UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Classica  / Quartetto Jerusalem – sabato 12 gennaio. Pistoia: 58° Stagione Musica da Camera Promusica

Quartetto Jerusalem – sabato 12 gennaio. Pistoia: 58° Stagione Musica da Camera Promusica

Pistoia, giovedì 10 gennaio 2019 58°Stagione Musica da Camera Promusica Sabato 12 gennaio alle 21 il concerto inaugurale con il celebre Quartetto Jerusalem Al via la nuova Stagione di Musica da Camera della Fondazione Pistoiese Promusica, giunta alla

Promusica
Pistoia, giovedì 10 gennaio 2019
58°Stagione Musica da Camera Promusica
Sabato 12 gennaio alle 21 il concerto inaugurale con il celebre Quartetto Jerusalem

Fondazione-Pistoiese-Promusica

Al via la nuova Stagione di Musica da Camera della Fondazione Pistoiese Promusica, giunta alla sua 58° edizione, promossa e sostenuta da Fondazione Caript e realizzata con la collaborazione organizzativa dell’Associazione Amici della Musica di Pistoia sotto la Direzione Artistica del M° Massimo Caselli.

L’edizione 2019 – i cui concerti si terranno presso il Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi, con due uscite fuori sede al Convento di San Domenico e alla Scuola Mabellini – tesse una rete musicale che mette in relazione mondi vicini e lontani, nel tempo e nello spazio, in un percorso variegato che ci accompagna fino a maggio inoltrato con undici appuntamenti suddivisi in Classica 21 (6 concerti, alle ore 21) e Classica 18 (5 concerti, alle ore 18).

Protagonista dell’inaugurazione della Stagione, sabato 12 gennaio alle 21 al Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi, sarà il celebre Quartetto Jerusalem, costituito da quattro musicisti israeliani che hanno intrapreso un viaggio di crescita e maturazione che li ha portati ad avere un vasto repertorio e una impressionante profondità di espressione.

Il pubblico pistoiese potrà apprezzare queste caratteristiche grazie al programma scelto per la serata, che prevede tre capolavori della letteratura quartettistica: in apertura di concerto, il Quartetto in la maggiore op. 18 n. 5 di Ludwig van Beethoven; a seguire il Quartetto op. 17 n. 2 di Bela Bartók; chiude il concerto un altro brano del compositore tedesco, il Quartetto in mi bemolle maggiore op. 74 n. 10 “Delle arpe”.

Promusica_JerusalemQ_Boston2_Credit_Robert_Torres_sm

Jerusalem Quartet – Ph credits Robert Torres ©

Il Quartetto Jerusalem è ospite regolare dei più importanti palcoscenici del mondo, dalle Americhe all’Europa. Gli album con i Quartetti di Haydn e La Morte e la Fanciulla di Schubert sono stati premiati con riconoscimenti prestigiosi quali il Diapason d’or, il Bbc Music Magazine Award e un Echo Klassik.

È possibile effettuare la prenotazione dei biglietti per qualsiasi concerto della Stagione esclusivamente contattando telefonicamente la Biglietteria del Teatro Manzoni negli orari di apertura.
Il pagamento e il ritiro dei biglietti prenotati potranno avvenire presso la sede del concerto da un’ora prima l’inizio dello spettacolo.

Biglietteria Teatro Manzoni
martedì, mercoledì, giovedì:16-19
venerdì e sabato: 11-13 e 16-19
corso Gramsci 127, Pistoia – 0573 991609/27112
www.teatridipistoia.it

Quartetto Jerusalem, archi
Alexander Pavlovsky, violino
Sergei Bresler, violino
Ori Kam, viola
Kyril Zlotnikov, violoncello

Con la fondazione del Quartetto nella stagione 1993/1994 e il debutto nel 1996, i quattro musicisti israeliani hanno intrapreso un viaggio di crescita e maturazione che li ha portati ad avere un vasto repertorio e una impressionante profondità di espressione: un viaggio che è tutt’oggi ancora motivato dalla stessa energia e curiosità con cui l’ensemble ha iniziato. Il Quartetto Jerusalem è ospite regolare dei più importanti palcoscenici del mondo: in Nord America si esibisce in grandi città quali New York, Chicago, Los Angeles, Philadelphia, Washington, Cleveland e al Ravinia Festival. In Europa, viene regolarmente invitato dalla Wigmore Hall di Londra, dalla Tonhalle di Zurigo, dalla Herkulessaal di Monaco, dal Theatre des Champs-Élysées di Parigi e in festival quali Salisburgo, Verbier, Schleswig-Holstein, Schubertiade di Schwarzenberg, Rheingau, White Nights di San Pietroburgo e molti altri. Il Quartetto Jerusalem registra in esclusiva per Harmonia Mundi. Gli album con i Quartetti di Haydn e La Morte e la Fanciulla di Schubert sono stati premiati con riconoscimenti prestigiosi quali il Diapason d’or, il Bbc Music Magazine Award e un Echo Klassik.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato