UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Travel & Holidays  / Metaponto, Magna Grecia. La città dove sbarcarono gli Achei e insegnò Pitagora conserva importanti testimonianze archeologiche. A pochi minuti da Borgo San Gaetano di Bernalda (MT)

Metaponto, Magna Grecia. La città dove sbarcarono gli Achei e insegnò Pitagora conserva importanti testimonianze archeologiche. A pochi minuti da Borgo San Gaetano di Bernalda (MT)

Uno dei templi dorici più suggestivi d’Italia si trova a Metaponto (MT), si tratta delle Tavole Palatine, resti del magnifico Tempio di Hera di una delle colonie più importanti della Magna Grecia Il momento migliore per

Borgo San Gaetano
Uno dei templi dorici più suggestivi d’Italia si trova a Metaponto (MT), si tratta delle Tavole Palatine, resti del magnifico Tempio di Hera di una delle colonie più importanti della Magna Grecia

Il momento migliore per ammirarlo è il tramonto, quando le scanalature delle sue colonne si colorano di rosa e arancio: intorno non c’è nulla, la sensazione di trovarsi al tempo degli Achei è fortissima.

Borgo San GaetanoA breve distanza si trovano i resti di un antico teatro greco, che in estate viene utilizzato per rappresentazioni e spettacoli e rovine di templi dedicati ad Apollo, Afrodite e Atena. I ritrovamenti all’interno di ricchissime necropoli hanno consentito di creare il Museo Archeologico di Metaponto, che custodisce preziose testimonianze di popolazioni autoctone, che già prima della colonizzazione greca cercavano la raffinatezza nel vestire e negli oggetti di uso quotidiano.

Metaponto, con i suoi lidi dal fascino selvaggio, si trova a pochi minuti di auto da Bernalda (MT), e soggiornando a Borgo San Gaetano è possibile creare una vacanza dove natura, cultura e mare si intersecano in un caleidoscopio di emozioni. Il borgo di Bernalda, dominato dal castello quattrocentesco, conserva un centro antico di viuzze e casette bianche, e dichiara la sua natura di cittadina colta ed elegante nei caratteristici palazzi gentilizi sulla via principale, ricca di negozi e ristoranti.

Borgo San GaetanoL’ospitalità lucana avvolge chi si ferma in questi luoghi come un confortevole abbraccio. Il soggiorno in suite matrimoniale parte da 80 euro a notte, con prima colazione bernaldese inclusa.

Borgo San Gaetano
Vico Corso Metaponto 25
Bernalda (MT)
Tel. +39 0835 1790014
Cell. +39 345 0343671
[email protected]

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato

POST TAGS: