UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Gaming  / Quali sono i videogame di maggior successo degli ultimi tempi?

Quali sono i videogame di maggior successo degli ultimi tempi?

Il fenomeno Fortnite ormai non coinvolge unicamente la grande fetta di appassionati che ha iniziato a giocare a questo videogame, ma è approdato anche sui giornali e nelle televisioni: segno del successo che questo titolo ha saputo

Il fenomeno Fortnite ormai non coinvolge unicamente la grande fetta di appassionati che ha iniziato a giocare a questo videogame, ma è approdato anche sui giornali e nelle televisioni: segno del successo che questo titolo ha saputo raggiungere in meno di due anni. Risale al 25 luglio del 2017, infatti, la data della sua uscita, anche se è stato il 2018 l’anno del vero e proprio boom.

Le ragioni del successo di Fortnite

Fortnite è il videogioco di maggior successo degli ultimi tempi, ma quali sono i motivi di un riscontro così clamoroso da parte del pubblico? Di certo la scelta del genere Battle Royal è stata vincente, dal momento che si tratta del genere che in questo periodo ha più presa, e non solo tra i giovani. Degna di nota è, inoltre, la possibilità di realizzare buildings durante i fight tra i giocatori. Epic Games, poi, ha saputo sfruttare al massimo il marketing, con milioni di giocatori sparsi in tutto il mondo che non esitano a spendere denaro – spesso grazie alle carte di credito di mamme e papà – per comprare nuove armi e feature con cui sfidare i propri amici.

GTA 5

Non ci si può dimenticare di GTA 5, l’ennesimo episodio di Grand Theft Auto che dimostra come le abilità di sceneggiatori e sviluppatori non conoscano limiti. A contribuire alla diffusione di questo titolo è stata la possibilità di impiegare tre diversi giocatori, ma la varietà delle ambientazioni e la difficoltà delle missioni sono aspetti che non possono essere trascurati. Le missioni cooperative, le gare online e gli eventi, ma anche gli alieni, i carri armati, le sessioni di caccia, le gite in barca: c’è davvero di tutto in questo universo che oscilla attorno ai 100 milioni di copie vendute.

League of Legends

Anche League of Legends merita di entrare nel novero dei titoli più acclamati degli ultimi anni: e pensare che in principio non era altro che una mod di Dota 2, messo a punto da Valve Corporation. Quest’anno si festeggia il decimo compleanno di League of Legends, che ha visto la luce il 27 ottobre del 2009. Con più di 140 campioni, il MOBA più giocato dell’ultimo decennio attira l’attenzione anche degli spettatori e degli sponsor: basti pensare che il montepremi previsto per il campionato del 2017 si aggirava attorno ai 4 milioni di dollari.

Minecraft

Il vero merito di Minecraft è stato quello di avere ispirato numerosi giochi che lo hanno seguito. Risale alla primavera del 2009 la versione Alpha di questo titolo, mentre per quella completa c’è stato bisogno di aspettare un paio di anni. Ne è valsa comunque la pena, anche grazie ai vari update che vengono proposti dalla Mojang. E d’altra parte quasi 150 milioni di copie vendute non sono proprio un’inezia.

Counter Strike – Global Offensive

Counter Strike – Global Offensive è stato lanciato sul mercato nel mese di agosto del 2012, in piena estate, quando la maggior parte dei videogamer era impegnata in spiaggia. Al di là di questa scelta di marketing, però, il successo è stato concreto, con picchi di più di 400mila giocatori connessi ogni giorno. I molteplici aggiornamenti che sono stati messi a punto hanno consentito di superare i periodi di appannamento, mentre nel mese di giugno dello scorso anno quasi tutta la user interface è stata rivoluzionata con il Panorama Update, che è stato vissuto dagli appassionati come una boccata di aria fresca.

Dove comprare questi giochi

Tutti questi videogames, insieme a molti altri titoli di giochi Playstation 4, possono essere comprati su Yeppon, l’e-commerce che offre ai propri utenti un vasto assortimento di vantaggi: non solo la convenienza dei prezzi, ma anche la possibilità di usufruire di una scelta molto ampia, con un catalogo di proposte sempre aggiornato e in costante evoluzione, capace di andare incontro ai gusti di tutti.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato