UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Corsi & Concorsi  / Tonatto e Paiedeia. Giochiamo a creare un profumo?

Tonatto e Paiedeia. Giochiamo a creare un profumo?

Maison Tonatto e Centro Paiedeia. Creare un profumo? Un gioco

Paideia_Tonatto
Maison Tonatto e Centro Paiedeia. Creare un profumo? Un gioco… da bambini!
Il laboratorio olfattivo per i più piccoli che è anche un gesto di solidarietà
3, 10 e 17 aprile. Dalle ore 17 alle 18,30
Centro Paideia in Via Moncalvo 1 a Torino

Creare un profumo? Un gioco… da bambini! Diletta Tonatto, direttrice creativa della storica Maison torinese di profumeria artigianale, e Centro Paideia, il nuovo spazio della Fondazione Paideia, da oltre vent’anni attiva a sostegno di bambini e famiglie in difficoltà, si incontrano per dar vita a “Crea con… il tuo profumo”, un format creato ad hoc per i più piccoli, un laboratorio olfattivo speciale a misura di bambino.

Paideia_TonattoTre appuntamenti, 3, 10 e 17 aprile, aperti ai bimbi dai 6 ai 10 anni per scoprire le essenze e giocare, attraverso l’olfatto, a esprimere le proprie emozioni senza bisogno di utilizzare le parole. Il percorso si concluderà con la realizzazione di un accordo di essenze da portare con sé. Un ricordo olfattivo vaporizzato su un piccolo supporto speciale.

Nata come esperienza dedicata ai bambini con disabilità che la onlus accoglie e sostiene, il lab da oggi apre le sue porte a tutti i piccoli aspiranti “nasi” e diventa un gesto solidale che ogni genitore può fare per sostenere un progetto che si propone ogni giorno come spazio di incontro e inclusione.

Paideia_TonattoIl percorso di tre incontri costa 30 Euro
Per info e prenotazioni: [email protected] – 0110462400

Il Centro Paideia è uno spazio per tutti, con attività sportive, corsi e laboratori pensati per bambini, adulti, neomamme e neopapà. E’ un luogo di aiuto per le famiglie con bambini con disabilità o difficoltà, dal momento della nascita all’accompagnamento nella relazione con servizi socio-sanitari e scuola, alla scelta delle attività di riabilitazione, sportive e di tempo libero. Un nuovo posto di ritrovo in città, un luogo di incontro, crescita e condivisione.

Fondazione Paideia Dal 1993 la Fondazione Paideia onlus opera per offrire sostegno a bambini e famiglie che si trovano in situazione di difficoltà. Nata per volontà delle famiglie torinesi Giubergia e Argentero, la Fondazione Paideia opera in collaborazione con enti pubblici e privati, garantendo la creazione di contesti attenti e rispettosi delle necessità dei più piccoli, con l’obiettivo di diffondere una cultura dell’infanzia e partecipare alla costruzione di una società più inclusiva e responsabile. Fino ad oggi la Fondazione Paideia ha sostenuto e accompagnato oltre 3000 famiglie con bambini in situazione di disabilità o malattia, attraverso percorsi individuali specifici e di gruppo, con il coinvolgimento di circa 500 volontari, che hanno scelto di donare parte del proprio tempo per partecipare alle attività con le famiglie. 

Maison Tonatto

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato