UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Arte & Design  / Milan Design Week – Giappone – “Janus – duality for new era, new design” con Yasuta Veneered Surfaces & Design e l’arte di Shuhei Matsuyama

Milan Design Week – Giappone – “Janus – duality for new era, new design” con Yasuta Veneered Surfaces & Design e l’arte di Shuhei Matsuyama

Yasuta Veneered Surfaces & Design presenta "Janus duality for new era, new design" Milan Design Week 8 - 14 aprile, 2019 D Studio, Via della Spiga 7 - 20121 Milano In occasione del Fuorisalone del Mobile di Milano

ASUTA,work with veneer
Yasuta Veneered Surfaces & Design presenta “Janus duality for new era, new design”
Milan Design Week 8 – 14 aprile, 2019
D Studio, Via della Spiga 7 – 20121 Milano

In occasione del Fuorisalone del Mobile di Milano – Milan Design Week, uno degli eventi più importanti e prestigiosi a livello internazionale dedicati al design e all’arredamento, l’azienda giapponese Yasuta Veneered Surfaces & Design presenta per la prima volta in Italia un progetto nel quale le creazioni Yasuta Veneered Surfaces & Design dialogano con l’arte di Shuhei Matsuyama.

Janus_duality-for-new-era-new-designIn esposizione alcuni dipinti di grande formato realizzati appositamente per l’evento dal Maestro Shuhei Matsuyama sono presentati accanto alle creazioni prodotte da Yasuta Veneered Surfaces & Design esaltandole e sottolineando la qualità e la bellezza delle impiallacciature del legno naturale impiegato e lavorato dall’azienda.

Vivendo in un tanto mondo polarizzato, ci troviamo in una fase di transizione irrequieta. Si tratta anche di un passaggio attraverso la coscienza, dentro e fuori di essa, ed è così anche per il tempo e lo spazio.

Conosciuta per la lavorazione artigianale del rivestimento in legno, Yasuta Veneered Surfaces & Design ha condiviso un’esperienza creativa con l’artista Shuhei Matsuyama, esprimendo la bellezza dell’approccio interiore per il design nella nuova era.

Giano, una delle più antiche e importanti divinità della religione romana, è il dio degli inizi ed è solitamente rappresentato con due facce, in quanto può guardare al futuro e al passato.

Milan Design Week

Shuhei Matsuyama, Shin-On, 2019, tecniche miste su compensato, 150x50cm

Forse Giano ci suggerisce la necessità della preghiera umana o dell’illuminazione per abbracciare contemporaneamente e seriamente la dualità, come il passato e il futuro, il cielo e la terra, la natura e l’arte e i contrasti di emozioni, come la gioia e il dolore, l’amore e l’odio.

L’esposizione è aperta dall’8 al 14 aprile con Opening party lunedì 8 aprile dalle ore 18 alle 20.30; Breakfast reception venerdì 12 aprile dalle ore 9.30 alle 11.

Janus
duality for new era, new design

Milan Design Week
8 – 14 aprile 2019
D Studio, Via della Spiga 7 – 20121 Milano
Opening party: lunedì 8 aprile, ore 18 – 20.30
Breakfast reception: venerdì 12 aprile, ore 9.30 – 11
Orari di apertura 9 – 13 aprile: ore 10 – 20
Orari di apertura 14 aprile: ore 10 – 17

Yasuta Veneered Surfaces & Design
7-163 Otashinmachi Yao-city Osaka Giappone
[email protected]

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato