UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Per il Sociale  / Matt & Bise – maratona benefica non stop “Contiamo fino a 100.000!” in favore della Croce Rossa Italiana. Con loro, un firmamento di stelle del web e della televisione. Partenza 8 maggio

Matt & Bise – maratona benefica non stop “Contiamo fino a 100.000!” in favore della Croce Rossa Italiana. Con loro, un firmamento di stelle del web e della televisione. Partenza 8 maggio

Matt & Bise, con l’aiuto di Manfredi Simonetti, hanno deciso di fare il loro primo live streaming sul canale YouTube che vanta oltre 2,5 milioni di iscritti. E lo faranno proprio in questo momento delicato,

Matt&Bise

Matt & Bise, con l’aiuto di Manfredi Simonetti, hanno deciso di fare il loro primo live streaming sul canale YouTube che vanta oltre 2,5 milioni di iscritti. E lo faranno proprio in questo momento delicato, perché questo vuole essere il loro modo di dire “grazie!” e soprattutto di dare un aiuto concreto a chi ci ha aiutati e continua a farlo.

I ragazzi, famosi per le challenge, hanno pensato di farne una davvero da pazzi: contare fino a 100 mila.

Pensate sia facile? iniziate a contare!

“Dall’inizio della quarantena ci sono dirette ovunque sul web. Ci siamo detti: “Ne facciamo una grossa grossa grossa?” Così abbiamo deciso di fare la nostra prima diretta, ma senza focalizzarci sul parlare delle cose negative di questo momento assurdo… Non sarebbe stato il nostro stile. Il nostro stile è ‘fare cavolate’ ma farle con tutto l’impegno e la determinazione che ci vogliono per raggiungere un obiettivo. Abbiamo la fortuna di poter essere seguiti da così tante persone, e dai grandi poteri derivano grandi responsabilità! Così abbiamo deciso di cogliere questa occasione per provare a dare il nostro contributo.”

Matt & Bise rimarranno infatti in diretta senza fermarsi fino a quando non avranno finito di contare.

Ad aiutarli nell’impresa interverranno vari amici influencer, youtuber e tanti ospiti del mondo dello spettacolo, che ‘daranno i numeri’ insieme a loro.

Fra i primi ad aver dato la propria adesione alla folle impresa, Francesco Sole, Maryna, Sespo & Rosalba, Gabriele Vagnato, Roberryc, Tommaso Zorzi, Er Faina, i The Show, Tony (iPant’s), Riccardo Dose, Leonardo Decarli, I Sansoni, Hmatt, Anima, Iconize, Stepny, Il Pancio, Klaus, Enzuccio, Murry, Luka e Katy, Cecilia Cantarano, Ricky (Casa Surace), Tuzzo e Susi, Denis Dosio, Greta Menchi, Memi Henger e Lucas Peracchi, Matteo Diamante, Yuri Pennisi, Soldi Spicci, Federico Gardenghi.

Ma anche personaggi d’eccezione come Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli, Rudy Zerbi, Paolo Ruffini, Bebe Vio, Diana Del Bufalo, Sergio Sylvestre, Enzo Salvi, Giorgio Vanni, Alviero Martini, Shade, Alfa, Michele Wad.

Ma anche Nino: lui non è famoso, ma quelli come lui dovrebbero esserlo. Nino infatti è un volontario del 118, i primi che vengono in nostro soccorso e ai quali questa challenge è dedicata.

Sì perché Matt & Bise apriranno una speciale campagna su Tiltify, la piattaforma #1 per il “livestram fundraising” che ha fra i suoi enti beneficiari accreditati proprio la Croce Rossa Italiana: il link della campagna apparirà durante tutto il corso della maratona dei ragazzi, che inviteranno i loro followers a donare! L’intero ricavato sarà accreditato in tempo reale alla Croce Rossa Italiana.

Con l’aiuto di una squadra a distanza – da Roma (Giulio Fattori), dalla Sicilia (ATOM), da Milano (Newtopia) – coordinata da Manfredi Simonetti, Matt & Bise sono pronti ad affrontare questa impresa!

Vi aspettano sul loro canale YouTube venerdì 8 maggio a partire dalle 12.

Non lasciateli soli, contano (contano, contano, contano…) su di voi!

Matteo Pelusi (1993) e Valentino Bisegna (1993), in arte Matt & Bise, sono youtuber, tiktoker, intrattenitori e scrittori italiani. Li abbiamo visti nei programmi televisivi Mediaset “#Estate”, “Chi ha incastrato Peter Pan”, “Tiki Taka” e “Ciao Darwin”, “Social Face #3”, “Fufforial”, “The Voice Of Italy”, ”Unboxing Time”. O in libreria con il loro primo libro“Fuori dal web” (2015) che vende circa 50mila copie, e con “Una mamma per nemica” (2017) che ha superato le 30mila copie vendute, e nel 2018 con “Mamma ci siamo persi a New York (come imparare l’inglese nonostante Matt & Bise).” Nel Guinness World Record (2016) per aver realizzato l’asta di selfie più alta del mondo. Ma soprattutto sul loro canale Youtube, con varie serie web di grandissimo successo (fra cui le loro “MADE IN”, o i prank più esilaranti, i vlog dei loro viaggi o l’ultima stagione di “MOM’s HOUSE”, il format con protagonista la mitica Mamma Bise…), e da qualche mese anche su TikTok, dove hanno già raggiunto 1,3 milioni di iscritti al loro profilo. Questi sì che sono numeri: Matt & Bise YouTube 2,5 milioni di iscritti al canale – oltre 420 milioni di visualizzazioni totali TikTok 1,3 milioni di iscritti al profilo Matt Instagram 1,6 milioni di follower Bise Instagram 2 milioni di follower.

YouTube  TikTok  Matt  Bise

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato