UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Per il Sociale  / GUESS Foundation – Azioni umanitarie per il Covid-19 #InThisTogether

GUESS Foundation – Azioni umanitarie per il Covid-19 #InThisTogether

Donare. Proteggere. Ispirare. GUESS?, Inc. e The GUESS Foundation annunciano la collaborazione con diverse organizzazioni per donare fondi, abiti e DPI, incluse mascherine, e incoraggiare le donazioni di sangue per contribuire al sostegno della comunità globale

Guess Foundation
Donare. Proteggere. Ispirare.
GUESS?, Inc. e The GUESS Foundation annunciano la collaborazione con diverse organizzazioni per donare fondi, abiti e DPI, incluse mascherine, e incoraggiare le donazioni di sangue per contribuire al sostegno della comunità globale durante l’emergenza Covid-19

Guess-Foundation-LogoIl marchio internazionale di moda e lifestyle GUESS?, Inc. e The GUESS Foundation annunciano diverse azioni umanitarie per fronteggiare l’emergenza COVID-19 al motto di #InThisTogether, certi che solo uniti potremo superare questa crisi. GUESS?, Inc. e The GUESS Foundation collaboreranno con diverse organizzazioni per donare fondi, abiti e DPI, incluse 150.000 mascherine destinate a Italia e Spagna, e incoraggiare le donazioni di sangue per contribuire al sostegno della comunità globale durante l’emergenza COVID-19. La nostra missione è semplice: Donare. Proteggere. Ispirare.

Paul Marciano, Direttore Creativo di GUESS?, Inc., dichiara: “Noi di GUESS vogliamo essere una fonte d’ispirazione per le nostre comunità, incoraggiandole ad affrontare la lotta contro il COVID-19 con forza, speranza e solidarietà. Dobbiamo essere forti, per le nostre famiglie, per la nostra comunità e per il nostro pianeta: insieme, possiamo vincere qualsiasi battaglia. Per fornire risorse essenziali e urgenti a chi in questo momento ne ha più bisogno, GUESS donerà più di 1.300.000$ a sostegno della sua comunità globale.”

Donare: In collaborazione con Good360, leader mondiale nella filantropia del prodotto e nelle donazioni di beneficenza, GUESS?, Inc. donerà diversi beni alle sue comunità, inclusi 45.000 capi di abbigliamento, coperte e libri da colorare. Good360 ha una vastissima rete senza scopo di lucro che distribuirà gli indumenti alle persone che ne hanno più bisogno. Inoltre, The GUESS Foundation e GUESS?, Inc. farà una donazione al Banco Alimentare Regionale di Los Angeles per garantire pasti alle famiglie e ai bambini in difficoltà della zona.

Proteggere: The GUESS Foundation, in collaborazione con Direct Relief, finanzierà la fabbricazione di dispositivi di protezione individuale che aiutino a proteggere il personale sanitario e i fornitori di servizi essenziali che lavorano in prima linea negli Stati Uniti. In aggiunta, The GUESS Europe Foundation fornirà direttamente delle mascherine N95 da distribuire agli ospedali in Lombardia e nella regione di Madrid, due aree gravemente colpite dal virus. In Lombardia, le donazioni saranno destinate principalmente alla Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano, oltre che all’Ospedale Sant’Anna di Como e all’Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate. Queste strutture ospedaliere più piccole stanno lavorando senza sosta per salvare le vite di centinaia di persone della zona. A Madrid, si è deciso di rifornire l’ospedale da campo di IFEMA, costruito nel recinto fieristico della città per fronteggiare l’emergenza, e due degli ospedali della città, il Gregorio Marañón e La Paz, entrambi in prima linea. Oltre a contribuire alla distribuzione delle mascherine nell’ospedale Gregorio Marañón, l’associazione medica spagnola AMYTS aiuterà anche a distribuire le mascherine in diverse residenze per anziani nell’area di Madrid. Complessivamente, GUESS donerà 150.000 mascherine tra Italia e Spagna. All’inizio dell’anno, anche GUESS Shanghai ha fatto una donazione alla Hubei Youth Development Foundation per sostenere la protezione dal virus nell’area di Wuhan, in Cina.

Ispira: GUESS?, Inc. utilizzerà le sue piattaforme di comunicazione, inclusi i suoi social media e l’ampio network di ambasciatori del brand, per alimentare la coscienza sociale e dare maggiore risonanza alle comunicazioni più importanti, al fine di aiutare a salvare altre vite. Per esempio, GUESS sta pianificando una campagna di informazione sulla necessità di donare il sangue per rifornire le riserve nazionali. Una sola donazione di sangue può salvare fino a 3 vite, e il poco tempo necessario per donarlo può equivalere a una vita intera per un paziente affetto da COVID-19. Vogliamo motivare i nostri follower, consumatori e collaboratori perché agiscano in prima persona e si facciano portavoce di speranza in questi tempi difficili.

GUESS Foundation Fondata nel 1994, la GUESS Foundation sostiene un’ampia gamma di cause promuovendo la non violenza, la tolleranza e l’eguaglianza per realizzare un cambiamento sociale. Adoperando l’immagine del marchio come un mezzo forte, autonomo e autorevole in uno scenario globale, la fondazione crede che ogni persona abbia diritto di vivere la propria vita come desidera.

GUESS?, Inc. Fondata nel 1981, GUESS nasce come jeans company e da allora la sua inarrestabile ascesa ne ha fatto uno dei marchi lifestyle più famosi del mondo. Oggi GUESS disegna, commercializza, distribuisce e licenzia collezioni lifestyle che propongo abbigliamento alla moda, denim, borse, orologi, scarpe e altri beni di consumo. I prodotti GUESS sono distribuiti nei punti vendita a marchio GUESS e nei migliori department store e negozi specializzati del mondo. In base ai dati del 2 Novembre 2019, l’azienda gestisce più di 11674 punti vendita tra Stati Uniti e Canada, Europa, Asia e America Latina. Licenziatari e distributori GUESS gestiscono circa altri 562 negozi in tutto il mondo. In base ai dati del 2 Novembre 2019, l’azienda, i suoi licenziatari e distributori operano in oltre 100 paesi in tutto il mondo. 

Nella foto: personale medico dell’ospedale Sant’Anna di Como

Los Angeles, CA, 21 aprile 2020

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato