UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Termini e Condizioni Contrattuali

Queste condizioni generali di contratto hanno efficacia dal 3 ottobre 2016.

***********************

Art.1. Le presenti condizioni disciplinano il rapporto che si perfeziona tra la Edward Communication con sede in P.zza R. Wagner, 8 – 20145 Milano (MI) e chi richiede alla stessa di pubblicare per proprio conto un contenuto sul sito internet udite-udite.it (da qui in avanti denominato “inserzionista”).

Art.2. Oggetto del contratto è il servizio offerto all’interno del sito udite-udite.it. Il servizio consiste nella concessione da parte di Edward Communication di uno spazio all’inserzionista (Azienda,Giornalista, Ufficio Stampa, Agenzia di Comunicazione) all’interno del quale quest’ultimo ha la facoltà di richiedere la pubblicazione di un contenuto, facilitando la diffusione dello stesso tra gli utenti. L’inserzionista (Azienda,Giornalista, Ufficio Stampa, Agenzia di Comunicazione) dichiara di agire per fini commerciali e professionali e non in qualità di consumatore privato. Ai sensi della recente giurisprudenza europea, Edward Communication in qualità di mero fornitore di un servizio, si limita a fornire spazi dove l’inserzionista, con il tramite esclusivamente tecnico della stessa Edward Communication, pubblica i propri contenuti.

Art.3. Oltre ai termini che saranno spiegati nel corso del presente Contratto, qui di seguito compaiono le definizioni più ricorrenti:
“Sito”: indica indistintamente il sito web con dominio udite-udite.it;
“Inserzionista”: s’intende chi usufruisce del servizio di Edward Communication richiedendo l’inserimento dei propri contenuti all’interno del Sito;
“Utente”: s’intende chi consulta il Sito, il database del sito, e usufruisce del servizio di ricerca;
“Servizio”: si intende il servizio di concessione di spazio per l’inserimento dei contenuti.

Art.4. Con la sottoscrizione elettronica del presente contratto (anche con la modalità c.d. point & click) l’inserzionista (Azienda,Giornalista, Ufficio Stampa, Agenzia di Comunicazione) propone a Edward Communication la concessione di uno spazio all’interno del quale esporre (con il tramite tecnico di Edward Communication) i propri contenuti, al costo e per la durata stabiliti al momento dell’ordine.

Art.5. L’inserzionista (Azienda,Giornalista, Ufficio Stampa, Agenzia di Comunicazione) dichiara di essere titolare dei diritti su tutto il materiale (foto, marchi, testi, contenuti) inserito all’interno del proprio spazio, e che detto materiale non viola le leggi vigenti né diritti di terzi. Ai fini dell’applicazione della direttiva 2000/31/CE resta espressamente inteso che Edward Communication non ha alcun obbligo di sorveglianza, né controlla, filtra o verifica i contenuti e i materiali forniti e/o inseriti dall’inserzionista, svolgendo meramente un supporto tecnico alla pubblicazione. Edward Communication resta estranea altresì alle eventuali attività dell’inserzionista effettuate, successivamente, anche se promosse e diffuse tramite il Sito. Edward Communication non si assume in nessun caso alcuna responsabilità per tutti i dati immessi, trasmessi o comunque trattati dall’inserzionista mediante il servizio e si riserva di adottare qualsiasi iniziativa ed azione a tutela dei propri diritti ed interessi. L’inserzionista cede a Edward Communication la facoltà di diffondere ed esporre detti contenuti al solo scopo dell’attuazione del Servizio. L’inserzionista concede a Edward Communication il diritto di pubblicizzare i propri servizi e i propri contenuti utilizzando le immagini e i nomi degli stessi e/o il nome dell’inserzionista, nel marketing online, inteso nella più ampia accezione. Edward Communication gestisce campagne pubblicitarie online a proprie spese e a propria discrezione. L’inserzionista sarà responsabile e tenuto a risarcire e tutelare Edward Communication, contro danni diretti e perdite, responsabilità, obblighi, costi, diritti, reclami di ogni genere, interessi, penali, procedimenti legali e spese (incluse, a titolo esemplificativo, costi e spese legali) a cui la Edward Communication è andata o andrà incontro in seguito a violazione del presente Contratto imputabile all’inserzionista o reclami da parte di terzi causati dalla (anche presunta) violazione di un diritto dei medesimi, violazione commessa dall’inserzionista.

Art.6. L’inserzionista (Azienda,Giornalista, Ufficio Stampa, Agenzia di Comunicazione) dovrà puntualmente e coscienziosamente curare, modificare e aggiornare i contenuti forniti dallo stesso, nonché i propri dati di contatto (inviati tramite form o presenti nel modulo d’ordine). L’inserzionista dovrà prontamente correggere tutti gli errori e/o omissioni che si verificheranno nelle proprie pagine, nei propri contenuti e nelle informazioni relative alla propria attività subito dopo essersi accorto autonomamente di tali errori o entro 24 ore dalla segnalazione di Edward Communication. L’inserzionista si obbliga a tenere indenne Edward Communication da qualsiasi rivendicazione dell’Utente o di terzi dovuta a contestazioni relative alle attività ed alle prestazioni dello stesso inserzionista verso l’Utente. L’inserzionista si obbliga altresì a tenere indenne Edward Communication da qualsiasi rivendicazione dell’Utente o di terzi dovuta a difformità tra quanto pubblicizzato, comunicato, diffuso dall’inserzionista e quanto in effetti poi corrispondente a realtà, e situazioni analogicamente assimilabili. L’inserzionista si obbliga pertanto a rispondere alle aspettative dell’Utente, secondo un criterio di diligenza ex lege da valutarsi con riguardo alla natura dell’attività esercitata, in modo da tutelare anche l’immagine del Sito, la sua piena operatività e funzionalità. L’inserzionista accetta che la violazione del presente articolo può comportare l’immediata rescissione del contratto.

Art.7. Il Servizio è attivato nel rispetto dei tempi necessari dipendenti dalle risorse e comunque nel più breve tempo possibile. L’inserzionista (Azienda,Giornalista, Ufficio Stampa, Agenzia di Comunicazione) dichiara di essere al corrente e di accettare che i termini per l’attivazione del servizio, eventualmente prospettati, devono considerarsi meramente indicativi.

Art.8. Il presente contratto è concluso, si considera perfezionato e sarà valido quando Edward Communication accetterà, anche per facta concludentia, la proposta dell’inserzionista.

Art.9. Edward Communication potrà recedere dal presente Contratto nei confronti dell’inserzionista (Azienda,Giornalista, Ufficio Stampa, Agenzia di Comunicazione) con effetto immediato e senza notifica in caso di violazione oggettiva di uno qualsiasi dei termini stabiliti dal presente Contratto. Al momento della risoluzione, e salvo dove espressamente specificato, il presente Contratto cesserà di avere effetto vincolante a tutti gli effetti, senza comunque pregiudicare i diritti e le azioni giudiziarie intraprese dalle Parti in relazione a un indennizzo o alla mancata osservanza del Contratto di una delle parti.

Art.10. Le Parti riconoscono e accettano che, nell’esecuzione del presente Contratto, ciascuna di esse potrà avere accesso o essere esposta a informazioni confidenziali, dirette o indirette, dell’altra parte. Sono considerate “Informazioni Confidenziali”, i dati dell’Utente, il numero di visite e accessi, i flussi, le strategie business e di marketing, le informazioni aziendali, finanziarie, tecniche e operative, i dati sul posizionamento, le informazioni sulle tariffe, le politiche dei prezzi, i dati di conversione, il numero di click e qualsiasi altro tipo di statistica, software e informazioni sui software in uso o forniti da Edward Communication in relazione al presente Contratto, i termini del presente Contratto e tutte quelle informazioni che non siano di dominio pubblico e che la parte divulgatrice specifichi come private e confidenziali o che la parte ricevente consideri tali. L’inserzionista accetta che tutte le Informazioni Confidenziali rimarranno di esclusiva proprietà della parte divulgatrice e quella ricevente non le utilizzerà per scopi diversi da quelli stabiliti dal presente Contratto;

Art.11. E’ vietato utilizzare il Servizio per scopi illegali o non autorizzati. L’inserzionista si impegna a rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili all’utilizzo del Sito e all’espletamento dei servizi promossi.

Art.12. Edward Communication si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare le presenti Condizioni di Utilizzo di volta in volta. A meno che non sia necessario effettuare modifiche per motivi legali o amministrativi, Edward Communication fornirà un ragionevole preavviso prima che i termini aggiornati diventino effettivi. L’inserzionista accetta di ricevere le notifiche relative all’aggiornamento dei termini tramite invio in email (all’indirizzo comunicato in fase di registrazione o ordine) o pubblicazione sul Sito, e che l’utilizzo del servizio dopo la data di efficacia dei Termini aggiornati costituisce accettazione degli stessi. I Termini aggiornati saranno efficaci a partire dal momento del rilascio, o da una data successiva eventualmente specificata nelle Condizioni aggiornate, e si applicheranno all’utilizzo del Servizio da quel momento in avanti.

