UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Sport & Motori  / Milano – 1200 bambini, 200 partite per XXIV Memorial “Massimiliano Capuzzoni” che si terrà domenica 31 marzo presso il Centro Sportivo “G.B. Curioni”

Milano – 1200 bambini, 200 partite per XXIV Memorial “Massimiliano Capuzzoni” che si terrà domenica 31 marzo presso il Centro Sportivo “G.B. Curioni”

Il più grande torneo nazionale di mini rugby della lombardia Durante la giornata sarà assegnato anche il Trofeo “Luciano Bagnoli” Milano, domenica 31 marzo Centro Sportivo “G.B. Curioni” – Centro Sportivo “Saini” Si rinnova per la ventiquattresima edizione il

A.S. Rugby Milano_Premiazioni_2-min
Il più grande torneo nazionale di mini rugby della lombardia
Durante la giornata sarà assegnato anche il Trofeo “Luciano Bagnoli”
Milano, domenica 31 marzo
Centro Sportivo “G.B. Curioni” – Centro Sportivo “Saini”

Si rinnova per la ventiquattresima edizione il Memorial “Massimiliano Capuzzoni”, il torneo di mini rugby organizzato dalla A.S. Rugby Milano dedicato ai bambini delle categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12.

Il Memorial Capuzzoni è il più grande torneo di livello nazionale dedicato al mini rugby organizzato in Lombardia: 1200 bambini saranno suddivisi secondo le categorie di età per disputare 200 partite della durata media di 10 minuti. Le ore di gioco distribuite sui 20 campi a disposizione saranno complessivamente 40: un grande risultato che si ripete ogni anno.

A.S. Rugby Milano_Premiazioni_1-minParallelamente le categorie Under 7 e Under 9 disputeranno un torneo loro dedicato che possa permettere ai bambini un confronto equilibrato con i pari età nell’ottica di una crescita continua ed agli educatori un’attenta valutazione delle capacità e dei progressi di ogni piccolo atleta.

La manifestazione si terrà durante la giornata di domenica 31 marzo presso il Centro Sportivo “G.B. Curioni”, Circonvallazione Idroscalo 51 – Segrate e il Centro sportivo Saini, via A. Corelli 136 – Milano.

Al termine dell’evento verranno premiate le società classificate al primo posto di ogni categoria col trofeo “M. Capuzzoni”. Anche per questa edizione il Memorial Capuzzoni sarà affiancato dal Trofeo “Luciano Bagnoli” assegnato alla società che, come classifica aggregata delle 4 categorie partecipanti, avrà ottenuto il miglior risultato complessivo. Parteciperanno alla cerimonia di premiazione Sergio Carnovali, Presidente dell’A.S. Rugby Milano, i rappresentanti delle famiglie Capuzzoni e Bagnoli e i rappresentanti delegati degli Enti patrocinanti.

A.S. Rugby Milano_Premiazioni-minIl Memorial Capuzzoni coinvolge 250 persone dello staff A.S. Rugby Milano, con il supporto di ulteriori 300 volontari che garantiscono tutti i servizi necessari ai piccoli atleti (accoglienza, ristoro caldo distribuito su due mense, spogliatoi capienti, campi ben organizzati) e 6 medici con servizio ambulanza.

Di seguito le squadre partecipanti: Amatori&Union Rugby Milano, Cernusco 1979 ASD, CUS Padova Rugby, Experience School L’Aquila, Fiumicino Rugby AD, Franciacorta rugby, Geas Rugby Sesto S.G., Gispi Rugby Prato, Livorno Rugby SSD, Lyons Piacenza, Modena Rugby 1965, Orsi Province dell’Ovest, Rugby Parco Sempione, Petrarca Rugby Junior ASD, UR Capitolina, US Primavera Rugby, Valpolicella Rugby, Valsugana Rugby Junior ASD, Varese Rugby, AS Rugby Milano.

Main Sponsor: Banco BPM – Banca Popolare di Milano, Edison, Synapto

Sponsor del Torneo: CDI – Centro Diagnostico Italiano, EF – Education First, LastMinute.com, LIZZI, OMRON, OrtholabSport, Target – Real Estate.

Supportano il Torneo: ELIOR, McDonald’s

Media Partner: LawTalks.it

A.S. Rugby Milano Il bianco e il rosso sono i colori di Milano e i colori dell’Associazione Sportiva Rugby Milano, il principale Club rugbistico della città. Un vero Club dedicato alla cura per la formazione umana attraverso lo spirito del Rugby. La società è stata fondata nel 1945 ed è per statuto una società sportiva dilettantistica. 750 i tesserati, dai 5 ai 65 anni suddivisi in 17 squadre. Il settore seniores partecipa con la prima squadra al campionato di Serie A, con la seconda squadra a quello di Serie C e con una terza squadra, gli Old Red Dog, al campionato amatoriale e “Old”. Le squadre giovanili Under 18, Under 16 e Under 14 partecipano ai campionati regionali di eccellenza. Le quattro categorie del mini rugby, Under 12, Under 10, Under 8 e Under 6 si distinguono nei tornei su tutto il territorio nazionale per gli ottimi risultati che riescono a raggiungere. Inoltre il club vanta anche una squadra femminile di rugby le “Red Peppers”.

Facebook  YouTube  Instagram 

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato