UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Flowers Festival – domani sera Rancore, Fast Animals and Slow Kids e Giancane dal vivo nel Cortile della Lavanderia a Vapore del Parco della Certosa di Collegno (To)

Flowers Festival – domani sera Rancore, Fast Animals and Slow Kids e Giancane dal vivo nel Cortile della Lavanderia a Vapore del Parco della Certosa di Collegno (To)

Building a new society Domani sera, martedì 9 luglio, apertura area ore 19 - inizio concerti dalle 20 (l'orario può subire variazioni per esigenze di produzione), il rapper romano Rancore, la band perugina Fast Animal and

Flowers_Festival
Building a new society

Domani sera, martedì 9 luglio, apertura area ore 19 – inizio concerti dalle 20 (l’orario può subire variazioni per esigenze di produzione), il rapper romano Rancore, la band perugina Fast Animal and Slow Kinds e il cantautore romano Giancane saranno dal vivo nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To) (Corso Pastrengo 51 – ingresso 20 euro + d.p. – biglietti su www.mailticket.it e www.ticketone.it) in occasione di Flowers Festival, la rassegna estiva, organizzata e promossa dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve, punto di riferimento per la città di Torino e ormai uno dei festival più importanti a livello nazionale.

Flowers_Festival

Rancore ©

Rancore, pseudonimo di Tarek Iurcich, è uno dei migliori rapper della scena musicale italiana. Molti hanno avuto modo di vederlo sul palco del Festival di Sanremo 2019 dove si è esibito al fianco di Daniele Silvestri, ma ha alle spalle una lunghissima gavetta che l’ha portato a raggiungere degli importanti traguardi. La sua carriera è costellata soprattutto di collaborazioni con altri artisti, fino al 2018, quando pubblica “Musica per bambini” (Hermetic), che ha interamente curato a livello musicale e testuale.

Il progetto alternative-rock Fast Animals and Slow Kids (chiamati anche FASK) nasce a Perugia nel 2008 e il nome è ispirato a una gag della serie a cartoni animati “I Griffin”. Dopo un EP, quattro album e diversi concerti, anche in apertura di importanti band italiane, il 10 maggio è uscito, per Warner in collaborazione con Woodworm, il nuovo album “Animali notturni”, anticipato dal singolo “Non potrei mai”.

Flowers_Festival

Giancane ©

Giancane, all’anagrafe Giancarlo Barbati, è un cantautore classe ‘80 originario di Roma. Il suo ultimo album, “Ansia e disagio”, pubblicato nel 2017 da Woodworm, ha avuto un ottimo riscontro di critica, portandolo a essere definito come uno dei migliori cantautori della sua generazione. Nel 2018, pubblica il video del brano “Ipocondria” con il rapper Rancore e con i disegni del noto fumettista Zerocalcare.

Il titolo dell’edizione di quest’anno, “Building a new society”, dimostra come Il festival intenda superare la sua dimensione di spettacolo e intrattenimento e, nei suoi limiti, vuole contribuire al dibattito sulle trasformazioni sociali che sta attraversando tutti i settori del nostro vivere quotidiano proponendo artisti che si stanno interrogando nella propria opera su come costruire una nuova società, su quali valori farlo, percorrendo quali strade in futuro e quali sono state percorse in passato.

Ecco quindi che sul palco del Cortile della Lavanderia a Vapore del Parco della Certosa di Collegno (To) si potrà assistere all’odierna scena musicale e alle sue risposte relative alla necessità di avviare la costruzione di una nuova società.

Flowers Festival è un festival musicale, giunto alla V edizione, che si tiene a Collegno (To) nel Parco della Certosa, parco urbano di 400.000 mq, in un’area attrezzata per 5000 spettatori. L’area spettacolo, allestita nello spazio insonorizzato noto come Cortile della Lavanderia, è racchiusa da due delle grandi esperienze di riprogettazione urbana messe in atto dalla Città di Collegno: la Lavanderia a Vapore, eccellenza della danza contemporanea internazionale e il Padiglione 14, centro culturale giovanile. In quello che fu il Cortile della Lavanderia del Manicomio di Collegno, si svolge Flowers Festival, che prosegue la tradizione dei grandi spettacoli di teatro e musica cha a partire dal momento dell’abbattimento delle mura manicomiali fino ai primi duemila, hanno contribuito al rinnovamento di questi luoghi, sull’impulso della amministrazione pubblica. L’edizione del 2018 ha chiuso i battenti registrando in totale 34.000 paganti dopo due settimane di grandi successi di pubblico con i sold out di Coez e della coppia Willie Peyote e Frah Quintale. Il festival è realizzato grazie al contributo di Regione Piemonte, Città di Collegno, Fondazione CRT e con il patrocinio della Città di Torino.

Facebook  Twitter

Milano, 8 luglio 2019

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato