UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Venerdì 5 aprile al BUH! i suoni del medioriente – in consolle Saeed Aman (BowLand) e Beirut World Beat

Venerdì 5 aprile al BUH! i suoni del medioriente – in consolle Saeed Aman (BowLand) e Beirut World Beat

Venerdì 5 aprile a partire dalle 20:00 il party del festival Middle East Now Beirut World Beat e Saeed Aman (BowLand) dj set Al BUH! un inedito connubio di suoni e fusioni dal Mediterraneo e dal Medio

BUH 5 aprile
Venerdì 5 aprile a partire dalle 20:00 il party del festival Middle East Now
Beirut World Beat e Saeed Aman (BowLand) dj set
Al BUH! un inedito connubio di suoni e fusioni dal Mediterraneo e dal Medio Oriente

Un viaggio tra ritmi incalzanti e incanti sonori che tocca paesi e generi diversi, dal funk all’elettronica, dalle tradizioni popolari fino all’hip hop e al balkanbeat, dall’indie rock alla fusion, tutti accomunati dalle suggestive e inconfondibili sonorità orientali.

BUH!

Saeed Aman dj set ©

Venerdì 5 aprile al BUH, in occasione del Middle East Now Party, arriva Beirut World Beat: un progetto creato e diretto dal salentino Salvatore De Simone che si traduce in oltre 20 anni di continua passione, ricerca diretta, viaggi ed esplorazioni musicali tra i paesi del Medio Oriente e del Mediterraneo.

Negli anni ha collezionato numerose collaborazioni con artisti e band di world music e partecipazioni a eventi e festival in Italia e all’estero.

L’altro ospite speciale del party sarà Saeed Aman, musicista, produttore e dj iraniano basato a Firenze, componente della band Bowland, finalista dell’edizione 2018 di X Factor.

BUH!

Beirut World Beat ©

Saeed è una vecchia conoscenza del Middle East Now, festival per cui cura anche il podcast Sound Middle East Now. Qui, con speciali contributi mixati, esplora le nuove sonorità e gli artisti emergenti da Medio Oriente e Nord Africa.

I suoi dj set sono miscele di disco music, suoni mediorientali, elettronica e house. Roba vecchia e roba fresca in una veste decisamente originale, impossibile stare fermi e rimanere indifferenti quando a suonare c’è un dj del genere.

Durante tutta la serata, in collaborazione con l’associazione Gli Anelli Mancanti, Cozinha Popular – Street food dal mondo, con piatti tradizionali provenienti dal Medio Oriente preparati dal cuoco El Bachiti Hamada.

Informazioni pratiche:
BUH Circolo culturale urbano / Impact Hub Florence
Via Panciatichi 16, Firenze
Apertura porte ore 21:00

Modalità d’ingresso
Contributo d’ingresso all’attività culturale 5 €
Valido per la visione di tutti i documentari e il concerto/liveset della sera.
Ingresso riservato ai soci ENTES 2018/2019
Costo tessera 2018/2019 ENTES – BUH! Circolo culturale urbano 3 €

Firenze, mercoledì 3 aprile

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato