UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Scuola & Università  / RiPlast propone la nuova collezione per il “back to school” 2019

RiPlast propone la nuova collezione per il “back to school” 2019

Un ritorno a scuola in grande stile quest'anno 2019 con RiPlast, fornitore di tutti quei bambini e ragazzi che tornando a scuola, sotto suggerimento delle loro mamme, optano per i bellissimi accessori RiPlast che li

Un ritorno a scuola in grande stile quest’anno 2019 con RiPlast, fornitore di tutti quei bambini e ragazzi che tornando a scuola, sotto suggerimento delle loro mamme, optano per i bellissimi accessori RiPlast che li accompagneranno durante tutto il nuovo anno scolastico.

RiPlast è da oltre 40 anni il fiore all’occhiello della manifattura Made in Italy in Italia e nel mondo. I RiPlast Best Brands sono il benchmark di riferimento per l’intero settore plastocartotecnico, perché esprimono i valori fondanti della manifattura italiana: creatività, design, moda, colore, passione e amore per i prodotti ben fatti.

Nella scelta dei materiali scolastici, i prodotti RiPlast sono sempre in vetta alle preferenze dei ragazzi e delle famiglie perché sono l’espressione della cultura industriale italiana, fatta di innovazione e di alto contenuto tecnologico.

 

COLOROSA è il brand-bandiera di RiPlast. Le belle copertine Colorosa sono il prodotto top del mercato, per i materiali esclusivi, per l’effetto metallizzato, per i dettagli di fabbricazione (alette salva-angoli, tasca portanome con cartoncino esclusivo e sistema anticaduta).

Colorosa è diventata un’ampia e coloratissima Collezione di articoli che spaziano dal plastocartotecnico agli accessori scuola e ufficio.

I prodotti Cartotecnici comprendono:

la novità di quest’anno, i Maxiquaderni con la copertina da colorare, con diversi soggetti in bianco e nero per creare la propria collezione di quaderni Colorosa unica e originale.

Maxiquaderni musica 100g, formato A4, copertina 250g plastificazione soft touch dry ecologica in 9 colori. Interno 100 g con pentagramma.

Raccoglitori ad anelli con copertina in cartone spessore 1,8mm in 6 colori con stampa offset alta definizione. Dorso 4,5cm, anelli 30mm diametro, contiene fogli e buste perforati formato A4.

Cartellette 3 lembi con elastico, in cartone formato 25x35cm, dorso 1cm. Disponibili in 6 colori con elastico di chiusura.

Quaderni spiralati, 2 formati A4 e A5, copertina in polipropilene stampato, disponibile in 4 colori. Carta 80g, a righe o quadretti da 5mm.

Portaprogetti, in cartone spessore 1,4mm con plastificazione soft touch dry ecologica. Disponibili con dorso da 3, 5 e 7cm e in 6 brillanti colori. Formato 26x34cm. Elastico di chiusura colorato.

Maxiquaderni Colorosa, copertina da 250g disponibile con plastificazione soft touch dry ecologica in 9 colori. Stampa interna ed esterna ad alta definizione. Disponibili con carta da 100g. 10 rigature.

SuperMaxiquaderni Colorosa, copertina da 250g disponibile con plastificazione soft touch dry ecologica in 9 colori. Stampa interna ed esterna ad alta definizione. Disponibili con carta da 80g in 5 rigature.

La linea di prodotti Plastotecnici Colorosa è composta da:

Coprimaxi Colorosa, la copertina in 17 colori. E’ il prodotto top del mercato, per i materiali esclusivi, per l’effetto metallizzato, per i dettagli di fabbricazione (alette salva angoli, tasca porta nome, segnalibro). Molto resistente, praticissima, eco-sostenibile, Colorosa esprime l’eccellenza di qualità della produzione Made in Italy.

Cartelle espandibili in polipropilene in 6 colori coprenti, f.to cm 24,5 x 33 x 3

Buste con bottone in polipropilene laccato lucido, in 6 colori coprenti, formato cm 24,5 x 33, con angoli arrotondati

Elastic box, cartelletta in polipropilene in 6 colori coprenti, con dorso da 3 e da 5cm.

Portalistini, in polipropilene con copertina nera da 500µ bordata in 6 colori. Tasca portanome personalizzabile. Disponibili in formati da 23,5 x 31 x 1,3 cm, con 30, 40 e 50 buste.

Cartelle 3 lembi in polipropilene, in 6 colori coprenti, f.to cm 25 x 35cm.

La gamma di Accessori – che comprende già colle a nastro, correttori a nastro “macaron”, correttori a nastro ergonomici, gomme, cutter in ceramica – quest’anno si arricchisce con:

Compasso, in custodia rigida, con aste fisse, temperamine, 3 mine di ricambio. Disponibile in 6 colori in custodia rigida. Grazie all’innesto intercambiabile, si possono usare matite e pastelli e creare forme originali e variopinti disegni geometrici.

Temperamatite dal design ergonomico in 6 colori e a 2 fori per matite normali e grandi. E’ dotato di lama di lunga durata e contenitore per i trucioli.

Forbici scolastiche con lame in teflon 5cm con punta tonda, antiaderenti grazie al sistema 3D. Design ergonomico, impugnatura in gomma in 6 brillanti colori.

Minicucitrici in 6 colori, cucitura a punto chiuso, sistema di caricamento punti superiore. Capacità di cucitura max 10 fogli. Utilizzabile con punti metallici 12/6.

Correttore liquido con punta sottile in metallo per correggere in modo preciso. Asciugatura rapida. Capienza serbatoio 4ml.

Ma la novità assoluta sono gli Strumenti da Scrittura Colorosa per creare una gamma completa per scrivere, disegnare e colorare:

Matita portamine 0,5 mm / 0,7 mm, 6 colori, effetto soft-touch, gomma coordinata. 3 mine HB incluse

Penna cancellabile in 4 colori (blu nero rosso verde) ricaricabile, inchiostro con zero formaldeide e punta da 1mm. Grip ergonomico. Gomma per cancellare sul cappuccio.

Penna Semigel, impugnatura soft touch e punta in acciaio da 0,5mm. Disponibile nei colori: Nero/grigio ink semigel nero

Blu/Nero ink semigel blu

Rosso/nero ink semigel rosso

Viola, fucsia, arancio, verde e azzurro/nero ink semigel blu

Evidenziatori Smart con punta a scalpello. Serbatoio per l’inchiostro liquido da 3mtl, in 6 brillanti colori.

Evidenziatori Pastel con punta a scalpello 1-3mm. Serbatoio per l’inchiostro liquido da 3mtl, in 6 colori pastello.

La linea di Cucito della Collezione Colorosa è una vera “danza dei colori”. Realizzati in resistente tessuto poliestere nero, sono decorati con l’immagine di schizzi di vernice in 4 colori (verde erba, blu denim, giallo zafferano, rosso veneziano) con stampa transfer e serigrafia a rilievo. La linea comprende

Astucci 3 zip, formato cm 20x13x6,5 con tirazip a fettuccia e fodera interna personalizzata Colorosa. Ogni astuccio contiene 1 penna soft touch inchiostro rosso, 1 penna cancellabile inchiostro blu, 1 evidenziatore giallo fluo, 1 matita portamine Colorosa, 1 colla stick, 1 gomma, 1 temperino, 1 righello trasparente cm 15, un paio di forbici, 18 pastelli Giotto Laccato, 18 pennarelli Giotto Turbo Color. Nel primo ripiano spazio per scrivere l’orario scolastico.

Astucci ovali in resistente tessuto, con tasca interna supplementare con chiusura a zip

T-Bags zainetti in resistente poliestere, misure 30x50cm

BKL è un concept di prodotto per i nuovi consumatori, i bambini e i ragazzi che hanno voglia di futuro e di cambiamento. I modelli offerti dalla linea BKL, in un arcobaleno di colori e pattern, soddisfano ogni gusto ed esigenza, per la scuola ma anche per molte altre occasioni (attività sportive, tempo libero, etc.).

Ecco di seguito la descrizione dei vari modelli:

Sport, astucci 3 zip e tombolini sono vestiti dalle nuove texture realizzate in stampa transfer con trattamento alla Andy Warhol, che esalta i colori e le geometrie, facendo diventare “di moda” gli sport di strada (calcio, basket, skate, hip hop) più conosciuti e amati da maschi e femmine.

Colors, astucci 3 zip, astucci tombolini e astucci ovali in resistente tessuto poliestere in 6 colori; T-Bags, zainetti in resistente tessuto poliestere, misure 30x40cm, in 6 colori; Coprizaini universali nei colori nero, azzurro, bordeaux.

Amazing si caratterizza per il motto “Enjoy the little things” e per l’ispirazione della grafica alle più belle e affascinanti capitali del mondo.

La gamma, in resistente tessuto poliestere, comprende zainetti e astucci ovali in 3 varianti di colore.

 

Wild astucci a 3 zip in resistente tessuto poliestere, con immagini che rilanciano la natura e gli animali – un classico intramontabile. Sono 6 nuove foto suggestive di animali, i compagni d’avventura dei bambini nei sogni e nei film, selvatici, liberi e scattanti (il panda, il leoncino, il pesce pagliaccio, la scimmia, il tigrotto, la volpe).

Escape linea di astucci a 2 o a 3 zip, in resistente tessuto poliestere, decorati con pattern allover in 4 fantasie.

Funky, astucci a 2 zip in tessuto poliestere con cuciture rinforzate, fodera interna in tessuto e tiralampo in metallo. Decorati con disegni di personaggi dei fumetti che trasmettono simpatia e gioia di vivere. Gli astucci contengono 12 matite, 12 pennarelli, 1 gomma, 1 matita, 2 penne a sfera, 1 righello, 1 temperamatite.

Flags, astucci tombolini in resistente tessuto poliestere, con stampate le bandiere dell’Italia, Inghilterra, Spagna, Norvegia, Stati Uniti e Giamaica.

PAPERDREAM

Le Collezioni Paperdream comunicano innovazione, freschezza, creatività. Paperdream propone un’ampia varietà di maxiquaderni, quaderni spiralati, cartelle a 3 lembi con elastico, raccoglitori ad anelli, portaprogetti, registratori, realizzati in carta o in PP e stampate con immagini in alta definizione.

La storica linea Animal Friend propone maxiquaderni, valigette in cartone e diari 12 mesi, impreziositi dalle bellissime foto in alta definizione in brillanti colori. Quest’anno la linea si rinnova con la variante Black&White e invita a un viaggio nel mondo animale seguendo il trend-moda del 2019, il bianco e nero. Sono veramente affascinanti le immagini in alta definizione sulle cover di Supermaxiquaderni, cartelline con elastico e raccoglitori ad anelli!

La linea Smile & Co. punta invece sui colori forti e fluo, caratterizzando le cover dei Maxiquaderni e le valigette in PP con immagini di emoticons molto divertenti e originali.

Back to School RiPlast: idee e colori per rendere più facile e più divertente ogni giorno di scuola.

Informazioni per i lettori

RiPlast
Via Mattei, 11
20010 Pogliano Milanese (MI)
Tel. 02 / 93256231
www.riplast.com

[email protected]

Milano, luglio 2019

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato