UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / dal mondo APP  / Estate 2019vs2018: 30% in più delle prenotazioni per i ristoranti vista mare, capofila la Liguria, seguono Toscana, Campania ed Emilia Romagna

Estate 2019vs2018: 30% in più delle prenotazioni per i ristoranti vista mare, capofila la Liguria, seguono Toscana, Campania ed Emilia Romagna

Ristoranti vista mare: TheFork svela una selezione dei migliori 10 Il caldo è ormai arrivato e la città inizia a stare stretta e come ogni anno parte la fuga verso le coste, alla ricerca di un

TheFork
Ristoranti vista mare: TheFork svela una selezione dei migliori 10

TheForkIl caldo è ormai arrivato e la città inizia a stare stretta e come ogni anno parte la fuga verso le coste, alla ricerca di un po’ di brezza marina. E cosa c’è di meglio di un bel ristorante vista mare per pregustarsi le vacanze estive? TheFork, sito e app per Android e iOS che permette di prenotare in oltre 60.000 ristoranti nel mondo di cui 17.000 in Italia, ha analizzato le prenotazioni per ristoranti con vista mare: a giugno 2019 si sono registate circa il 30% in più delle prenotazioni per ristoranti di questo tipo rispetto all’anno scorso. Capofila la Liguria con il 63%, seguita da Toscana (50%), Campania (42%) ed Emilia-Romagna (42%), tutte regioni con splendide località balneari naturalmente.

TheFork

Capo Nord ©

Per chi vuole concendersi un bel weekend fuoriporta in attesa delle tanto attese vacanze estive, TheFork ha selezionato ristoranti in tutta Italia dove poter gustare ottimi menù a pochi metri dall’acqua, per rigenerarsi dal caldo e la frenesia urbana.

La Terrazza Restaurant
A Portofino, una delle mete predilette da tanti italiani ma anche da tanti turisti stranieri, si trova La Terrazza Restaurant. Nella cornice dell’esclusivo Belmond Hotel Splendido, offre specialità regionali e cucina italiana curate dallo chef Corrado Corti.

Trattoria Le Merle
A Genova, invece, la Trattoria Le Merle si specializza nei piatti di pesce concepiti e presentati in maniera originale, senza contare una romantica vista.

La Primula
Se siete a Camogli invece, da non perdere il ristorante La Primula, con una tradizione che risale agli inizi del Novecento e ora continua offrendo ottime proposte mediterranee su una terrazza dal panorama unico.

Volvèr
Scendendo lungo il mar Tirreno perché non fermarsi a Rosignano Solvay? Qui il ristorante Volvèr mette a frutto nel migliori dei modi una vista impareggiabile sui tramonti di Castiglioncello e la cucina semplice e immediata di Roberto De Franco.

Capo Nord
Siete invece a Marciana Marina? Il Capo Nord fa per voi: nato come semplice baracchino sul mare ha saputo evolversi per diventare un ristorante elegante senza esagerare, ma con la passione di soddisfare sempre i suoi ospiti.

TheFork

Moi ©

Patty da Diego
Il ristorante Patty da Diego a Riccione accoglie i propri ospiti con informalità ma con grande cura di ogni dettaglio, garantendo sempre pesce fresco pescato all’amo.

Martino
A Cattolica, invece, il ristorante Martino si affaccia sul fascino inesausto della Riviera adriatica proponendo piatti di pesce, ma anche insalate, piadine e ricchi antipasti.

Moi
Tappa a Misano Adriatico invece per il Moi: piatti di grande raffinatezza sospesi su una candida terrazza con affaccio alla riva.

Ristopizza Le Terrazze del Santa Lucia
Da Ristopizza Le Terrazze del Santa Lucia a Bari godrete della cucina tipica pugliese accompagnata però anche da pizze cotte nel forno a legna, il tutto seduti a pochi passi dall’acqua.

Meraviglioso
A Polignano a Mare da Meraviglioso preparazioni sopraffine a base di pesce affacciati su vetrate da cui si può godere di una vista senza paragoni.

TheFork

Ristopizza Le Terrazze del Santa Lucia ©

TheFork, brand di TripAdvisor®, è la piattaforma leader in Europa per le prenotazioni online di ristoranti, con un network di 60.000 ristoranti a livello globale e 21 milioni di visite al mese. La piattaforma opera come “LaFourchette” in Francia e Svizzera, “ElTenedor” in Spagna, “TheFork” in Italia, Belgio, Portogallo, Brasile, Svezia, Danimarca, Australia e Olanda e con l’acquisizione di Restorando, da febbraio 2019, è presente anche in Argentina, Brasile, Messico, Colombia, Cile, Uruguay, Panama e Perù. Inoltre, è attiva anche in inglese come “TheFork.com”. TheFork mette in contatto utenti e ristoranti, permettendo ai primi di cercare e prenotare il tavolo online e ai secondi di aumentare le prenotazioni e la fedeltà dei clienti. Attraverso TheFork (sito e app), così come su TripAdvisor, gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (per esempio localizzazione, tipo di cucina e prezzo medio), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare all’istante online. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare le prenotazioni e le operazioni, e di migliorare servizio e ricavi.

Scarica TheFork per Android
Scarica TheFork per iOS

TripAdvisor® è la piattaforma di viaggi più grande del mondo*, che aiuta 490 milioni di viaggiatori ogni mese** a rendere ogni viaggio il loro miglior viaggio. I viaggiatori di tutto il mondo utilizzano il sito e l’app di TripAdvisor per consultare oltre 760 milioni di recensioni e opinioni relative a 8.3 milioni di alloggi, ristoranti, esperienze, compagnie aeree e crociere. Durante l’organizzazione del viaggio o durante il viaggio stesso, i viaggiatori visitano TripAdvisor per comparare le tariffe convenienti di hotel, voli e crociere, prenotare attrazioni e tour popolari e riservare un tavolo in ottimi ristoranti. TripAdvisor, il miglior compagno di viaggio, è disponibile in 49 mercati e in 28 lingue. Le sussidiarie e affiliate di TripAdvisor, Inc. (NASDAQ:TRIP) possiedono e gestiscono un portfolio di siti web e business che include i seguenti media brand di viaggio: www.airfarewatchdog.com, www.bokun.io, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.housetrip.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenedor.com e www.restorando.com), www.tingo.com, www.vacationhomerentals.com e www.viator.com.

*Fonte: Jumpshot per i siti TripAdvisor, dati mondiali, febbraio 2019
**Fonte: TripAdvisor internal log files, media dei visitatori unici al mese durante l’alta stagione nel terzo trimestre 2018

Milano, 8 luglio 2019

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato