parallelo, potremo accelerare la diffusione delle nostre offerte innovative – Mobvious (mobile), a tutto schermo (Video) e AdExchange (RTB) approfittando di una forte crescita del marketing digitale sul mercato Ispanico Americano. “
Questa operazione comprende accordi di rappresentanza pubblicitari sottoscritti con gli affiliati locali di Orange in questi mercati.
HiMedia Gruppo prevede di finalizzare la transazione nel primo trimestre del 2015. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti, ma il Gruppo ha indicato le sue capacità finanziarie.
HiMedia Group accompagna inserzionisti, editori e rivenditori per lo sviluppo delle loro strategie digitali. Presente in due aree di business, la pubblicità digitale – HiMedia – e pagamento online – Hipay, i suoi esperti offrono le soluzioni che meglio si adattano alle incrementare i ricavi dei clienti.
Fondata in 8 paesi europei, il Gruppo impiega circa 420 persone e un fatturato di 166.000.000 € nel 2014. indipendente dalla sua creazione, la società è quotata su Euronext Paris Comparto C ed è incluso nel CAC Small, CAC-Tutti gli indici negoziabili e CAC PME. Codice ISIN: FR 0000075988 / Mnemo: HIM
Maggiori informazioni su www.himediagroup.com
Facebook: https://www.facebook.com/HiMediaGroup Seguiteci su Twitter:himediagroup
LinkedIn: