UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Novità Discografiche  / “Stay for Dinner” l’album di debutto del cantautore norvegese Øksendal

“Stay for Dinner” l’album di debutto del cantautore norvegese Øksendal

L’abbiamo conosciuto poco tempo fa con il singolo Starstruck e ora Øksendal pubblica Stay for Dinner l’album d’esordio uscito a marzo 2019. Dagfinn Øksendal è nato a Kristiansand in Norvegia nel 1982 dove vive tuttora.

L’abbiamo conosciuto poco tempo fa con il singolo Starstruck e ora Øksendal pubblica Stay for Dinner l’album d’esordio uscito a marzo 2019. Dagfinn Øksendal è nato a Kristiansand in Norvegia nel 1982 dove vive tuttora. Si è avvicinato alla musica fin da piccolo e a 17 anni ha iniziato a suonare la chitarra con l’unico obiettivo di imparare Stairway To Heaven e dopo circa un anno finalmente lo ha raggiunto.

Øksendal è un cantautore e chitarrista molto prolifico che fa arte e contemporaneamente vive una vita normale con i bambini e un lavoro. Questo equilibrio gli permette di “fare la musica che vuole fare” prima di tutto per se stesso e poi per il suo pubblico.

Il suo album di debutto Stay For Dinner, contiene nove canzoni profondamente personali che esprimono diverse parti dell’anima di Øksendal e insieme mostra anche le sue abilità come chitarrista e frontman.

Øksendal scrive canzoni che non potrebbero essere di nessun altro. Il singolo che ha anticipato il disco, Candid Eyes, combina il classico jangle alternativo alla chitarra con un’intensità lirica e un assolo finale molto emotivo e fa da traino e da perfetta introduzione a tutto ciò che è Øksendal.

Nella produzione dell’album troviamo prima di tutto Kjetil Grande insieme a Dagfinn Øksendal alla voce / chitarra, l’incredibile Arne Kjelsrud Mathisen alla batteria / percussioni e l’imprevedibile mente creativa di Ragnar Lillemark che suona il basso e la chitarra slide.

La sua scrittura ha una freschezza che fa sembrare il disco un “Greatest Hits” piuttosto che un album di debutto e questo è un bene perché dimostra quello che l’Autore sa fare.

Questo album che ha davvero tutto per essere una hit, è diventato qualcosa di diverso, qualcosa di polveroso e onesto. È diventato qualcosa di unico e necessario nella scena musicale di oggi.

 

Ascolta Stay for Dinner su  Spotify  |  Deezer  |  Tidal  |  iTunes  |  Amazon

øksendal official  |  Reverbnation  |  Facebook Fan Page

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato