UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Architettura & Edilizia  / Casa  / Gabel1957 non si ferma e presenta le nuove collezioni Primavera/Estate 2020

Gabel1957 non si ferma e presenta le nuove collezioni Primavera/Estate 2020

Le collezioni cult del brand si arricchiscono di nuovi disegni e tante novità prodotto Con l’arrivo della primavera la voglia di rinnovamento dei colori oltre che dei tessuti più leggeri e freschi, ci invita a ripensare

Gabel1957
Le collezioni cult del brand si arricchiscono di nuovi disegni e tante novità prodotto

gruppo-gabel-logoCon l’arrivo della primavera la voglia di rinnovamento dei colori oltre che dei tessuti più leggeri e freschi, ci invita a ripensare lo stile e, ispirati alle nuove tendenze, possiamo creare nuove atmosfere vestendo la casa con le ultime novità.

Il Gruppo Gabel, anche quest’anno, introduce nelle collezioni molti prodotti nuovi per accontentare i gusti di tutti!

Con Gabel1957 anche la camera da letto si veste alla moda con i colori di tendenza. Tre celebri collezioni in stile arredo per la camera da letto si arricchiscono di nuovi disegni. Mentre Chromo,Trendy, Naturae, Joy, Planet per il mondo biancheria da letto e bagno con i best seller, si arricchiscono di originali nuance, nuovi effetti materici e ampliamento delle collezioni. Tante new entry anche per Colorlab e Outdoor per il mondo della tavola e cucina.

Gabel1957Chromo, collezione cult si rinnova e si amplia per la primavera/estate con colori ed effetti pensati appositamente per la nuova stagione.

Sia per la versione tinta unita basic, che per quella luxury (con effetto luminoso) la novità è il copriletto trapuntato in tessuto Sweet Touch, un morbido tessuto jacquard da 58 fili.

Grande novità della collezione, Chromo Skin, una versione inedita di Chromo che grazie alla continua ricerca nella tecnica di stampa acquisisce un effetto tridimensionale; è disponibile nella variante copriletto trapuntato e leggero in tessuto jacquard di puro cotone e nel completo lenzuolo in madapolam sia per letto singolo, piazza e mezza, matrimoniale e maxi.

Chromo ha visto recentemente l’ingresso nel settore tavola e cucina e si è arricchita di alcuni prodotti per il mondo del bagno e del living: le spugne, in tinta unita e in puro cotone idrofilo, nei classici ed eleganti colori bianco, lana, tartufo, grigio e fumo, ed il salva poltrona e divano, pensati ad hoc per la zona giorno, con trattamento antimacchia e i cuscini arredo in morbido jacquard, entrambi double-face e realizzati in tessuto Sweet Touch. Tutta la collezione è coordinata e riconoscibile dal disegno ormai diventato un irrinunciabile falso – unito.

Gabel1957La collezione Chromo si completa così per impreziosire tutta la casa e lasciare i vostri ospiti a bocca aperta!

Joy, una collezione moderna e giovane d’ispirazione contemporanea e già presentata durante l’inverno con proposte pensate per i mesi più caldi, per questa primavera/estate si rinnova con tessuti più freschi, leggeri e traspiranti. Per chi ama giocare con le stagioni, i colori e vestire con colore e personalità la camera da letto.

Protagonisti i disegni Wilson e Wallace, caratterizzati da quadri, stripes e geometrie coloratissime, vengono riproposti in diverse versioni: freschi copriletto trapuntati stampati su tessuto Sweet Touch, morbido jacquard di puro cotone, trapuntati, utilizzando morbida fibra anallergica; pratici teli multiuso stampati su tessuto jacquard di puro cotone a trama fitta; colorati completi lenzuolo coordinati stampati su madapolam di puro cotone da 58 fili.

Gabel1957Un vero arcobaleno di colori, spensieratezza e positività per una collezione allegra e informale, pensata sia per lei che per lui, da vivere giorno dopo giorno, con gli occhi di un bambino.

Anche Trendy, la collezione arredo pensata per un pubblico sofisticato che ama l’arte, i colori e la qualità, si arricchisce per questa P/E di due nuovi disegni, Stories e View, disegni astratti e pennellate profondamente tridimensionali si mescolano con quelli più geometrici in un mix di colori e fantasie, caratterizzando significatamene l’intera collezione.

Si riconfermano i disegni, Rituelle, Talento, Adorable, che insieme ai nuovi Stories e View, creano una proposta dalla forte personalità, esclusiva, perfetta per un arredo che lascia ampio respiro ai richiami sinuosi e sfumati dell’arte e dell’architettura.

Tutte le varianti della collezione – completi lenzuolo coordinati ai morbidi copriletti trapuntati e copriletti in cotone leggero insieme a copripiumino – sono stampate su tessuto Sweet-Touch, su jacquard o madapolam di puro cotone.

Gabel1957Un’estate all’insegna dei sogni con la collezione Teen di Gabel1957, pensata per ragazze e ragazzi moderni, che si arricchisce per questa primavera di tre nuovi disegni Map, Why Not e Sweet Sloth: il primo richiama il mondo “urban” e rievoca il reticolo urbano di una coloratissima Milano; Why Not ricorda il mondo della street art e racconta una storia avvincente attraverso graffiti, segnali stradali e murales ironici; l’ultima novità, il disegno Sweet Sloth narra la storia della tenera mascotte Bradipo, che anima con simpatia la camera da letto, per regalare a grandi e piccini, notti dolcissime.

Confermati i disegni Geometry, Anime e Manga, che insieme alle novità, completano questa collezione, giovane e in linea con le tendenze di stile e colore amate dai ragazzi di oggi.

Gabel1957La collezione Teen, connotata da disegni e varianti maschili e femminili, è realizzata in Italia e si articola in completi lenzuolo, completi lenzuolo-copriletto, completi copripiumino, copriletti, copriletti trapuntati, asciugamani, accappatoi e teli mare, prodotti come sempre nel Comasco, utilizzando la stampa digitale.

Anche Planet, la collezione iconica e tenera di Gabel1957, si arricchisce con ben sette nuovi disegni: Gravity, Skyscrapers, Sweet Puppies, Macroscopic, Lisboa, Space Wall e Rainbow.

Potrete dormire esplorando galassie sconosciute, tra stelle e pianeti colorati, coccolati fra le braccia di teneri cuccioli o viaggiare fra le vie e i grattacieli di città metropolitane inesplorate. Planet regala sogni di libertà mai scontata e renderà la notte l’avventura più bella ed emozionante della vostra vita!

Gabel1957La collezione è interamente realizzata in madapolam di puro cotone con le più innovative tecniche di stampa digitale, per raggiungere livelli qualitativi e definizioni delle immagini difficilmente riscontrabili altrove. Tutte le federe, i completi lenzuolo, i completi lenzuolo-copriletto e i copripiumini sono interamente realizzati in Italia.

Con l’arrivo della nuova stagione, Gabel, consapevole del problema dell’inquinamento ambientale e dello smaltimento dei rifiuti sempre più discusso, coglie l’occasione per fare un importante passo verso un mondo più green: il gruppo ha scelto proprio la collezione Planet per ripensare totalmente il packging della linea e i supporti di comunicazione, da oggi totalmente in materiale eco-sostenibile.

L’azienda è da sempre attenta alle tematiche ambientali.

Gabel1957Naturae, una delle collezioni più iconiche e celebri di Gabel1957, si rinnova con nuovi disegni, pur mantenendosi fedele ai valori di “naturalezza” fondamentali della collezione, caratterizzata da sempre da uno charme e un’eleganza senza tempo. Realizzata esclusivamente con fibre naturali nel pieno rispetto dell’ambiente, questa all’avanguardia, pensate per creare il minor impatto sull’ambiente possibile, in piena osservanza delle normative sulla sua salvaguardia e quella delle persone.

Una produzione Made in Italy e certificata che si caratterizza dall’ utilizzo del tessuto di cotone grezzo non candeggiato, né sovratinto.

Grande novità di quest’anno, l’introduzione in modo discreto e in perfetta sintonia con il mood della collezione, di alcuni colori totalmente naturali, nuove tonalità nei motivi stampati e un nuovo colore di fondo nei completi lenzuolo (un bianco naturale al posto del classico beige purgato) tutto in uno stile che esalta l’amore per la natura, le piante e i fiori che acquistano però uno stile moderno ed inedito.

Gabel1957Novità 2020 sono tre nuovi disegni – Botanico, Infuso e Grecale – che prendono ispirazione dal mondo naturale e vegetale: Botanico, con raffinate foglie d’ulivo acquarellate; Infuso, caratterizzato da rametti di foglie verdeggianti e succose bacche rosse; Grecale, fantasia romantica che ricorda il foliage autunnale. Dettagli rendono ogni disegno unico grazie alla cura di ombreggiature, effetti tridimensionali e materici. Tutti disponibili nella versione completo lenzuolo, copriletto o telo multiuso in tessuto jacquard in puro cotone, completo copripiumino, copriletto e copriletto trapuntato (Ingeo™ e cotone).

Confermati i disegni Bamboo, Foliage e Cascata e Photosynthesis, a cui viene aggiunta la versione del copriletto trapuntato, realizzato nel modernissimo tessuto totalmente ecosostenibile, l’Ingeo™, utilizzato per l’imbottitura. L’Ingeo™ deriva al 100% da risorse annualmente rinnovabili come il mais; è capace di offrire prestazioni uguali se non migliori, in termini di resilienza (spinta) e coibenza (potere isolante), a quelle delle fibre tecnologiche derivate dal petrolio.

Confermati anche i disegni Ponente, Solano e Scilla, la cui gamma viene arricchita coi copriletto leggeri, utilizzabili anche come teli multiuso, in cotone sofisticato, perfetti per la primavera.

La collezione si arricchisce anche nei tessuti bagno e nelle spugne: nuovo accappatoio per Scilla nel classico color naturale, tinta unita in puro cotone idrofilo; anche per Fiume un nuovo accappatoio in spugna, in puro cotone, realizzato con filato ritorto; per il disegno Foliage nuova spugna con motivo naturale piazzato a telaio e filato ritorto; tinte unite naturali e tinta unita color oliva per i tessuti Solano, Eufrasia, Maestrale e Felci, realizzati in puro cotone jacquard con filato ritorto; nuovo anche il set spugna in cesello jaquard di lino e cotone per il disegno Sambuco.

Ecosostenibilità, rispetto per l’ambiente, semplicità e qualità: queste parole identificano alla perfezione, da ben oltre 20 anni, la collezione Naturae, pensata per accontentare davvero i gusti di tutti, per chi ama il minimal, il moderno, il classico o il raffinato.

La collezione Naturae rientra perfettamente nella certificazione ottenuta recentemente dal Gruppo Gabel: la STeP by OEKO-TEX® (Sustainable Textile Production) per stabilimenti tessili ecologici che desiderano comunicare, in maniera trasparente e credibile, il proprio percorso verso condizioni di produzione più sostenibili che peraltro caratterizza L intera produzione GAbel1957 rimasta l’unica azienda manifatturiera italiana che produce in Italia.

Gabel ha continuato il suo percorso verso una produzione super green ed ecosostenibile ed annuncia anche l’acquisita certificazione GOTS… stay tuned a breve grandi novità!

Da aprile nei negozi Gabelcasa, sullo shop on line e nei migliori punti vendita di biancheria per la casa, si potranno acquistare novità che andranno ad arricchire le due celebri collezioni di Gabel1957 per il mondo della tavola e cucina:

Gabel1957Colorlab E Outdoor.

Colorlab, che prende ispirazione dalla natura, dalle sue forme e dai suoi colori, si arricchisce con un nuovo disegno, Nalin: fiori, frutti tropicali e dettagli esotici, fil rouge dell’intera collezione, ora assumono sfumature più vive, “pop”, quasi fossero riscaldate e saturate dal caldo sole estivo.

L’intera gamma prodotti è stampata con tecnica digitale su panama di puro cotone ed è proposta nelle varianti tovaglie, runner, set america, grembiuli e strofinacci.

Lo speciale trattamento anti macchia “Sempre pulita” che impedisce la penetrazione di liquidi o polveri, mantenendo nel tempo le naturali caratteristiche del cotone, viene applicato su tutte le tovaglie e i set americani della collezione. Grazie a questo particolare trattamento, che rende i tessuti resistenti anche al calore e alle macchie più difficili, i prodotti Gabel potranno essere utilizzati tranquillamente anche all’esterno.

Gabel1957Dopo il grande successo ottenuto nel 2019, si confermano anche i disegni: Fairytale, imponenti fiori, con una stampa acquerellata ma dai colori delicati e pastello; Atlantis, che come dice il nome rappresenta il mondo sommerso. Pesci tropicali, colorati, dalle forme più differenti nuotano in mezzo al mare cristallino; Tropicana racconta il mondo del food, quello colorato, a cui i programmi televisivi ci hanno abituato; Wonderland, trae ispirazione dal paese delle meraviglie in cui piccole tazze danzano con delicati fiori, golosa frutta e dolci uccellini.

La collezione Outodoor è stata pensata per eleganti pranzi all’aria aperta e si arricchisce per la prossima stagione P/E di un nuovo disegno, Grid, che prende ispirazione dal mondo del “fashion” e porta sulla tavola la celebre fantasia Vichy, a quadri nei classici colori bianco e blu. Una fantasia elegante che arricchirà la mise en place con un tocco trendy e romantico.

Gabel1957Grid è proposto nelle varianti tovaglia, runner e tovagliette americane, tutte realizzate in panama di puro cotone, con il trattamento di nuova generazione, “Avantgarde”, basato sull’utilizzo delle nanotecnologie che garantisce una maggiore protezione dalle macchie, anche le più difficili!

Una collezione perfetta per lui e per lei: in coordinato, anche i set cucina composti da guanti, presine, strofinacci; il grembiule, invece, ha un sistema che permette di adattarsi a tutte le stature, garantendo la migliore vestibilità, una grande tasca e la possibilità di agganciare lo strofinaccio ad un’asola, proprio come gli chef stellati.

Gli altri disegni della collezione sono: Stripes, un elegante gessato nelle varianti tovaglia e set americano; Sommelier, in jacquard tinto filo in puro cotone, caratterizzato da colori neutri, eleganti e raffinati; Denim, fashion, in tessuto evergreen che non passa mai di moda, veste la tavola in stile glamour!

gruppoGabel Con i marchi Gabel1957 e Somma 1867, Pretti e ValleSusaCasa, il Gruppo Gabel è da sempre sinonimo di eccellenza nel campo della biancheria per tutti gli ambienti della casa. Una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi in tutto il mondo; una family company che ha deciso di mantenere l’intera produzione in Italia, assicurando una qualità distintiva e unica: nello stabilimento di Rovellasca in provincia di Como, dove si trovano la stamperia e la tintoria, e a Buglio in Monte in cui si svolge la tessitura. Lifestyle italiano fatto di tradizione e innovazione, stile e benessere. Qualità, made in Italy, innovazione, stile e sostenibilità: queste e caratteristiche che contraddistinguono le collezioni dei quattro brand che fanno capo al Gruppo Gabel. Dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, fino ad arrivare al piccolo ma grande mondo per i bambini: i marchi Gabel1957 e Somma 1867, Pretti e ValleSusaCasa sono pronti a vestire tutti gli ambienti della casa e l’outdoor. E per tutti coloro che amano l’unicità, ecco GabelMia: per esprimere la propria creatività o per un regalo originale, GabelMia e Fashion danno la possibilità di personalizzare copripiumini e federe. Gabel Group ha inoltre brevettato il pratico sistema Più Mio, per ovviare al fastidioso spostamento dell’imbottitura dei piumini. Essendo dotati di due aperture superiori, asole e fermagli è ancora più facile inserire i piumini nei copripiumoni, mentre i ganci permettono di legarli saldamente l’uno all’altro. Il Gruppo Gabel, inoltre, ha in concessione le licenze Trudi per il mondo baby e junior e Twinset casa per il mondo moda.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato

POST TAGS: