UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Start Up  / TS Nuovamacut supporta l’imprenditoria giovanile allo StartUp Day 18 maggio Bologna

TS Nuovamacut supporta l’imprenditoria giovanile allo StartUp Day 18 maggio Bologna

Nuovamacut partecipa il 18 maggio a Bologna presso il Palazzo Re Enzo al più importante evento in Italia organizzato dall’Università di Bologna per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile TS Nuovamacut farà parte, il 18 maggio a Bologna,

Nuovamacut
Nuovamacut partecipa il 18 maggio a Bologna presso il Palazzo Re Enzo al più importante evento in Italia organizzato dall’Università di Bologna per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile

TS Nuovamacut farà parte, il 18 maggio a Bologna, del cluster di aziende dell’ecosistema imprenditoriale nazionale che si confronterà con una community di 2.000 innovatori, per supportare la crescita e lo sviluppo dei progetti imprenditoriali giovanili.

L’azienda ha scelto di essere al fianco dell’ateneo bolognese diventando partner Almacube, l’incubatore e hub innovativo dell’Università di Bologna che organizza la 5a edizione dello StarUp Day, per dare il proprio contributo e sostegno alla diffusione della cultura imprenditoriale.

Il team di professionisti di TS Nuovamacut che ad oggi conta 145 persone distribuite nelle 7 sedi è alla costante ricerca di sinergie con chi desidera fare impresa perché lo scambio di idee e di competenze non può che rappresentare un’importante occasione di reciproca crescita.

“Incontrare studenti, laureati, ricercatori, aziende e investitori che desiderano fare impresa – sostiene Maria Lanzetta, Direttore Marketing di TS Nuovamacut – è un’occasione importante per mettere a sistema in un’ottica multidisciplinare, idee e competenze e trasformarle in progetti imprenditoriali che possono rappresentare opportunità di carriera e nuovi segmenti di business”.

TS NuovamacutL’azienda parte del Gruppo Teamsystem, con il suo forte orientamento alla digital transformation sviluppa un fatturato annuo di 39,2 milioni di euro e si colloca come primo partner in Italia e tra i primi 10 nel mondo della multinazionale francese Dassault Systémes, per le soluzioni SolidWorks rivolte a migliorare il processo di sviluppo prodotto. L’azienda è anche first partner 3D printing di HP e reseller di altri due brand: la svedese Tacton per la configurazione commerciale e Virtalis che produce dispositivi per la realtà virtuale.

L’impegno e la collaborazione di TS Nuovamacut con gli acceleratori e gli incubatori si concretizza fornendo risorse quali software, formazione e tutoraggio a ben 7 hub tecnologici: Almacube, Incubatore Imprese Innovative Politecnico Torino, Trentino Sviluppo, The Hive, Campania New Stell, Arca e FabCube.

I recruiter di TS Nuovamacut saranno lieti di conoscere nuovi talenti e di mettere a disposizione degli startupper il proprio know how per trasformare le loro idee in progetti e soluzioni da presentare al mercato.

Maggiori informazioni

Nuovamacut Automazione Spa (una società TeamSystem) è una società leader nell’ambito delle tecnologie a supporto dei processi aziendali dalla progettazione e sviluppo prodotto, alla gestione di dati e informazioni, Realtà Virtuale alla produzione, macchine utensili e soluzioni per il 3D printing. Fondata nel 1955 come distributore di macchine utensili, oggi Nuovamacut, con un organico di 145 persone operanti su 7 diverse sedi su territorio italiano, è il principale partner di Dassault Systèmes in Italia e tra i primi 10 nel mondo, non solo per la rivendita delle soluzioni software in ambito CAD/PLM, ma è il primo centro di assistenza, formazione e consulenza certificato in Italia da SolidWorks, con più di 23.000 licenze installate. Tra i suoi principali clienti, Nuovamacut annovera, Atlantic Fluid Tech, Beghelli, Bondioli & Pavesi, Bosch Rexroth Oil Control, Beghelli, Brevini Fluid Power, Carel, Falmec, Farid Industrie, Ficep, GSG International, Harken Italy, Ica Tech, Imel, Inglass, Lavazza, Luna Rossa, MCZ, Milpass, OMS Saleri, OPM, Partena, Poggipolini, Sacmi, Sistem Pneumatica, Stampotecnica, Tatuus, Tiesse Robot, Walvoil, Wam.

Il gruppo TeamSystem è leader in Italia nei software gestionali/ERP e nei servizi di formazione rivolti ad Aziende, Artigiani e Microimprese, Professionisti (Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Avvocati, Amministratori di Condominio, Liberi Professionisti) Associazioni, Palestre, Centri Benessere/SPA e Impianti Sportivi. Integrando le competenze delle diverse società che lo compongono (TeamSystem, ACG, Danea Soft, Digita, Euroconference, H-umus, Inforyou, Lexteam, Metodo, Nuovamacut, Optime, Paradigma, TeamSystem Communication, TeamSystem Service), il gruppo fornisce a professionisti e aziende una suite completa di prodotti, servizi e contenuti, spaziando dalla consulenza ai software gestionali, al training education. Il gruppo TeamSystem ha fatto registrare un fatturato (2018) di 356 milioni di Euro e ha raggiunto un portafoglio clienti di 1.3 mln clienti attivi su tutto il territorio nazionale. Da marzo 2016 TeamSystem fa capo al fondo di privaty equity Heldmann & Friedman.

Bologna, 8 maggio

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato