UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Dalle Agenzie  / A-Tono Agency firma la nuova campagna di comunicazione di Dropticket per l’acquisto dei titoli di viaggio in Treno in Alto Adige

A-Tono Agency firma la nuova campagna di comunicazione di Dropticket per l’acquisto dei titoli di viaggio in Treno in Alto Adige

La campagna multi-soggetto prevede affissioni sulle pensiline, pendolini all’interno dei mezzi pubblici e affissioni laterali sugli autobus DropTicket sbarca in Trentino-Alto Adige: grazie alla collaborazione con Trentino Trasporti, l’applicazione che permette di acquistare i biglietti di

La campagna multi-soggetto prevede affissioni sulle pensiline, pendolini all’interno dei mezzi pubblici e affissioni laterali sugli autobus

DropTicket sbarca in Trentino-Alto Adige: grazie alla collaborazione con Trentino Trasporti, l’applicazione che permette di acquistare i biglietti di sosta, trasporti e attrazioni direttamente dal proprio smartphone, permetterà ora ai pendolari della Provincia Autonoma di Trento di acquistare i biglietti di bus e treno.

Gli utenti possono acquistare i titoli di viaggio in modo semplice e veloce pagando tramite carte di credito o conto DropPay senza necessità di registrarsi. Per convalidare ogni titolo di viaggio, ricevuto direttamente nell’app dopo pochi istanti dall’acquisto, è necessaria l’obliterazione a bordo tramite QR Code o NFC.

La campagna multisoggetto ideata da A-Tono Agency prevede affissioni sulle pensiline, pendolini all’interno dei mezzi pubblici e affissioni laterali sugli autobus.

“L’insight che ha guidato la campagna è la particolare attitudine green dei cittadini Trentini – afferma Sergio Müller, creative and planning director di A-Tono. – È come se, così a stretto contatto con la natura, avessero imparato a rispettarla come chi da sempre la abita. DropTicket interpreta questa visione ecofriendly e diventa l’app perfetta per risparmiare non solo soldi, ma anche carta.”

DropTicket è un servizio di ticketing presente in oltre 70 città italiane da nord a sud, isole comprese, e vede la collaborazione di più di 50 partner che offrono servizi di intrattenimento e pubblica utilità.

Credits

Sergio Müller – creative and planning director

Adriano Pacino – senior art director

Francesca Delli Carri – copywriter

Cinzia Paci – art director

Maurizio Elli – head of account

Sonia Gottellini – senior account

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato