UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Arte & Design  / 20 marzo 2019 – Il design celebra la Giornata Internazionale della Felicità

20 marzo 2019 – Il design celebra la Giornata Internazionale della Felicità

In occasione della Giornata Internazionale della Felicità, istituita dall'ONU, torna alla memoria il saggio di Alain de Botton su "Architettura e felicità" Parafrasando il celebre saggista, se riteniamo che la qualità dell’ambiente nel quale viviamo e

In occasione della Giornata Internazionale della Felicità, istituita dall’ONU, torna alla memoria il saggio di Alain de Botton su “Architettura e felicità”

Parafrasando il celebre saggista, se riteniamo che la qualità dell’ambiente nel quale viviamo e lavoriamo sia fondamentale per il nostro benessere, non possiamo non interrogarci sul rapporto tra design e felicità.

Il design suscita emozioni, fa nascere stimoli: scegliere gli arredi giusti, gli accostamenti di colori o di forme più adatti contribuisce ad alleviare lo stress quotidiano e ad aumentare positività e serenità.

Carl Hansen & Son

Scoprire negli oggetti con i quali scegliamo di circondarci ogni giorno qualità presenti anche nell’essere umano ci permetterà anche di conoscere meglio noi stessi. Dopotutto è questa la fonte della vera felicità.

Dalla cucina alla camera da letto, passando per il salotto o la sala da pranzo, ecco una selezione di complementi d’arredo ed accessori per la casa per celebrare al meglio la Giornata Internazionale della Felicità che quest’anno cade in concomitanza con la Giornata del Design Italiano nel Mondo. Qui una selezione di alcuni dei nostri brand che per linea, colori o prodotti evocano il benessere dell’ambiente, ispirando… felicità e tenendo alta la bandiera del made in Italy nel Mondo.

Baleri Italia – I cromosomi della felicità, se mai esistessero, sarebbero qui: Chromosome X & Chromosome Y formano una inedita coppia di maxi sedute imbottite nata dalla volontà di suggerire nuove modalità di connotazione di uno spazio. Le caratteristiche forme X e Y di queste sedute informali permettono di creare diverse composizioni dinamiche attraverso la loro libera composizione in un ambiente, diventando cromosomi in libertà in grado di generare un nuovo DNA dell’abitare contemporaneo.

Gabel 1967

Blueside Emotional Design – Gennaro è un capolavoro in sospensione. Cosa dà più felicità di avere a portata di mano, in un’elegante e sofisticata sfera, le prelibatezze che più ami? Gennaro è una spettacolare sfera in vetro borosilicato dotata di insenature nelle quali è possibile posizionare una fantasia di pasticceria o di piccoli antipasti finger food. Le prelibatezze incastonate nelle trasparenze del vetro sembrano sospese in aria e si pongono in grande risalto, sfruttando con fantasia il contrasto cromatico delle preparazioni dello chef.

Carl Hansen & Son – L’ondeggiante leggerezza della sedia CH70 Shell Chair di Carl Hansen & Son è ottenuta attraverso linee simili ad ali, curve arcuate e affusolate gambe laminate. Una curva che assomiglia ad un sorriso, la CH70 sembra la sedia della felicità! La struttura a tre gambe però offre grande stabilità e il guscio imbottito, leggermente piegato, offre il massimo comfort.

ARTIGIANA_conch-esag-04ceruleo_eagona01bianco

Terratinta Group

Fantin – La collezione di furniture design FRAME di Fantin, ideata da Salvatore Indriolo è un’esplosione di colori. FRAME nasce sulla base di un know how altamente specializzato, in grado di soddisfare le esigenze di un design minimale, caratterizzato da linee leggere e solidità strutturale, comune ai vari moduli che appartengono al programma. Una palette cromatica sorprendente composta da 40 tonalità, dai neutri ai colori più intensi, accende la collezione permettendo molteplici soluzioni estetiche.

Gabel 1967 – La collezione Teen di Gabel 1967, dedicata al mondo dei millenials e centennials è coloratissima! Tra i vari disegni, tutti unici nel loro genere e disegnati dai ragazzi del Centro Studi Casnati, ne spicca sicuramente uno: il Manga (Design: G. Salatino, E. La Porta, S. Corti, A. Monti, I. Pittaluga, B. Butti, V. Morandi, E. Vallini e G. Castelli). Teen si articola in completi lenzuolo, completo lenzuolo-copriletto, completi copripiumino, copriletti e copriletti trapuntati per letto singolo e piazza e mezza, tutti in madapolam di puro cotone da 58 fili al cm/q.

maxdesign – La seduta e lo schienale di questa sedia si uniscono a disegnare un sorriso. So Happy appartiene ad un immaginario domestico divertito ed allegro, ancor più evocabile dalle numerose possibilità di combinazioni cromatiche e di rivestimento che permettono di caratterizzare personalmente ogni tipo d’ambiente.

Usm

Terratinta Group – Sartoria_Artigiana è la collezione dai prodotti fatti a mano con la quale Terratinta Group rilancia il fascino potente del colore, l’unicità dell’imperfezione, la potenza della materia. Forme diverse, anche geometriche, combinate all’utilizzo di effetti di smalto ormai dimenticati dall’industria, diventano il mezzo attraverso il quale il brand comunica l’inizio di un percorso di rinascita dell’artigianato ceramico Made in Italy, in una prospettiva dove il valore sta nell’apparente difetto.

Usm – Il sistema di arredamento USM Haller consiste in una serie di moduli in metallo combinabili e configurabili liberamente grazie ad una speciale sfera di giunzione che funge da snodo fra i tubi che creano la struttura portante del mobile e sulla quale vengono inseriti i pannelli in metallo verniciato. A seconda del numero di pannelli, lo stesso complemento può diventare una libreria a giorno come una sequenza di armadietti orizzontali o prendere altre forme in base alle necessità. Completano il quadro 11 brillanti colori, puri e luminosi, da scegliere e combinare in libertà per aggiungere un tocco di glamour all’eleganza delle forme.

Milano, 20 marzo

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato