UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Sport & Motori  / I palloni Fiba 3×3 Wilson sui playground con l’App Pick-Roll, che permette la mappatura dei campetti, dove vedere le partite, allenarsi e altro

I palloni Fiba 3×3 Wilson sui playground con l’App Pick-Roll, che permette la mappatura dei campetti, dove vedere le partite, allenarsi e altro

Wilson di nuovo a fianco del Basket 3X3 con Pick-Roll Il brand americano sostiene e promuove la prima community che mette in contatto gli appassionati di basket di tutto il mondo tramite un'innovativa app, disponibile per

Wilson di nuovo a fianco del Basket 3X3 con Pick-Roll

Il brand americano sostiene e promuove la prima community che mette in contatto gli appassionati di basket di tutto il mondo tramite un’innovativa app, disponibile per iOS e Android

Un patrocinio che vede la presenza dei palloni Fiba 3×3 targati Wilson sui playground dell’iniziativa. Attraverso Pick-Roll è possibile avere la mappatura dei campetti pubblici dove poter giocare, ma non solo: l’App permette di scoprire i palasport dove vedere le partite, i luoghi in cui allenarsi e i negozi sportivi dove poter acquistare i prodotti, ma anche organizzare eventi e partite con amici, creare squadre e partecipare a competizioni nazionali e internazionali.

Wilson supporta Pick-Roll con i palloni da basket 3×3, disciplina in costante crescita che nel 2020 farà il suo ingresso alle Olimpiadi di Tokyo.

Il primo social network sportivo cui il brand americano sempre attento al mondo dei giovani non poteva mancare di dare il proprio sostegno, per vivere l’esperienza de basket a 360 gradi, dal digitale al playground.

Con oltre 6.000 strutture inserite, 4.000 campetti, più di 500 eventi organizzati e oltre 22.000 download, Pick-Roll conta oltre 16.000 fan su Facebook e più di 9.000 follower su Instragram.

Si tratta di un’App che sviluppa un’idea autentica e democratica del playground, valori che Wilson mette da sempre al centro della mission del marchio. Il mondo della palla a spicchi si arricchisce dunque di una nuova importante community e già in calendario tantissimi gli eventi e i tornei con la presenza dei palloni Wilson.

La palla da gioco Wilson Official FIBA 3×3 offre anche la tecnologia brevettata Wave Triple Threat per un controllo superiore. Questa tecnologia brevettata dispone di 24 canali aggiuntivi: scanalature sul pallone che danno al giocatore più punti di aderenza per controllarlo meglio, indipendentemente dal tipo e dalle condizioni del campo. La palla 3×3 FIBA presenta inoltre un design grafico dinamico in blu e giallo che rispecchiano il sole e il cielo, le condizioni outdoor in cui 3×3 viene tradizionalmente giocato. La partnership porterà nei prossimi mesi una palla in edizione speciale progettata per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

La Wilson Sporting Goods Co., società con sede a Chicago, gestita da Amer Sports Corporation, è il principale produttore mondiale di attrezzature sportive, abbigliamento e accessori ad alte prestazioni. In veste di fornitore del Global Game Ball ufficiale di FIBA 3×3, Wilson porta al palcoscenico internazionale di street ball. 85 anni di esperienza e innovazione nel basket. L’azienda utilizza le informazioni dei giocatori per sviluppare prodotti che spingono l’innovazione delle attrezzature in nuovi territori e che consentono agli atleti di ogni livello di esibirsi al meglio.

#Wilsonbasketball

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato