Laboratori di costruzione di giocattoli a Bollate
Le iscrizioni sono aperte per i quattro appuntamenti gratuiti dedicati a chi vuole realizzare giochi fai-da-te che stimolino la curiosità dei propri figli o nipoti, insieme ad altre mamme e papà. L’iniziativa è per i genitori di bambini di età da o a 3 anni e si inserisce nel progetto Piccoli Passi realizzato anche con la partecipazione del Comune di Bollate.
Gli appuntamenti si terranno dalle 16.30 alle 18.30 nei giorni di martedì 29 gennaio, 5, 12, 19 e 26 febbraio 2019. Durante i laboratori sarà presente un educatore che può prendersi cura dei piccoli mentre i genitori imparano.
“Agli incontri, inoltre, non mancheranno tè e caffè e qualche biscottino – assicurano gli organizzatori. Un momento bello e creativo che parte dal gioco come occasione di crescita cognitiva e relazionale per grandi e piccoli. Un momento speciale dove sperimentarsi”.
Durante i laboratori si costruiranno un libro delle ombre, palloncini sensoriali, puzzle, giochi per imparare a riconoscere gli animali e molto altro, con l’aiuto delle educatrici di Koinè cooperativa sociale. E’ possibile partecipare a uno o più laboratori.
I laboratori si terranno nella sede di Giocotanto 7su7 in via Nenni 37 e Bollate
Il progetto Passi piccoli è stato selezionato dall’impresa sociale ‘Con i Bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto della pov-ertà educativa minorile. Il fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere ostacoli di natura economica, sociale e culturale che im-pediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare il programma del Fondo a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con I Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.
Per informazioni: Milena Nicoli tel. 347 2135798
email: m.nicoli@koinecoopsociale.it
Bollate, 21 gennaio 2019