Art.13. L’inserzionista (Azienda,Giornalista, Ufficio Stampa, Agenzia di Comunicazione) accetta che il Servizio può anche permettere interazioni tra lo stesso ed un sito web di terze parti. Ad esempio, il Servizio può includere una funzione che permette di condividere contenuti dal Servizio con una terza parte (per es. social network). L’inserzionista riconosce espressamente che Edward Communication non è in alcun modo responsabile per tali servizi o funzioni di terze parti.

Art.14. L’inserzionista (Azienda,Giornalista, Ufficio Stampa, Agenzia di Comunicazione), agendo per scopi imprenditoriali, commerciali, professionali, rinuncia espressamente alle garanzie e alle facoltà previste dalla Direttiva europea 44/99/CE. Pertanto l’inserzionista dichiara di essere a conoscenza che nel servizio, è escluso qualunque diritto di recesso.

Art.15. Il nome e il logo “Udite-Udite.it” sono marchi di Edward Communication, e non possono essere copiati, imitati o utilizzati, senza la previa autorizzazione scritta di Edward Communication. Il nome, i loghi e le fotografie degli inserzionisti appartengono agli stessi, che ne detengono i diritti, e non possono essere copiati, imitati o utilizzati.

Art.16. Tutte le intestazioni di pagina, la grafica personalizzata e gli script non possono essere copiati, imitati o utilizzati, senza autorizzazione scritta da Edward Communication.

Art.17. In nessuna circostanza Edward Communication potrà essere considerata responsabile per perdite o danni di qualsiasi tipo (a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni per perdita di profitti, perdita di avviamento, perdita di dati, lesioni, danni emergenti, lucro cessante, perdita di chance, violazione di diritti) che sino direttamente o indirettamente riconducibili a: (a) il Sito; (b) il contenuto di “Udite-Udite.it”; (c) i contenuti inseriti dagli inserzionisti e le loro attività professionali; (d) il non corretto uso del servizio; (e) qualsiasi azione adottata in relazione ad un’indagine da parte di Edward Communication o da parte della pubblica autorità; (f) violazioni di copyright o proprietà intellettuale; (g) eventuali errori o omissioni nel funzionamento del servizio; (h) eventuali danni ai computer degli utenti, ai dispositivi mobili o ad altre apparecchiature o tecnologie, causati da violazioni di sicurezza, virus, bug, manomissioni, frodi, errori, omissioni, interruzioni, difetti, ritardi, guasti alla rete o qualsiasi altro malfunzionamento tecnico; (h) errati dati forniti dagli inserzionisti che pubblicizzano la loro attività; (g) errati dati forniti dagli Utenti.

Art.18. “Edward Communication” fornisce un servizio di tipo “flat” 24 ore su 24. Tuttavia, ci saranno occasioni in cui il servizio può essere interrotto, come per esempio per manutenzione o aggiornamento, per riparazioni di emergenza, per causa di interruzioni al collegamento di telecomunicazione. L’inserzionista accetta tale circostanza.

Art.19. Le notifiche e le comunicazioni a Edward Communication dovranno essere tutte redatte in lingua italiana ed inviate a mezzo raccomandata all’indirizzo indicato sul presente Contratto.

Art.20. Il presente Contratto sarà regolato e interpretato esclusivamente in conformità al diritto italiano. Nel caso in cui nasca una controversia in relazione al presente Contratto, questa sarà sottoposta esclusivamente e gestita soltanto dal Foro competente di Milano.

Art.21. L’inserzionista (Azienda,Giornalista, Ufficio Stampa, Agenzia di Comunicazione) consente espressamente che la Edward Communication sostituisca a sé un terzo nei rapporti derivanti dal presente contratto.

Art.22. Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Utilizzo sia ritenuta illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inapplicabile da un tribunale competente le parti concordano comunque che tale parte sarà considerata separabile dalle presenti Condizioni d’Uso e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.

***************

In ottemperanza con l’art.1341 c.c. chi sottoscrive dichiara con il proprio click di aver letto attentamente tutti gli articoli del contratto sopra esteso e di approvarli incondizionatamente, con particolare riferimento all’art. 9 (clausola risolutiva espressa), all’art.17 (limitazioni di responsabilità) e all’art. 20 (giurisdizione e foro competente).