Il primo A380 ANA esce dall’hangar di verniciatura Airbus con la livrea personalizzata “Honu” che simboleggia buona fortuna e prosperità
All Nippon Airways (ANA) – la più grande compagnia aerea giapponese, premiata con il riconoscimento 5-star di Skytrax per sei anni consecutivi – annuncia che il suo primo Airbus A380 è uscito dall’hangar di verniciatira Airbus di Amburgo, in Germania.
La livrea del nuovo aeromobile, il primo Airbus A380 del Giappone, è personalizzata con una rappresentazione della tartaruga di mare verde hawaiana, nota anche come “Honu” in lingua hawaiana, a simboleggiare buona fortuna e prosperità.
Ciascuno dei tre Airbus A380 ANA avrà una livrea di colore diverso e con differente soggetto. Il primo aereo è blu, e associa il colore corporate di ANA al cielo blu hawaiano. Il secondo, operativo da luglio 2019, sarà verde smeraldo, ispirato alle acque cristalline dell’oceano hawaiano, e il terzo arancione, per ricordare il bellissimo tramonto hawaiano.
“Siamo orgogliosi di presentare il più grande aeromobile per trasporto passeggeri, e ancora più entusiasti dell’esperienza che offrirà ai passeggeri sulla rotta Tokyo-Honolulu”, ha dichiarato Yutaka Ito, Executive Vice President di ANA.
“L’Airbus A380 rappresenterà un’importante aggiunta all’attuale flotta ANA e permetterà ai passeggeri di raggiungere le magnifiche isole delle Hawaii con comfort e stile. La livrea personalizzata aggiunge un tocco unico che renderà il viaggio ancora più memorabile”.
ANA riceverà il nuovo A380, soprannominato Flying Hon, nel marzo 2019 e il volo inaugurale in partenza dall’aeroporto internazionale di Tokyo Narita per il Daniel K. Inouye di Honolulu è previsto per il 24 maggio 2019.
Il nuovo aeromobile è solo un tassello del costante impegno ANA nell’aiutare i passeggeri a raggiungere le principali destinazioni turistiche del mondo. Il tema Flying Honu dimostra invece l’attenzione che il vettore mette in ogni dettaglio e su ogni volo.
ANA (All Nippon Airways) Grazie al suo servizio di alta qualità sintetizzato nel concept “Inspiration of Japan”, ANA è stata premiata da Skytrax con il punteggio 5-Star ogni anno a partire dal 2013 ed è l’unica compagnia giapponese ad averlo vinto per sei anni di seguito.
ANA è stata inoltre nominata “Airline of the Year” da Air Transport World per tre volte negli ultimi 10 anni – nel 2007, 2013 e 2018 – diventando una delle poche compagnie aeree a vincere questo prestigioso premio più volte.
Fondata nel 1952 con due elicotteri, ANA è diventata la più grande compagnia aerea in Giappone e una delle più importanti in Asia, con 78 rotte internazionali e 118 rotte domestiche.
ANA opera con un esclusivo modello di hub duale che consente ai passeggeri di viaggiare a Tokyo e fare scalo nei due aeroporti della metropoli, Narita e Haneda, per poi proseguire verso numerose destinazioni in tutto il Giappone, e allo stesso tempo volare verso molte città in Nord America, in Asia e in Cina.
ANA è membro di Star Alliance dal 1999 e ha siglato una joint venture partnership con United Airlines, Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines.
Oltre ad ANA, compagnia con servizio tradizionale vincitrice di numerosi riconoscimenti, il Gruppo ANA ha due compagnie sussidiarie low cost, Vanilla Air Inc. e Peach Aviation Limited.
Il Gruppo ANA ha trasportato 53,8 milioni di passeggeri nell’anno finanziario 2017/2018, conta circa 39.000 dipendenti e opera con una flotta di 260 aerei. ANA è stata launch customer del Boeing 787 Dreamliner ed è il principale operatore di questa tipologia di aereo.
Amburgo, 13 dicembre 2018