UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Ritorna il Dr. Feelgood Beer & Talk Show al John Barleycorn di Milano, primo appuntamento il 16 Ottobre con Folco Orselli ed il progetto Blues In MI

Ritorna il Dr. Feelgood Beer & Talk Show al John Barleycorn di Milano, primo appuntamento il 16 Ottobre con Folco Orselli ed il progetto Blues In MI

Dopo il successo della prima edizione, ricomincia quest'anno, mercoledì 16 ottobre, sempre al John Barleycorn di Milano, il Dr. Feelgood Beer & Talk Show, l'appuntamento mensile con l'America, la sua musica e le sue culture

Dr. Feelgood Beer & Talk Show
Dopo il successo della prima edizione, ricomincia quest’anno, mercoledì 16 ottobre, sempre al John Barleycorn di Milano, il Dr. Feelgood Beer & Talk Show, l’appuntamento mensile con l’America, la sua musica e le sue culture condotto, come sempre da Maurizio Faulisi

Meglio noto come Dr. Feelgood e celebre voce di Virgin Radio, nonché grande conoscitore ed amante degli States in ogni sua sfaccettatura, dalla musica alle culture e sport, sarà proprio lui assieme ai tanti ospiti che si alterneranno sul palco del locale in via Aristotele 14 (zona Gorla) ad accompagnare il pubblico in un viaggio con la fantasia per scoprire posti finora solo sognati.

Il primo incontro avrà un’ospite d’eccezione, ovvero Folco Orselli, questa volta in una veste diversa, a presentare il suo progetto Blues In Mi, un docufilm che sarà girato ed ambientato per tutto il 2020 e parte del 2021 nelle periferie milanesi, portando la musica e l’arte dove nessuno se lo aspetterebbe.

Sarà una ghiotta occasione – a partire dalle ore 19,00 e fino alle 21,00 – per scoprire o riassaporare le fantastiche birre e gli hamburger, in puro “American Style” ma con quel sapore tipicamente italiano, che l’ormai noto locale meneghino propone alla propria clientela – ascoltando le storie sulla nostra città ed il suo rapporto con la musica.

Dr. Feelgood Beer & Talk Show_Folco OrselliFolco Orselli – milanese con la musica nel cuore, innaffiata di quel pizzico di blues che si può respirare nella metropoli soprattutto quando si passeggia per le strade buie di periferia – questa volta lascia riposare la sua chitarra per parlarci di un progetto di ampio respiro, quasi una dichiarazione d’amore per la sua città.

Infatti in veste di autore, quasi un moderno cantastorie, realizzerà a partire dal 2020 Blues In Mi, uno film documentario in più puntate, dedicato alle periferie di Milano e alle diverse forme d’arte che possono descrivere l’afflato catartico e di riscatto, così legato alla musica blues. Le riprese, con cadenza trimestrale, culmineranno con un grande evento musicale che coinvolgerà le zone meno frequentate della città, con l’obiettivo di avvicinare persone diverse ma legate dagli stessi bisogni e sentimenti.

A questa vera e propria inaugurazione della nuova stagione seguiranno diversi appuntamenti con frequenza mensile. I prossimi saranno rispettivamente dedicati ai Beatles a Novembre, con ospite Larsen Premoli, alla cucina del Sud degli Stati Uniti e in particolare New Orleans a Dicembre, con Stephanie Ghizzoni che cucinerà in diretta la Jambalaya, e alla fotografia musicale e di motori a Gennaio, con Mauro Parma e Max Trono.

Ci vediamo dunque al John Barleycorn il prossimo 16 ottobre per il primo di una lunga serie di appuntamenti, in cui la musica sarà sempre presente, come denominatore comune, ma le parole ed i racconti riempiranno l’atmosfera in un clima di divertimento dove il ritmo sarà scandito dal tintinnio dei bicchieri.

Sponsor degli appuntamenti sempre il Birrificio Rurale assieme a Travel-Hub.

Ingresso Libero
per info e prenotazioni: 02 4776 8770 | [email protected]

Vi ricordiamo i prossimi appuntamenti con il “Dr. Feelgood Beer & Talk Show“:
19 Novembre | SGT Peppers Recalb’s Band: con Larsen Premoli
17 Dicembre| Jambalaya: con Stephanie Ghizzoni
14 Gennaio | Foto Musica & Motori: con Mauro Parma e Max Trono

Facebook

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato