UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / dalle Aziende  / Talentia Software triplicherà il fatturato entro il 2022 grazie alle soluzioni SaaS

Talentia Software triplicherà il fatturato entro il 2022 grazie alle soluzioni SaaS

La società presenta i piani di sviluppo per triplicare i ricavi entro il 2022 puntando su: nuovo posizionamento, sviluppo del business internazionale, piattaforme unificate e complete per HCM e CPM, sviluppo di un ecosistema di

Talentia_Software
La società presenta i piani di sviluppo per triplicare i ricavi entro il 2022 puntando su: nuovo posizionamento, sviluppo del business internazionale, piattaforme unificate e complete per HCM e CPM, sviluppo di un ecosistema di partner

Talentia SioftwareTalentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle performance aziendali nell’area economico-finanziaria e delle risorse umane, comunica la strategia di crescita per i prossimi tre anni basata su espansione e accelerazione del modello SaaS, mirando ad aumentare il fatturato del 21% e triplicare le vendite delle soluzioni Software as a Service.

“L’offerta cloud rappresenterà oltre il 30% dei nostri ricavi entro il 2022” – evidenzia Pierre Polette, CEO di Talentia Software da Ottobre 2018 – “ed entro tale data dovremmo raggiungere un fatturato totale di 80 milioni di euro, ottenendo una crescita del 21%, in soli tre anni. Talentia ha tutte le risorse per diventare software leader per le piattaforme HCM ed CPM per le aziende di medie dimensioni.

La nostra promessa è semplificare la complessità nella gestione delle risorse umane e finanziare delle imprese, offrendo soluzioni SaaS e piattaforme unificate in grado di integrare funzionalità di automazione (Robotic Process Automation), Intelligenza artificiale e applicazioni Chatbot. Concentreremo le nostre energie in questa direzione per rispondere alle esigenze e accelerare la nostra crescita organica a livello internazionale, sviluppando anche una rete di partner solida e professionale.”

Nuovo posizionamento e rinnovamento del brand

Il primo passo della strategia di Talentia è chiarire il proprio posizionamento avendo come azienda beneficiato di una significativa crescita negli ultimi 10 anni e dovendo ridefinire il DNA stesso della società. Questo significa rifocalizzarsi su imprese che hanno una capitalizzazione media e sullo sviluppo di piattaforme unificate intorno a due aree di business: risorse umane e finance, a partire dalla gestione del personale e dal bilancio consolidato, che rappresentano le attività storiche dell’azienda, con l’obiettivo di rendere più semplice da gestire la crescente complessità delle risorse umane e del reparto finanziario all’interno delle medie imprese.

Il rinnovamento del brand con un singolo marchio, come recentemente annunciato, caratterizzato da un’identità visiva nuova, più giovane e dinamica, è un passo essenziale della strategia di trasformazione di Talentia.

Il nuovo management, che affianca Polette, evidenzia l’accelerazione promossa dall’azienda, iniziata con l’arrivo del nuovo CEO lo scorso ottobre, a cui si sono aggiunti le nomine di: Philippe Perier, CTO; Claude Lesterlin, CFO; Béatrice Piquer, CMO e Xavier Daguzan, COO Francia.

Sviluppo del business a livello internazionale

Talentia è ben radicata nell’Europa meridionale e prevede di rafforzare la leadership in questo mercato, sviluppando poi la presenza in altri territori come Germania, Svizzera e Canada, dove ha iniziato recentemente ad operare. Oggi, il business internazionale rappresenta già il 30% del fatturato di Talentia e la sfida sarà quella di raddoppiare questo valore, arrivando a totalizzare, entro il 2022, il 60% dei ricavi fuori dalla Francia. A tal fine, Talentia prevede di aumentare le proprie persone del 15% entro il 2022 rafforzando i team di vendita, marketing e R&D.

Piattaforme unificate e complete per le risorse umane e i team finanziari

Per aiutare le imprese di medie dimensioni a vincere le nuove sfide economiche, strutturali e ambientali in ambito HR e Finance, Talentia sta sviluppando piattaforme integrate, complete e innovative che possano beneficiare di soluzioni “all-in-one” e che consentano loro di ottimizzare i processi aziendali e gestire le attività sulla base di dati affidabili. Si tratta di due piattaforme con servizi a valore nelle quali Talentia integra tecnologie rivoluzionarie di Robotic Process Automation, Chatbot, Intelligenza Artificiale: la piattaforma HCM, che comprende soluzioni di Core HR e per la gestione dei processi di Recruitment, Talent Development e Compensation; la piattaforma CPM composta da soluzioni per il budget, la pianificazione finanziaria e patrimoniale, consolidamento di bilanci e reporting.

Sviluppo di un sistema di partner integrati

Infine, la crescita di Talentia per il 2022 richiederà lo sviluppo di un ecosistema di partner internazionali, principalmente system integrator, società di consulenza e partner specializzati nei progetti di Digital Transformation, in grado di collaborare con Talentia nello sviluppo di soluzioni software per i reparti HR e Finance delle medie imprese.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Talentia Software è un fornitore internazionale di soluzioni HR e finanziarie, con oltre 25 anni di esperienza volti a garantire i migliori servizi a clienti di tutto il mondo. La gamma comprende soluzioni di Human Capital Management e di Corporate Performance Management (consolidamento, reporting e budget). Il gruppo supporta oltre 3.600 clienti in più di 30 paesi, da aziende del middle market ai large account e gruppi internazionali. Talentia Software ha sede in Italia, Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Svizzera e Grecia e una rete di partner in Europa, Canada, Sud America, Australia, Asia e Africa, per garantire supporto a tutti i clienti nel mondo. Nel 2018 il gruppo ha realizzato un fatturato di 70 milioni di euro e impiega 450 persone. 

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato

POST TAGS: