UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Per il Sociale  / TheFork e Banco Alimentare distribuiscono oltre 530.000 pasti alle persone in difficoltà con la Cena Sospesa

TheFork e Banco Alimentare distribuiscono oltre 530.000 pasti alle persone in difficoltà con la Cena Sospesa

Primi bilanci per l’iniziativa “Cena Sospesa” di TheFork e Banco Alimentare. L’app numero uno in Europa per le prenotazioni on-line nei ristoranti ha attivato sulla sua app e sul suo sito la possibilità per i clienti

TheFork-logo

Primi bilanci per l’iniziativa “Cena Sospesa” di TheFork e Banco Alimentare.

L’app numero uno in Europa per le prenotazioni on-line nei ristoranti ha attivato sulla sua app e sul suo sito la possibilità per i clienti di effettuare una donazione libera al Banco Alimentare, fondazione impegnata nella lotta allo spreco, alla povertà e all’esclusione sociale. Ma c’è ancora bisogno del supporto di tutti per rispondere all’attuale emergenza.

TheForkSecondo quanto riportato in una recente intervista, Giovanni Bruno, presidente nazionale del Banco Alimentare, la rete nazionale che da 30 anni raccoglie cibo (prodotti a lunga conservazione e freschi) da aziende e cittadini e lo distribuisce alle persone in difficoltà in tutta Italia, l’emergenza Covid ha portato a un aumento delle richieste del 40% a livello nazionale e le cifre sono destinate ad aumentare, anche dopo l’uscita dall’emergenza sanitaria.

TheFork è tra le aziende che hanno deciso di supportare l’attività del Banco Alimentare e i suoi utenti si sono già rivelati molto generosi, dal momento che a oggi è già stata raccolta una cifra equivalente a 530.000 pasti e quasi 600 messaggi di solidarietà, lasciati a titolo di recensione.

“Voglio innanzitutto ringraziare gli utenti di TheFork per la loro generosità. I risultati sinora raggiunti dimostrano una grande generosità e vista la situazione critica nella quale molti si trovano, porteremo ancora avanti questa iniziativa. Siamo certi che con il supporto di tutti riusciremo a raddoppiare il numero di pasti sospesi”, ha commentato Raquel Bravo, Direttore Marketing di TheFork.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato