UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / dal Web  / Gli SMS piacciono ancora ai giovani, ma solo per ricevere notifiche, promemoria e altre comunicazioni

Gli SMS piacciono ancora ai giovani, ma solo per ricevere notifiche, promemoria e altre comunicazioni

Per quanto negli ultimi anni gli SMS abbiamo lasciato il posto a messaggistica istantanea e chat nelle relazioni personali, rappresentano oggi un ottimo strumento per inviare notifiche, promemoria e comunicazioni marketing da parte di aziende,

Skebby-logo

Per quanto negli ultimi anni gli SMS abbiamo lasciato il posto a messaggistica istantanea e chat nelle relazioni personali, rappresentano oggi un ottimo strumento per inviare notifiche, promemoria e comunicazioni marketing da parte di aziende, professionisti ed enti. Secondo una recente indagine di Skebby.it, anche i giovani lo preferiscono per queste finalità rispetto agli strumenti che già utilizzano per la sfera privata.

Nonostante si possa essere portati a pensarlo, gli SMS non sono prossimi alla pensione, bensì sono molto apprezzati per ricevere notifiche e promemoria anche dal pubblico giovane.

Secondo un sondaggio* svolto da Skebby, l’innovativa piattaforma che offre servizi professionali di mobile marketing & service, infatti, i giovani fino a 34 anni indicano proprio l’SMS come strumento preferito per ricevere promemoria per appuntamenti di visite mediche, notifiche relative a scadenze imminenti, conferme di prenotazioni da hotel e ristoranti, consegna da parte di corrieri e altri tipi di reminder.

Skebby

Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist di Skebby

A indicarlo come mezzo favorito per questo tipo di avvisi, preferendolo a WhatsApp, e-mail e telefonate, è ben il 46.8% dei giovani, un dato sensibilmente superiore rispetto a quello generale del 32,20%, probabilmente proprio grazie alla minor invasività del privato rispetto ad altri strumenti, che vengono oggi maggiormente utilizzati per le comunicazioni personali.

Proprio perché vengono considerati un veicolo per informazioni importanti, gli SMS vantano un ottimo tasso di apertura (75,42%) anche per chi ha un’età fino a 34 anni, un dato che è emerso da un altro recente sondaggio** di Skebby.it. Seppur inferiore al dato medio del 93,33%, infatti, questo risultato consente agli SMS di svettare anche come strumento di marketing per l’invio di promozioni o offerte, anche quando destinate ai giovani.

“Tra i risultati emersi dalla nostra indagine ci hanno particolarmente colpito quelli relativi ai giovani, proprio perché si tratta del gruppo che ha sicuramente una minor propensione a scrivere SMS”, ha affermato Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist di Skebby, che ha proseguito: “Il motivo che li porta a preferire gli SMS per ricevere comunicazioni transazionali o promozionali probabilmente risiede proprio nel fatto che vengano considerati del tutto esterni alla sfera privata, quindi, decisamente meno invasivi rispetto alla messaggistica istantanea e per questo anche molto efficaci in ambito business”.

*il sondaggio si è svolto su un campione di 938 persone dai 18 anni in su, che hanno visitato il sito skebby.it tra il 27.05. e il 12.07.19
**il sondaggio si è svolto su un campione di 1030 persone dai 18 anni in su, che hanno visitato il sito skebby.it tra il 27.02. e il 15.04.19

Skebby Caso di successo di digital startup noto a livello internazionale, Skebby nasce in Italia nel 2007 e sviluppa nel tempo un’innovativa piattaforma per la fornitura di soluzioni professionali di mobile marketing & service, in grado di offrire evoluti servizi d’invio e ricezione di SMS, sia direttamente tramite un’interfaccia web proprietaria, sia tramite software e server di terze parti via API. Semplicissimo da utilizzare e integrare, anche in totale autonomia, Skebby consente ad aziende, enti e professionisti di comunicare tramite SMS promozioni, eventi e appuntamenti alla propria clientela, nonché mandare SMS pubblicitari al pubblico target. A oggi sono oltre 10.000 le aziende che hanno scelto Skebby per i loro servizi SMS. 

Skebby Blog

Milano, 18 Febbraio 2020

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato

POST TAGS: