UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Novità Discografiche  / “Tanguerìa” il nuovo singolo della pianista e compositrice Greta Cipriani

“Tanguerìa” il nuovo singolo della pianista e compositrice Greta Cipriani

"Tanguerìa" è il nuovo singolo della pianista e compositrice Greta Cipriani disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e presto in CD! Tanguerìa è un pezzo pieno di influenze. Il ritmo iniziale ricorda il mondo

Greta_Cipriani_Cover Album
“Tanguerìa” è il nuovo singolo della pianista e compositrice Greta Cipriani disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e presto in CD!

Tanguerìa è un pezzo pieno di influenze. Il ritmo iniziale ricorda il mondo del tango, ma poi il pezzo si sviluppa in maniera inaspettata, con tipichi richiami della musica prog.

Greta_Cipriani

Greta Cipriani ©

E’ minimalista e allo stesso tempo virtuosistico in altre sezioni. Il pezzo rappresenta un viaggio nel mondo immaginifico e compositivo dell’artista.

Greta Cipriani, pianista, poetessa, compositrice. Vincitrice di uno dei più grandi contest per la musica emergente, il Tour Music Fest 2017, come Miglior Musicista 2017. Ha suonato per Rai 1 al “Caffé di Raiuno”. Recentemente ha pubblicato “Nuda Poesia”, un libero sul tema della Donna.

Il pianoforte è lo strumento per cui compone principalmente. Sperimenta il connubio totale fra suono e immagine attraverso abiti di scena costruiti appositamente per lei.

Credits:
Il brano è stato registrato presso Fonorecord, Avezzano (AQ).
Post-produzione effettuata presso GreenMountainAudio, Roma.
Foto: Dimitri Porri
Abito e trucco: Pina Dori
Pianoforte: Greta Cipriani

Spotify  iTunes  Google Play

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato