UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Riki Cellini e Valerio Baggio a 33 giri all’Edonè di Bergamo il 27 febbraio 2019

Riki Cellini e Valerio Baggio a 33 giri all’Edonè di Bergamo il 27 febbraio 2019

Un connubio musicale che si rinnova da 16 anni: 3 album, 12 singoli realizzati insieme e il costante desiderio di sperimentare e mettersi in gioco senza mai prendersi troppo sul serio. Riki Cellini e Valerio Baggio,

Un connubio musicale che si rinnova da 16 anni: 3 album, 12 singoli realizzati insieme e il costante desiderio di sperimentare e mettersi in gioco senza mai prendersi troppo sul serio.

Riki Cellini e Valerio Baggio, tornano live mercoledì 27 febbraio all’Edoné di Bergamo (via A. Gemelli 17 – ore 21:30 – ingresso libero) e questa volta sul palco ci portano anche un giradischi.

Una performance acustica la loro, che spazia dalla teatralità dei brani in repertorio, alla coinvolgente leggerezza di un viaggio musicale divertente e divertito, vissuto e suonato con grande passione. 

In scaletta dunque i vinili preferiti di Riki e Valerio, i brani inediti degli album “Meravigliosa Mattinata” (prodotto da Roby Facchinetti), “Trallallero Live” e gli editi dell’ultima produzione “Rettoriano”, il personalissimo omaggio di Cellini a uno dei personaggi più irriverenti e liberi della musica italiana di sempre: Donatella Rettore (lo scorso anno Riki ha aperto alcune tappe del tour di Miss Rettore).

Valerio Baggio, diplomato in pianoforte presso il conservatorio Donizetti di Bergamo e in musica jazz presso il conservatorio G.Verdi di Milano, passa dalla musica classica alla musica leggera e al jazz con grande versatilità e disinvoltura. Si è esibito in diversi teatri italiani fra cui Teatro Paolo VI in Vaticano, Teatro Grande di Brescia, Teatro Dal Verme di Milano, Teatro Donizetti di Bergamo, Datch Forum d’Assago, some solista, in trio jazz, in formazioni orchestrali e da camera.

Riki Cellini, artista non per caso, si confronta con tutte le forme di comunicazione: dal teatro alla televisione, dalla radio (ha collaborato con R101, RDS, Radio Number One) alla musica, naturalmente. 

Insieme a Valerio e al musicista romano Attilio Fontana, sta lavorando al suo nuovo album.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato