UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Per il Sociale  / Animali  / LAV a “Fà la cosa giusta” – Diritti animali e sostenibilità, un binomio inscindibile – Milano 8-9-10 marzo

LAV a “Fà la cosa giusta” – Diritti animali e sostenibilità, un binomio inscindibile – Milano 8-9-10 marzo

Fà la cosa giusta… per gli animali! LAV alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, l'8, 9 e 10 marzo a Milano (Stand HC1 Padiglione 4 - Fieramilanocity, Via Colleoni, Gate

LAV_FLCG_Milano_2019
Fà la cosa giusta… per gli animali! LAV alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, l’8, 9 e 10 marzo a Milano (Stand HC1 Padiglione 4 – Fieramilanocity, Via Colleoni, Gate 4)
LAV: Quest’anno portiamo in fiera i nostri temi insieme a nuove esperienze, come il quiz inedito e la realtà virtuale, tutti da provare! Vieni a incontrarci o passa a prendere il tuo uovo di Pasqua che ci aiuterà a fermare i maltrattamenti
L’ingresso è gratuito!

L’8, 9 e 10 marzo LAV porta a Milano i diritti degli animali: l’associazione sarà presente per il secondo anno consecutivo a Fa’ La cosa Giusta – fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. L’appuntamento, a ingresso gratuito, è l’8, 9 e 10 marzo, allo stand HC1 del padiglione 4 della Fieramilanocity (via Colleoni, GATE 4 – Milano).

Al centro della partecipazione LAV a “Fa la cosa giusta”, tanti temi e animali diversi, nel segno della sostenibilità. “Diritti animali e sostenibilità, infatti, rappresentano un binomio inscindibile. Solo nel pieno rispetto di tutti gli esseri viventi e dell’ambiente che li ospita, è possibile il dispiegarsi della nostra missione: un mondo in cui ogni animale abbia libertà, dignità e vita” – commenta l’associazione, che annuncia la sua adesione al Global Strike For Future.

LAV_FLCG_Milano_2019Non c’è sostenibilità che non sia per tutti, inclusi gli animali, che sono i più indifesi e sfruttati – aggiunge LAV, che commenta – lo sono per ragioni alimentari e produttive, per ragioni di intrattenimento, a causa di leggi che non ne tutelano appieno la natura di esseri senzienti, o per semplice crudeltà… E in queste dinamiche le scelte personali e di consumo giocano un ruolo fondamentale per il cambiamento”.

Immagine che contiene abbigliamento Descrizione generata automaticamenteUn ampio ventaglio di temi che LAV porta alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, con tante attività, tutte da sperimentare. A partire dall’inedito quiz “Fai la cosa giusta per gli animali?” che permetterà ai visitatori di scoprire il proprio “profilo animalista”, con una simpatica sorpresa in omaggio per tutti i partecipanti. In arrivo anche nuove esperienze in realtà virtuale con i visori 360°, per ritrovarsi al cuore delle attività dell’associazione: in un centro di recupero per animali salvati dai maltrattamenti, o dalla vivisezione, nel mare, insieme ai delfini liberi, o nello squallore di un allevamento intensivo.

Tante le attività, sia per gli adulti che per i ragazzi, ai quali sarà dedicato uno spazio speciale: nella mattinata di venerdì 9 marzo, le classi delle Scuole superiori milanesi visiteranno lo stand dell’associazione e incontreranno l’Area a Scuola con LAV, per giocare con lo speciale quiz e parlare di che cosa significa rispettare gli animali, al di là degli stereotipi.

LAVAllo stand sarà inoltre possibile sostenere la una nuova campagna LAV “Chi maltratta paga”, per fermare le violenze sugli animali: scegliendo le uova di Pasqua LAV, in cioccolato extrafondente e biologico di Altromercato, infatti, si potrà aiutare l’associazione ad accogliere e a curare gli animali vittime di maltrattamenti.

Il tradizionale uovo di Pasqua LAV, quest’anno si rinnova e ha un regalo in più: dal 30 marzo al 28 aprile, per un acquisto minimo di 20 euro, uno sconto del 10% su tutti i prodotti animal free di Altromercato. Basterà mostrare la cartolina ricevuta insieme all’uovo LAV, nelle botteghe Altromercato o inserire il codice sconto sul sito altromercato.it.

Queste e molte altre, le iniziative LAV a Fa’ La cosa Giusta: passa a conoscerle l’8 e il 9 marzo dalle 9 alle 22, e il 10 marzo dalle 10 alle 20, in Fiera Milano City al Padiglione 4, presso lo Stand HC1.

L’ingresso è gratuito, non mancare!

Leggi il programma

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato