UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Milano Blues 89 – Sabato 6 aprile i T-Roosters in concerto allo Spazio Teatro 89 di Milano

Milano Blues 89 – Sabato 6 aprile i T-Roosters in concerto allo Spazio Teatro 89 di Milano

Swing, blues, R’n’B e Boogie Woogie: la passione dei T-Roosters per la black music sabato 6 aprile allo Spazio Teatro 89 di Milano Per l’ultimo concerto stagionale della rassegna “Milano Blues 89”, nell’auditorium di via Fratelli Zoia

Spazio Teatro 89
Swing, blues, R’n’B e Boogie Woogie: la passione dei T-Roosters per la black music
sabato 6 aprile allo Spazio Teatro 89 di Milano
Per l’ultimo concerto stagionale della rassegna “Milano Blues 89”, nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 si esibirà la formazione composta da Tiziano Galli (voce e chitarra), Giancarlo Cova (batteria), Lillo Rogati (basso e contrabbasso) e Marcus Tondo (armonica)

SPAZIO TEATRO 89_Logo

L’ultimo appuntamento della rassegna “Milano Blues 89”, organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano, è in programma sabato 6 aprile (ore 21.30, ingresso 10-13 euro) con il concerto dei T-Roosters, formazione attiva da oltre dieci anni.

I quattro musicisti che compongono la band (Giancarlo Cova alla batteria, Lillo Rogati al basso e al contrabbasso, Tiziano “Rooster” Galli alla voce e alla chitarra e Marcus Tondo all’armonica) sono accomunati dalla passione per la musica nera dagli anni Cinquanta in poi e, soprattutto, dall’amore e dal rispetto per lo swing, il blues, il R’n’B, il Rock’n’roll, il southern e il Boogie Woogie. Tra gli artisti che hanno influenzato il loro percorso musicale figurano T-Bone Walker, Muddy Waters, Percy Mayfield, Hollywood Fats e Chuck Berry.

Spazio Teatro 89 Allo Spazio Teatro 89 la band milanese proporrà il meglio del proprio repertorio, con brani tratti dagli album “Another Blues To Shout”, “Dirty Again” e “No monkey but the blues”. In particolare, “Another Blues To Shout” è un lavoro partito da una ricerca sonora che esplora le radici della musica dell’anima e le rielabora: un tuffo nella tradizione con lo sguardo rivolto al presente e al futuro. La sonorità profondamente blues, in cui i quattro giocano a sottrarre e a personalizzare il linguaggio universale creato dai grandi musicisti del passato, è diventata negli anni la cifra stilistica dei T-Roosters.

Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, Milano.
Tel: 02-40914901; [email protected];
Biglietto: 13 euro intero; 10 euro ridotto (convenzioni Arci, Feltrinelli, Socio Coop, Touring Club, IBS, Coop Degradi, under 25, over 65).

Milano Blues 89 – Il calendario (inizio live ore 21.30)

Sabato 13 ottobre: Gang & Mandolin’ Brothers
Venerdì 9 novembre: Max De Bernardi & friends
Sabato 1 dicembre: Osvaldo Di Dio
Venerdì 14 dicembre: Baker Street Band
Giovedì 20 dicembre: The Charleston Gospel Singers
Sabato 12 gennaio: Blues Ghetto
Venerdì 8 febbraio: Randolph Matthews
Sabato 23 febbraio: Francesco Piu
Sabato 23 marzo: Banfi e Bazzari Band feat. Isabella Casucci
Sabato 6 aprile: T-Roosters

Milano, 01 aprile 2019

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato