UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Novità Discografiche  / Esce oggi, venerdì 12 Giugno, “Hestia Koinè”, nuovo disco di Kassie AFò

Esce oggi, venerdì 12 Giugno, “Hestia Koinè”, nuovo disco di Kassie AFò

Esce venerdì 12 Giugno “Hestia Koinè”, album di debutto di Kassie Afò, progetto solista di Giulio Tosatti (producer e percussionista), su etichetta Junkfish World. Il nome del progetto viene dalle parole Kassa (ritmo africano originario del

Hestia-Koinè-cover

Esce venerdì 12 Giugno “Hestia Koinè”, album di debutto di Kassie Afò, progetto solista di Giulio Tosatti (producer e percussionista), su etichetta Junkfish World.

Il nome del progetto viene dalle parole Kassa (ritmo africano originario del popolo Malinke della Guinea dell’est) e Afö che vuol dire “suonalo!, dillo!”.

Questo primo album – anticipato da un EP uscito nel novembre 2018 – nasce dal desiderio di esplorare generi differenti all’interno della musica elettronica e fonderli con ritmi e suoni tipici del bacino Mediterraneo, dell’Africa e del Sud America.

Il nome “Hestia Koinè” in greco significa “focolare comune”. Nelle antiche poleis greche era un luogo importante, sacro: il simbolo della città e il centro della comunità, dove ogni individuo era parte della stessa collettività.

Metaforicamente l’album rappresenta proprio questo concetto: un punto di aggregazione, attraverso la partecipazione di diversi cantanti, culture e background.

La musica di Kassie Afò è un invito a ballare, ad andare oltre certe apparenze, certe frontiere mentali, creando nuovi legami.

Le percussioni, tra gli strumenti più antichi che ci siano, come dei veri e propri spiriti guida in sintonia con i nostri cuori, ci portano una nuova consapevolezza e un nuovo benessere.

Combinando la tradizione percussionista africana con le sonorità elettroniche attuali, Kassie Afò intende dar vita ad una mistura che non cancelli e rinneghi il passato ma che non ne sia nemmeno prigioniera.

Spotify

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato