UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Jazz Club Ferrara – Lunedì 28 gennaio torna Monday Night Raw con le ipnotiche trame sonore degli Aparticle. Segue jam session

Jazz Club Ferrara – Lunedì 28 gennaio torna Monday Night Raw con le ipnotiche trame sonore degli Aparticle. Segue jam session

Associazione Culturale Jazz Club Ferrara Regione Emilia–Romagna, Comune di Ferrara, Endas Emilia-Romagna Ferrara in Jazz 2018 – 2019 - XX Edizione 5 ottobre 2018 – 30 aprile 2019 Lunedì 28 gennaio, a partire dalle ore 20.00 Monday Night Raw Opening Act Happy

Jazz Club Ferrara
Associazione Culturale Jazz Club Ferrara
Regione Emilia–Romagna, Comune di Ferrara, Endas Emilia-Romagna
Ferrara in Jazz 2018 – 2019 – XX Edizione
5 ottobre 2018 – 30 aprile 2019

Lunedì 28 gennaio, a partire dalle ore 20.00
Monday Night Raw
Opening Act
Happy Hour with France DJ

+

Live
Aparticle
In collaborazione con Gli Amici del jazz di Modena
Cristiano Arcelli, sax alto
Michele Bonifati, chitarra
Giulio Stermieri, piano elettrico e organo
Ermanno Baron, batteria

+

Jam Session

Aparticle, opera prima a quattro mani del chitarrista Michele Bonifati e del pianista Giulio Stermieri, caratterizzerà il Monday Night Raw di lunedì 28 gennaio al Jazz Club Ferrara. Contribuiscono alla trama ipnotica e coinvolgente di Bulbs, disco d’esordio del quartetto, Cristiano Arcelli al sax alto ed Ermanno Baron alla batteria.

Segue il concerto serale l’imprevedibile jam session.

È un’opera prima a quattro mani del chitarrista Michele Bonifati e del pianista Giulio Stermieri quella che caratterizzerà il Monday Night Raw di lunedì 28 gennaio (a partire dalle ore 20.00) al Jazz Club Ferrara.

Jazz Club Ferrara

Giulio Stermieri ©

Aparticle, questo è il nome del progetto, è un lavoro fatto di esplorazioni sonore, nato per espandere le forme, per provare nuove e ardite combinazioni utilizzando linguaggi musicali policentrici.

Suoni stratificati che si accumulano, scansioni ritmiche non proprio canoniche, strumenti che occupano lo spazio con una densità vicina ad un impasto di colori, vanno a tessere la trama ipnotica e coinvolgente di Bulbs, disco d’esordio del quartetto completato da Cristiano Arcelli al sax alto ed Ermanno Baron alla batteria.

Pianista, hammondista e compositore, Giulio Stermieri studia Pianoforte Jazz e Composizione al Conservatorio “A. Boito” di Parma per poi partecipare a diversi seminari, tra cui Siena Jazz e Tuscia in Jazz. Dal 2011 suona nel quartetto jazz-rock Foursome, in duo con il trombettista Flavio Zanuttini, con il trio Agane e con The Assassins di Francesco Cusa.

Jazz Club Ferrara

Michele Bonifati ©

Fa parte inoltre della Fragile Orchestra diretta da Luca Perciballi. In qualità di compositore ha eseguito sonorizzazioni dal vivo di cortometraggi, ha collaborato e collabora con registi ed associazioni legate al teatro e alla danza, guidando piccoli ensemble da camera nella realizzazione delle musiche di scena.

Michele Bonifati, classe 1989, si è diplomato con lode in Discipline Musicali Jazz al Biennio del Conservatorio “A. Boito” di Parma. Ha sperimentato diverse formazioni in contesti che spaziano dalla musica improvvisata al jazz-rock, al jazz tout court dedicandosi anche alla scrittura di brani originali.

Infoline 331 4323840 (dalle 12.00 alle 22.00)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

Costi e orari
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Jam Session 23.00

Presidenza
Andrea Firrincieli

Direzione artistica
Francesco Bettini

Jazz Club Ferrara

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato